Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: PERDE COLPI.....

PERDE COLPI..... 01/07/2008 12:28 #6687956

• eros
Ciao raga :ciao: ecco cosa mi è successo ieri sera quando ho portato il VECCHIA a prendere il suo (nuovo) tenerone del 91.
Andata tutto bene...ritorno: dopo un'ora di acqua e un po' di grandine la moto perde colpi... :( .
Praticamente quando accelleravo perdeva 2/3 colpi e poi filava via liscia. Premetto che l'acqua era TANTA, ma proprio TANTA, il regolatore di tensione era già stato cambiato, benzina ok, che possano essere state le pipe delle candele che magari scaricavano tensione? E' gia capitato a qualcuno un fatto così?
Stamattina tutto bene, come se non fosse successo nulla! Mi sembra un po' strano... :blink: meglio se la porto dal dottore o provo intanto a cambiare le pipe? :nurse: grazie a tutti :up:

PERDE COLPI..... 01/07/2008 12:33 #6687958

sicuramente hai solo qualche filo spelato,con l'acqua va a massa
ma se lo porti a messa tutte le domeniche torna buono come prima
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

PERDE COLPI..... 01/07/2008 13:33 #6687974

• eros
ok smonto un po' di roba e provo a controllare :nurse:

PERDE COLPI..... 01/07/2008 13:35 #6687976

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
umidità sulle pipette o sui cavi delle candele...... puoi spruzzare dello spray impermeabilzzante al silicone sui cavi.......................

Volendo con molta attenzione si possono cambiare i cavi ,con nuovi al silicone ..... ma credo non ce ne sia bisogno

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PERDE COLPI..... 01/07/2008 15:22 #6687990

ciao, ho anch'io un grande problema con la mia s.t. 750. a bassi regime non si può viaggiare, strappa in continuazione. due meccanici della yamaha non sono riusciti a sistemarla e ho speso una cifra. conoscete il difetto? forse i carburatori sballati? vi chiedo aiuto, grazie :evil:

PERDE COLPI..... 01/07/2008 16:50 #6688000

• Rettondini Luca
ciao, ho anch'io un grande problema con la mia s.t. 750. a bassi regime non si può viaggiare, strappa in continuazione. due meccanici della yamaha non sono riusciti a sistemarla e ho speso una cifra. conoscete il difetto? forse i carburatori sballati? vi chiedo aiuto, grazie :evil:

Bisognerebbe sapere gli interventi fatti........ quanti km ha la moto?

Quello che può dare questi sintomi , sono per lo più i carburatori sporchi, e disallineati, membrane rotte, filtri aria intasati, carburazione grassa, con imbrattamento delle candele, che restano sempre nere.....

Le valvole sono state controllate??

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PERDE COLPI..... 01/07/2008 17:54 #6688006

ciao Luca, grazie per la risposta. La mia moto ha 32.000 Km, non sono molti per una moto così anche se è del '91. E' stata ferma diversi anni. L'ultimo meccanico mi ha detto che l'ha smontata tutta e l'unica cosa da provare è la sostituzione dei carburatori ma non sapeva come rimediarli. non ho molta fiducia perchè non l'ho visto molto convinto. Posso provare con la sostituzione dei carburatori ma dove li rimedio insieme a tutte le guarnizioni? Non sono un gran intenditore di meccanica, a me piace viaggiare sicuro e bene e lasciare agli intenditori di meccanica fare il loro lavoro.

PERDE COLPI..... 01/07/2008 19:51 #6688017

ciao Luca, grazie per la risposta. La mia moto ha 32.000 Km, non sono molti per una moto così anche se è del '91. E' stata ferma diversi anni. L'ultimo meccanico mi ha detto che l'ha smontata tutta e l'unica cosa da provare è la sostituzione dei carburatori

M :? Mi dispiace, ma sembra che il tuo meccanico non si sia dato da fare....
Se voleva cambiarti i carburatori di certo non ha aperti.
Anche se i km sono pochi l'eta si fa sentire su quasi tutti i componenti in gomma della moto.
[marquee direction=down] La mia ha la stessa età della tua tuà, e le membrane sono state cambiate gia da un pò.
Cambiare i carburatori senza aver verificato il loro stato mi sembra folle.
Con lo stesso principio cambiamo moto perche è finita la benzina :lol:

Ti consiglio di smontare o far smontare da un meccanico (bravo nei fatti e meno a parole) i carburatori e fare una accurata pulizia, Controllare lo stato delle membrane e alla fine fare l'alineamento dei carburatori.
Penso risolverai quasi sicuramente :ciao:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

PERDE COLPI..... 01/07/2008 20:02 #6688018

Hai perfettamente ragione. sono disposto a valutare un viaggio se conoscete un buon meccanico che me la può rimettere a puntino (magari anche onesto). Un'altra cosa che devo dire è che la mia amata s.t. ha un vizietto, beve come una spugna, con riesco a fare più di 8 km al litro. Ok che tiro un pochino ma mi sembra esagerato il consumo. Ero abituato con la Ténéré 600 :loveit: !!!! Domanda: E' il suo consumo :evil: ?

PERDE COLPI..... 01/07/2008 21:13 #6688036

• Aldo
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Evidentemente i meccanici che hai visitato fino ad ora non avevano alcun interesse a sistemarti la moto... che vergogna :evil:

Oltre al luminare di nome Luca Rettondini abbiamo anche un ottimo meccanico di professione, Adriano, purtroppo però è un pò distante da te, abita vicino al lago di Garda :nonso:

Ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

PERDE COLPI..... 01/07/2008 22:05 #6688046

la mia amata s.t. ha un vizietto, beve come una spugna, con riesco a fare più di 8 km al litro. Ok che tiro un pochino ma mi sembra esagerato il consumo. Ero abituato con la Ténéré 600 :loveit: !!!! Domanda: E' il suo consumo :evil: ?

"UN POCHINO ESAGERATO" Mi sembra un eufemismo!
Ora si capisce tutte le cause del malessere della moto....
La moto nasce con una carburazione grassa è fa attorno ai 15km/litro.
Molti del forum l'hanno smagrita per arrivare ad una carburazione piu "normale" (abbassando gli spilli e cambiando i getti) molti di noi del forun fanno tranquillamente i 18 20 km/litro :banana: :ciao: :ciao:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

PERDE COLPI..... 01/07/2008 22:39 #6688050

• PADANO69
  • pochi ma boni.-...
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
CIAO SCORPIONE...ANCHE LA MIA E' DEL '91...MA HA 52000KM.....E L'HO PORTATA A CASA L'ANNO SCORSO.....
CREDIMI FACCIO TUTT'ALTRA PROFESSIONE...MA I CARBS ME LI SONO SMONTATI, PULITI, E SISTEMATI......
..PRENDITI QUALCHE GIORNO ( NEL SENSO DI MOTO FERMA)...VAI IN HOME E SCARICATI IL MONTAGGIO DEL KIT KEDO.....TI SERVE PER SMONTARE I CARBS..ANCHE SE NON METTI IL KEDO...( PUOI FARLO SUCESSIVAMENTE)..VERAI CHE NON E' DIFFICILE..
POI PER LA CARBURAZIONE...SIAMO QUI...ANZI...THE DOCTOR E' QUI......
QUANDO FA POCO L'ST FA CIRCA 12 KM /L......FARE 8 E' SICURAMENTE SINONIMO DI CARBURAZIONE KO......
E PENSO CHE SIA LI TUO PROBLEMA.....LASCIA STARE I MECCA....PER COSI POCO PUOI FARCELA DA SOLO... :wink: :ciao:
[/url]

PERDE COLPI..... 02/07/2008 00:39 #6688080

• Rettondini Luca
Hai perfettamente ragione. sono disposto a valutare un viaggio se conoscete un buon meccanico che me la può rimettere a puntino (magari anche onesto). Un'altra cosa che devo dire è che la mia amata s.t. ha un vizietto, beve come una spugna, con riesco a fare più di 8 km al litro. Ok che tiro un pochino ma mi sembra esagerato il consumo. Ero abituato con la Ténéré 600 :loveit: !!!! Domanda: E' il suo consumo :evil: ?

Contatta Margi è di Urbino, ti può dare una mano...cmq il tuo problema sta proprio nel aver trovato dei meccanici che hanno poca voglia di risolverti il problema, quando sento che vogliono cambiare i, carburatori, mi prudono le mani....

I pezzi che si usurano sono le guarnizioni, le membrane, i polverizzatori e gli spilli e i gruppi starter.......i carburatori si sporcano , non si rompono

Sommando il prezzo di questi componenti viene fuori una cifretta, ma basta un po di pratica per capire quello che va cambiato e quello che può viaggiare ancora.........

Sii fiducioso troveremo la soluzione :wink:

PERDE COLPI..... 03/07/2008 09:30 #6688230

Penso di aver trovato il meccanico giusto. ha un'officina in casa, ed è in pensione da gennaio 2008. ha lavorato sempre in officine da moto. Sa lui cosa fare ma l'unico suo problema è la difficoltà a reperire i pezzi: guarnizioni, membrane, ecc. Avete l'indirizzo di qualche fornitore?

PERDE COLPI..... 03/07/2008 13:57 #6688290

• Rettondini Luca
Penso di aver trovato il meccanico giusto. ha un'officina in casa, ed è in pensione da gennaio 2008. ha lavorato sempre in officine da moto. Sa lui cosa fare ma l'unico suo problema è la difficoltà a reperire i pezzi: guarnizioni, membrane, ecc. Avete l'indirizzo di qualche fornitore?

Le guarnizioni deve ordinarle o originali o nel catalogo kedo, da kedo si può risparmiare un bel po, però bisogna aspettare il loro tempi e i 20€ di SP....

per le membrane prendi queste...25€ cad

Cmq conviene smontare prima, e vedere cosa c'è da cambiare.....nel tuo caso il kit kedo , completo dei polverizzatori credo sia molto utile..se ti serve una mano con i codici del catalogo, chiedi pure :ciao:

Luca :ciao: :ciao:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.223 secondi