Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Accessori Nuovo Tènèrè

Accessori Nuovo Tènèrè 23/06/2008 15:35 #6686638

  • nitron
  • Avatar di nitron
  • OFFLINE
  • Messaggi: 107
Ciao a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno ha già montato un bauletto posteriore tipo Givi o Kappa :?:
La piastra dedicata si trova :?:
Come paramani i classici Acerbis chiusi oppure gli originali Yamaha :?:
Infine il cavalletto centrale, dite che sono soldi spesi bene :?:
Sono completamente ignorante in materia avendo avuto sempre solo stradali naked o sportive :book:
:ciao:

FERREA MOLE FERREO CUORE

Accessori Nuovo Tènèrè 23/06/2008 15:45 #6686640

  • alby
  • Avatar di alby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1616
Ciao a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno ha già montato un bauletto posteriore tipo Givi o Kappa :?:
La piastra dedicata si trova :?:
Come paramani i classici Acerbis chiusi oppure gli originali Yamaha :?:
Infine il cavaletto centrale dite che sono soldi spesi bene :?:
Sono completamente ignorante in materia avendo avuto sempre solo stradali naked o sportive :book:
:ciao:


Ciao io ho un XTZ 750 da quasi 10 anni, lo uso spesos anche in fuoristrada.

Ti posso dire che come paramani meglio mettere gli Acerbis chiusi, ti riparano molto di più le mani, proteggono bene le leve di frizione e freno anteriore se cadi e sono esteticamente più belli e da off-road.

Il cavalletto centrale per me è fondamentale per ingrassare la catena, cambiare al volo le ruote (da coperture liscie a tassellate) ed in generale per le varie manutenzioni. Non mi ha mai dato grandi fastidi in off.
Inoltre ti consente di parcheggiare solidamente la moto magari per lavarla per bene con la lancia dell'acqua all'autolavaggio.






Ciao
Alby
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Accessori Nuovo Tènèrè 24/06/2008 11:00 #6686821

Ciao a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno ha già montato un bauletto posteriore tipo Givi o Kappa :?:
La piastra dedicata si trova :?:
Come paramani i classici Acerbis chiusi oppure gli originali Yamaha :?:
Infine il cavalletto centrale, dite che sono soldi spesi bene :?:
Sono completamente ignorante in materia avendo avuto sempre solo stradali naked o sportive :book:
:ciao:

Il cavalletto centrale è sicuramente comodo, ma io non l'ho messo per non abbassare comunque la "luce" sotto la moto e per tutti i lavori che faccio alla moto mi avvalgo del classico cavalletto da box-officina. Sicuramente in caso di foratura o comunque dove devi lavorare sul post. e sei per strada è comodo.

Per i paramani fai attenzione perchè gli Acerbis in particolare i RALLY BRUSH devono essere modificati perchè gli attacchi vanno in conflitto con il traversino e tendono ad essere corti quindi a fregare nelle sfere delle leve.

Comunque grande acquisto il tuo e vede che ogni giorno ci sono sempre più adepti che hanno acquistato la NOSTRA Dual.
Tessera # 249

M E G L I O M O N O C H E B O X E R

I love my HOBIE.

L'importante non è arrivare prima, ma arrivare ovunque.

Nota espressione araba "safīnat al-barr" ovvero "nave del deserto"

Accessori Nuovo Tènèrè 24/06/2008 11:11 #6686823

confermo che i rally brush non montano io li ho dell'xt e d ora li vendo perchè inutilizzabili sul nuovo tenerè se dovessi mettere un accessorio in questo momento metterei un bello scarico perche non mi piace + di tanto l'originale soprattutto il sound devo dire che il centrale invece è comodo ce l'ho sul gs e puo parcheggiare anche nella ghiaia

Accessori Nuovo Tènèrè 24/06/2008 12:52 #6686850

  • nitron
  • Avatar di nitron
  • OFFLINE
  • Messaggi: 107
Per il momento ho ordinato la piastra Givi ed il baule posteriore E460.
Per i paramani temo che dovrò ripiegare sugli originali un po' costosi però, a meno che entro ottobre la Acerbis o chi per essa non faccia uscire qualcosa di specifico.
Il cavalletto lo sto valutando perchè in effetti vorrei andare in Corsica e per parcheggiare sulla sabbia/terra mi sa che è indispensabile.
Lo scarico non lo tocco perchè mi basta già sudare freddo ad ogni controllo con il 999s e poi per andare forte mi basta ed avanza quest'ultimo.

FERREA MOLE FERREO CUORE

Accessori Nuovo Tènèrè 24/06/2008 16:55 #6686949

  • uombat
  • Avatar di uombat
  • OFFLINE
  • Messaggi: 140
A me sta arrivando (10gg circa) ho preso i paramani originali , il cavalletto centrale non lo prendere se vuoi fare un po' di sterrato ti
appesantisce solo la moto, se ti capita di parcheggiare sul morbido usa una bella pietra alla fine dell'asta del cavalletto e non hai problemi
io sto ancora pensando se prendere il kit di borse in alluminio, quelle della givi le trovo bruttine (va a gusti...) su quel tipo di moto, ho provato
a guardare altre borse in alluminio (touratech,ecc...) ma i prezzi sono simili. A mio parere tra un po' le varie case costruttrici di pezzi after market
inizieranno a tirare fuori vari prodotti, in fondo si basano sui pezzi venduti e sembra che ne stiano vendendo parecchie.
Belle anche le akrapovic , ma anche lì stesso discorso tra un po' leovince e simili tireranno fuori vari modelli

Ciauuuuu

Accessori Nuovo Tènèrè 24/06/2008 17:31 #6686955

a me pare ridicolo che questa moto no abbia i paramani di serie....bha :?
TESSERA N° 317

Accessori Nuovo Tènèrè 25/06/2008 10:30 #6687040

  • alp
  • Avatar di alp
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2140
  • Ringraziamenti ricevuti 220
  • Tessera CTI n.: 0094
  • Tessera FMI n.: 24032249
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ,Ténéré 700 World Ride
Ciao,
il cavaletto centrale sicuramente abbassa la luce da terra ma quello del nuovo 660 e fatto veramente bene e se si usa la moto off-road si puo' bloccarlo con una fascetta sulla pedana passeggero.

Alp TS
Alp TS
tessera 94

Accessori Nuovo Tènèrè 25/06/2008 14:23 #6687090

  • pippi
  • Avatar di pippi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1238
  • Ringraziamenti ricevuti 2
A me sta arrivando (10gg circa) ho preso i paramani originali , il cavalletto centrale non lo prendere se vuoi fare un po' di sterrato ti
appesantisce solo la moto, se ti capita di parcheggiare sul morbido usa una bella pietra alla fine dell'asta del cavalletto e non hai problemi

dai ragazzi non scherziamo....la ST pesa due tonnellate...metterci su il cavalletto....cosa cambia?!?!

magari lo trovassi io....invece mi tocca andare a farmelo prestare da tazzone per il marocco!!!!
Africa Twin Adv 2019 - Beta REV3 2006 - Lambretta Li 125 1964 - Gitan Cross 50 1971

Accessori Nuovo Tènèrè 26/06/2008 09:43 #6687201

  • uombat
  • Avatar di uombat
  • OFFLINE
  • Messaggi: 140
per carità non cambierà chissa che, forse perchè io cercherò di allegerirla il più possibile
e il cavalletto centrale non lo ritengo un accessorio essenziale...poi chiaro che ognuno la vede a modo suo :mrgreen:

Accessori Nuovo Tènèrè 27/06/2008 11:52 #6687437

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Ciao a tutti ho ritirato il nuovo Tènèrè un mese fa circa e ho fatto montare subito: borse originali (molto comode da caricare e non ingombranti nel traffico cittadino), paracoppa, presa accendisigari stagna (tipo Bmw).
Per i paramani consiglio quelli del K Lc8 ADV costano meno e riparano di più degli acerbis Rally Pro.
Con una semplice limata vicino alla pompa freno si montano perfettamente.
Ho già fatto 3000 km e già 3 visite in officina per problemucci vari, se c'è qualche altro nuovo Tènèrè mi piacerebbe conoscere eventuali problemi :book: .
grazie
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Accessori Nuovo Tènèrè 27/06/2008 11:55 #6687438

tienici aggiornati di che tipo di problemi in questo modo potremo aprire una discussione con i problemi riscontrati :shock:

Accessori Nuovo Tènèrè 27/06/2008 12:27 #6687453

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Si spero che ora siano finiti...
Il giorno che l'ho ritirata dopo 200 Km mi sono accorto che usciva olio dal tappo del rabbocco, l'O-ring montato era sbagliato troppo stretto e troppo spesso quindi non teneva appena l'olio andava in pressione, segnalazione che yamaha ha fatto girare subito a tutte le concessionarie.
Dopo un migliaio di km e quindi dopo aver fatto il primo tagliando ho notato una perdita d'olio dallo stelo destro della forcella ant. (paraolio difettoso o montato male)
Oggi ho di nuovo la moto in officina perchè lo stesso stelo perde olio da sotto (aspettiamo il pompante nuovo)
Non mi scoraggio l' ho voluta tanto...però quella forcella paioli non è certo all'altezza di una moto macina km e da deserto come la vorremmo tutti.
D'altronde le prime serie consegnate sono sempre un pò a rischio.
Consiglio vivamente a tutti le borse originali anche xchè a differenza delle Touratech totalmente in alluminio queste sono solo rivestite, la struttura è in plastica e non anneriscono gli oggetti all'interno.
Per non parlare delle varie Givi o simili che non centrano niente con lo stile della moto, poi sia borse che bauletto sono state studiate apposta con minimi supporti che anche se smontate non danno fastidio.
Io che ho sempre odiato i bauletti, sul suo originale ci sto facendo un pensierino.
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Accessori Nuovo Tènèrè 27/06/2008 13:12 #6687462

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25835
  • Ringraziamenti ricevuti 1338
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Ciao a tutti ho ritirato il nuovo Tènèrè un mese fa circa e ho fatto montare subito: borse originali (molto comode da caricare e non ingombranti nel traffico cittadino), paracoppa, presa accendisigari stagna (tipo Bmw).
Per i paramani consiglio quelli del K Lc8 ADV costano meno e riparano di più degli acerbis Rally Pro.
Con una semplice limata vicino alla pompa freno si montano perfettamente.
Ho già fatto 3000 km e già 3 visite in officina per problemucci vari, se c'è qualche altro nuovo Tènèrè mi piacerebbe conoscere eventuali problemi :book: .
grazie

Benvenuto...apri un topic tutto tuo , nella sezione chiacchiere, così tutti potranno darti il loro :welcome1: :clubtenereitalia: :tenere:

Da dove scrivi??

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accessori Nuovo Tènèrè 27/06/2008 13:15 #6687463

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Grazie adesso ci provo.
M E G L I O M O N O C H E B O X E R
Tempo creazione pagina: 0.351 secondi