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ARGOMENTO: Testa

Testa 20/06/2008 16:09 #6686206

mi perde olio dalla testa non ho capito bene se proviene dalla testa ( coperchio ) o se proviene dai coperchi delle valvole .
se proviene dai coperchi non ho problema provedo a sigillarli .
se invece devo smontare la testa qualche problema ce lo : smontando il coperchio cioe la parte superiore della testa potrei avere problemi nel rimontaggio ?
a che pressine vanno serrate le viti ?
il motore e il tipo 34k .
qualsiasi consiglio e gradito .
:ciao:

Testa 20/06/2008 18:46 #6686254

Non PREOCCUPARTI... è normale.... :roll: :roll:
Dopo 10 o 15 anni la guarnizione di gomma del coperchio delle punterie si screpola e fessura.
Non conosco il tuo motore, ma penso che il problema sia quelo............ 8)
Togli il coperchio, sgrassa il tutto per bene e rimonta con un po di silicone nero alte temperature.
Io ho faato così. :nurse:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Testa 20/06/2008 20:45 #6686265

sembra che la perdita venga dai coperchi delle valvole di scarico domani gli faccio quel lavoro e spero di risolvere il problema .

Testa 20/06/2008 22:56 #6686279

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Non PREOCCUPARTI... è normale.... :roll: :roll:
Dopo 10 o 15 anni la guarnizione di gomma del coperchio delle punterie si screpola e fessura.
Non conosco il tuo motore, ma penso che il problema sia quelo............ 8)
Togli il coperchio, sgrassa il tutto per bene e rimonta con un po di silicone nero alte temperature.
Io ho faato così. :nurse:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Sul coperchio del 34L o nei mono che siano , non c'è guarnizione in gomma c'è solo sull'ST....il coperchio punterie viene chiuso con un filo di pasta rossa o nera che sia, poca poca e serrate le viti a brugola (13) a 10Nm.....cmq ce ne sono alcune in posti difficili da serrare con il motore montato, a tal proposito se vuoi togliere il coperchio, per una ispezione e pulizia devi svitare il motore lasciando solo il perno del forcellone in modo che scenda in avanti, altrimenti il coperchio non lo sfili..

Se perde dai tappi di regolazione, li c'è un semplice Oring ...non prenderlo/i originale, ti può costare 6/8 €..ma di quelli generici alla casa del cuscinetto, con 3/4€ li compri entrambi.....

Ciao Luca
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Testa 23/06/2008 15:17 #6686634

la perdita proviene dalla testa la sistemero stinverno .
qualcuno mi sa dire se il modello di motore che ho io , ha problemi con i prigionieri ?

Testa 23/06/2008 23:42 #6686754

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la perdita proviene dalla testa la sistemero stinverno .
qualcuno mi sa dire se il modello di motore che ho io , ha problemi con i prigionieri ?

NO!! non ha problemi :wink: cmq è facile che svitando i prigionieri ti venga via il filetto di alluminio del cilindro, ( non sempre ma capita in questo caso si deve mettere l'HELICOL ( filetti riportati in inox) nei filetti del cilindro.....

Luca :ciao:
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Testa 24/06/2008 12:05 #6686831

domanda : cosè l helicol ? perche mi si è rovinato un filetto al coperchio del filtro olio , con questo si sistema ?
per la perdita visto che non è esagerata la lascio comè poi questo inverno la voglio sistemare per bene la moto .
comunque ringrazio tutti per come rispondete subito e cordialmente a ogni domanda che viene fatta sul sito .
:ciao:

Testa 24/06/2008 12:10 #6686833

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:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Sul coperchio del 34L o nei mono che siano , non c'è guarnizione in gomma c'è solo sull'ST....il coperchio punterie viene chiuso con un filo di pasta rossa o nera che sia, poca poca e serrate le viti a brugola (13) a 10Nm.....cmq ce ne sono alcune in posti difficili da serrare con il motore montato, a tal proposito se vuoi togliere il coperchio, per una ispezione e pulizia devi svitare il motore lasciando solo il perno del forcellone in modo che scenda in avanti, altrimenti il coperchio non lo sfili..

Se perde dai tappi di regolazione, li c'è un semplice Oring ...non prenderlo/i originale, ti può costare 6/8 €..ma di quelli generici alla casa del cuscinetto, con 3/4€ li compri entrambi.....

Ciao Luca


..quindi per fare il gioco valvole del 34L mi tocca far scendere il motore? :shock:

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Testa 24/06/2008 13:58 #6686883

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domanda : cosè l helicol ? perche mi si è rovinato un filetto al coperchio del filtro olio , con questo si sistema ?
per la perdita visto che non è esagerata la lascio comè poi questo inverno la voglio sistemare per bene la moto .
comunque ringrazio tutti per come rispondete subito e cordialmente a ogni domanda che viene fatta sul sito .
:ciao:
Con l'Helicol ripari TUTTI i filetti..è un kit con filiera e attrezzo applica filetti, in acciaio, serve solo procurarsi un a punta da trapano del diametro adeguato ai filetti in uso...
Qui da me li trovo alla casa de cuscinetto il kit completo con 5 filetti ( compresi) e il necessario, (punta del trapano a parte ) costa 49€...per diametro.......

Cioè M5 serve il kit per M5 ........M6 serve il kit per M6..e così via, costicchia però ti permette di risolvere una volta per tutte il problema filetti, spanati, ...e recuperare carter e qualsiasi altra cosa con i filetti deboli....

Questo il kit che trovo.......la sovrimpressione non conta :wink:




Ciao Luca
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Testa 24/06/2008 14:01 #6686887

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Ciao Luca


..quindi per fare il gioco valvole del 34L mi tocca far scendere il motore? :shock:

:ciao:

Per fare il gioco NO apri solo i tappi, 2 davanti, e quello singolo dietro................................per cambiare la catena di distribuzione SI

Luca :ciao:
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Testa 24/06/2008 19:21 #6686973

non sapevo che c era una cosa del genere .
spero di sbarchare l estate se peggiora mi tocca smontarla e per le ferie vorrei usarla
:)
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