Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Carburatore Che Perde Benzina

Carburatore Che Perde Benzina 11/06/2008 21:35 #6684757

l'importante è divertirsi!!! :D
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Carburatore Che Perde Benzina 12/06/2008 08:28 #6684825

Allora ragazzi, ho qui il carburatore, ma come faccio a smontare il galleggiante per poter torgliere lo spillo? non riesco a togliere il pernetto che lo tiene ... vi posto la foto (il pernetto è quello con il cerchietto)

Effettivamente ho riscontrato una certa resistenza dello spillo nel salire dalla posizione di apertura completa, ma prima di fare l'ordine volevo dunque provare a smontarlo e pulirlo, perchè comunque fa tenuta, ho verificato soffiando nel tubo di ingresso benzina, e poi con un tubetto riempito d'acqua

ps:Sapete dirmi a cosa serve l'aircut sul primo carburatore?? è quella piccola membrana sulla sinistra..
Sognando l'Africa

Carburatore Che Perde Benzina 12/06/2008 09:48 #6684838

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Non è molto ortodosso.... i puristi della meccanica impallidiranno.
Fai ruotare il fermo del galleggiante seguendo la freccia rossa che ho messo in foto e contemporaneamente sollevalo.
Così riesci a liberare lo spillo e a pulirlo, fai piano, non piegare niente.


Carburatore Che Perde Benzina 12/06/2008 10:39 #6684852

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Non è molto ortodosso.... i puristi della meccanica impallidiranno.
Fai ruotare il fermo del galleggiante seguendo la freccia rossa che ho messo in foto e contemporaneamente sollevalo.
Così riesci a liberare lo spillo e a pulirlo, fai piano, non piegare niente.



:spavento: :accidenti: infatti :mrgreen: :mrgreen: il perno segnato da Umbe va estratto per togliere il galleggiante, perchè il ricambio viene venduto completo della sede e del filtro incorporato, se si pulisce solamente è bene pulire anche il filtro sottostante ( data l'età cambialo)

Per estrarlo si fa con un punteruolo a misura, finchè non si riesce a prendere con la pinza..........


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburatore Che Perde Benzina 12/06/2008 12:28 #6684874

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
però funziona..!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Carburatore Che Perde Benzina 12/06/2008 12:44 #6684878

Beh ragazzi, alla fine mi sa che farò l'ordine alla kedo, in yamaha solo lo spillo costa 40 euro!! :wallb:

Se i moderatori sono d'accordo e mi dicono come fare, potrei raccogliere gli ordini anche di altri che hanno bisogno di qualcosa, e poi ci dividiamo le s.s.
Sognando l'Africa

Carburatore Che Perde Benzina 12/06/2008 23:06 #6684971

Qualcuno sa dirmi se i rubinetti dell' ST sono uguali a quelli del mio tenere 3aj ?
Sognando l'Africa

Carburatore Che Perde Benzina 13/06/2008 00:51 #6684982

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Qualcuno sa dirmi se i rubinetti dell' ST sono uguali a quelli del mio tenere 3aj ?

Come dimensione esterna, della flangia SI ( si possono scambiare) .....non so la lunghezza dell'astina interna, è l'unica variabile che ti modificherà la quantità della riserva..se misuri il tuo posso dirti se c'è differenza o meno......

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburatore Che Perde Benzina 13/06/2008 00:53 #6684983

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Beh ragazzi, alla fine mi sa che farò l'ordine alla kedo, in yamaha solo lo spillo costa 40 euro!! :wallb:

Se i moderatori sono d'accordo e mi dicono come fare, potrei raccogliere gli ordini anche di altri che hanno bisogno di qualcosa, e poi ci dividiamo le s.s.

Fai un topic in offro ( come per il Kedo di Aldo) e organizzi ( per bene) la cosa.........................lo spillo è completo del cilindretto/sede, del filtro superiore ( che non si vede) e la vite di ritegno....

Tieni presente che le spese di spedizione la Kedo chiede 20€


Ciao Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburatore Che Perde Benzina 13/06/2008 08:23 #6684991

Qualcuno sa dirmi se i rubinetti dell' ST sono uguali a quelli del mio tenere 3aj ?

Come dimensione esterna, della flangia SI ( si possono scambiare) .....non so la lunghezza dell'astina interna, è l'unica variabile che ti modificherà la quantità della riserva..se misuri il tuo posso dirti se c'è differenza o meno......

Luca :ciao:

Sì Sì, mi interessavano le dimensioni del rubinetto e non dell'astina, per comprare le guarnizioni, perche specifiche per il tenere si trova solo l' o-ring e quella di attacco al serbatoio, mentre per l' st c'è anche la guarnizione interna (quella a forma di faccina).
Comunque non ordinerò alla kedo, ho trovato altri due siti tedeschi che vendono on-line e le ss vengono solo 7 euro.
Se interessa vi posto i link.
Ciao e grazie!
Sognando l'Africa

Carburatore Che Perde Benzina 13/06/2008 09:09 #6684995

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
..HO UN RUBINETTO SX CHE MI AVANZA....DEL ST...SE VUOI....
[/url]

Carburatore Che Perde Benzina 13/06/2008 10:37 #6685001

..HO UN RUBINETTO SX CHE MI AVANZA....DEL ST...SE VUOI....

Hai fatto il tuning con quello con la spia riserva eh, tamarro!! A quando i neon? :lol:
Tranquillo, adesso ordino il kit di guarnizioni, viene solo 8 euro a rubinetto, e per sicurezza li rigenero entrambi visto che hanno 20 anni :shock: , ti ringrazio comunque!!

Ah, se a qualcuno interessa i link sono:

www.motorradbay.de

stores.ebay.it/4-MOTOS


Avevo poi una curiosità, in quest'immagine, sapete dirmi a che serve la membrana sulla sinistra? è per la pompa benzina?
Sognando l'Africa

Carburatore Che Perde Benzina 14/06/2008 09:23 #6685098

Niente?
Sognando l'Africa

Carburatore Che Perde Benzina 14/06/2008 14:00 #6685111

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Niente?
NO .......non è per la pompa della benzina........è la membrana del'aricchitore, non ha quella forma però.................. è tonda


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.179 secondi