Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Auto Costruzione Borse In Alluminio

Auto Costruzione Borse In Alluminio 07/06/2008 16:37 #6683982

  • giuenna
  • Avatar di giuenna
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ciao a tutti oggi nel mio girovagare su internet mi sono imbattuto in questo sito. rtw.xtz660.googlepages.com/alluboxes
a me sebra molto interessante, si sa le borse laterali in alluminio fanno un po gola a tutti, ma spesso costano un'occhio della testa.
bene questa è un ottima guida per costruirsele da se, non sembraneanche tanto difficile...il risultato? giudicate voi...magari

io penso che mi ci cimenterò

ciao giovanni
Quelli che...il Ténéré lo hanno sempre in testa!!!



Tessera n°238

Auto Costruzione Borse In Alluminio 07/06/2008 17:22 #6683986

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
ORCO CAN!....mi sono dimenticato di fare le foto per Harry :accidenti:
Domani provvedo....

scusa Giovanni per l'OT :wink:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Auto Costruzione Borse In Alluminio 07/06/2008 18:59 #6684018

secondo me fatte così vengono pesantissime .... se quelle touratech pesano 3 kili e mezzo quelle :roll:

ho visto una cosa simile su www.sahara.it

www.sahara.it/bm/saharaThree/tecnica/lam...sealluminiobmw.shtml

molto più spartane ma sicueramente più leggere

anche questo non scherza .....

xoomer.alice.it/0ravem/valigie.html

:ciao:

Auto Costruzione Borse In Alluminio 07/06/2008 19:26 #6684019

figurati maci.. se le fai mettile qui cosi può prendere spunto anche giuenna.

sempreio quelle del secondo link sono un'ottima soluzione, però andrebbero assemblate in modo diverso, la parete a forma di U andrebbe infilata dal sopra, in modo che la bordatura s'incastri con la parete ad L che si fissa alle borse..

quelle assemblate con gli angolari per mè sono troppo pesanti e delicate se non si usano rivetti da 4mm o +, se proprio si vuole assemblarle cosi si può fare una lamiera a croce (4 pareti) e la si piega)

il buon luca non potrebbe fare un topic in evidenza ?

cosi ci si infilano tutti i link di produttori di borse, o link per la loro realizzazione :loveit:

Auto Costruzione Borse In Alluminio 07/06/2008 20:41 #6684025

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Secondo me invece si tratta di un'ottima realizzione !!

:up: Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Auto Costruzione Borse In Alluminio 08/06/2008 08:26 #6684051

  • dylan
  • Avatar di dylan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 150
Secondo me invece si tratta di un'ottima realizzione !!

:up: Aldo

anche per me.

io sono uno di quelli che ama investire il tempo per realizzare oggetti utili ma soprattutto personali, dove c'è l'odore del tuo ingegno.

sono capaci tutti a comprare il ki touratech e magari farselo montare dal meccanico.

il gusto di costruire le borse e poi girarci è molto diverso dallo sfoggiare quelle comprate.

certo che sicuramente peseranno di più ma visto come ha caricato la moto, non saranno 3 kg in più a creare problemi.
I sogni sono l'espressione dell'anima.
Non farteli rubare mai!

Guarderò la strada ed i panorami anche per te fratello mio, tu in cambio proteggimi, avvisami dei pericoli della strada, fai per me quello che non sono riuscito io a fare per te.

Auto Costruzione Borse In Alluminio 10/06/2008 17:34 #6684442

Con le borse c'ho un po' di esperienza ormai. Ne ho fatte di tutti i colori :wink:
Per chi se le volesse autocostruire vi posso dare delle dritte. Se poi avete un minimo di manualità e di dimestichezza con il fai da te, ci mettete veramente un attimo.
Prima dritta: non usate mai alluminio grezzo a meno di non verniciarlo alla fine della costruzione. L'alluminio grezzo, a contatto con l'acqua e con l'acciaio, si ossida. L'ossido di alluminio è veramente difficile da portare via e si attacca come la saldatura. Quindi, quando finite di assemblare le borse, verniciatele con un trasparente tipo "coppale" o con smalto per alluminio.
Non sottovalutate il peso. Soprattutto se siete soliti caricare molto la moto. Al peso del bagaglio aggiungere anche 10 o più chili di valigie non è salutare per il telaietto che è fatto per sopportare sollecitazioni molto meno stresanti.

Spero di esservi stato di aiuto.

Auto Costruzione Borse In Alluminio 10/06/2008 19:41 #6684463

che figata

quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288
Tempo creazione pagina: 0.179 secondi