Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problemi Con Il Motore

Problemi Con Il Motore 06/06/2008 18:32 #6683786

Domenica ero andato a farmi un giretto per svagarmi un attimo dallo studio quando la mia tenerina ha deciso ha deciso di lasciarmi a piedi... :( :evil: :censored:
Praticamente ha iniziato a strappare da bestia e "sfiatare/battere" come se il rumore arrivasse dal collettore della marmitta e dopo 300 metri si è spenta del tutto.
Appurato che la batteria non è, benzina c'è, non è grippato perchè la compressione del motore mi sembra buona, e corrente mi sembra ci sia perchè ogni tanto prova a ripartire ma dopo mezzo secondo è già spenta secondo voi cosa può essere? :oops:

Ciauz

Problemi Con Il Motore 06/06/2008 20:00 #6683797

Hai provato a controllare la candela e vedere l'elettrodo in che condizione è? Senti ma.. non è che hai messo il diesel per sbaglio???

Problemi Con Il Motore 06/06/2008 20:34 #6683807

Candela cambiata meno di 30 Km fà :lol: ... no niente diesel :shock: :wink:

Problemi Con Il Motore 06/06/2008 22:44 #6683839

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
:wink: Mentre aspettiamo i guru tiriamo a indovinare....

non è che "pesca" aria da qualche parte? il filtro è messo bene?
tessera nr. 97

Problemi Con Il Motore 06/06/2008 23:24 #6683846

Prima di fermarsi ho fatto una decina di Km e non mi sembrava diversa dalsolito. Comunque mentre aspettavo che mi venissero a recuperare ho dato un'occhiata se non si fosse staccato qualcosa e non mi sembra ci fosse nulla di spostato, o perdite di alcun genere, e poi penso che per il filtro messo male avrebbe fatto fatica a stare accesa, ma comunque si sarebbe accesa, a me non parte proprio più :cry:

Problemi Con Il Motore 07/06/2008 00:38 #6683871

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Comincia a controllare le connessioni elettriche se ce ne sono di ossidate, poi fai la prova scintilla, con candela smontata........poi pulizia del carburatore filtro aria , controllo crepe sui collettori............poi vediamo che succede

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problemi Con Il Motore 07/06/2008 01:02 #6683885

IO AVEVO UN COLETTORE D ASPIRAZZIONE ROTTO

Problemi Con Il Motore 07/06/2008 03:18 #6683894

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Controlla se hai benzina , può essere che se la lasci fuori te la ciullano con quello che costa, poi controlla anche che la pompa sia ok , lo fai baipassandola , cioè colleghi direttamente il tubo benz dal serbatoio al carburatore, all'innesto del tubo della benzina al carburatore c'è un filtrino , controlla che non sia intasato.

Le candele solitamente dicono il vero controlla se sono asciutte non passa benzina, se sono baganate non hai scintilla oppure sei scarbutrato.

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Problemi Con Il Motore 07/06/2008 11:04 #6683939

MA NOOOOOO!!!!! :x devo ancora smontarla mezza per levare quella maledetta candela :( uff... tra l'altro sta settimana sarò via... e sono in pieno periodo esami :book:
MA PORC :censored: La prossima volta prendo una bici o meglio ancora un monopattino :mrgreen:

Ciao e grazie dei consigli, appena trovo un po di tempo ci guardo :ciao:

P.S. adesso che mi viene in mente avevo incontrato uno con un 660 blu era qualcuno del forum?

RiCiao

Problemi Con Il Motore 18/06/2008 18:12 #6685778

Ultimi aggiornamenti: purtroppo sono ancora sommerso di esami e palle varie e non ho tempo di guardarla :evil: quindi la porterò da un meccanico :(

Ancora grazie per i consigli e spero di tornare presto a scorrazzare con la mia tenerina e farvi sapere cosa non funzionava.

Ciauz :ciao:

Problemi Con Il Motore 19/06/2008 11:38 #6685916

Ciao Marcuz!! Abbiamo La stessa età e la stessa moto! Praticamente siamo gemelli! se poi anche tu studi ingegneria meccanica... :D

Io ti SCONSIGLIO di portarla da un meccanico, perchè:
- di competenti ce ne sono pochi
- che abbiano voglia di farti un lavoro fatto bene ancora meno
- i pezzi originali yamaha costano UN BOTTO

Ora, come gia ti hanno suggerito gli altri, controlla:

- che la candela faccia la scintilla

- che arrivi benzina: sembra stupido, ma quando la finisce o sta finendo la moto scoppietta e da vuoti (fa conto che si possono otturare i filtri nei rubinetti e il filtrino che hai sotto allo spillo che regola l'entrata della benzina nel carburatore)

- che le cannette sulla pompa della benzina siano messe giuste : anche io, come un'altro ragazzo del forum, le avevamo messe al contrario, quindi, finchè hai parecchia benzina nel serbatoio magari la moto va lo stesso, perchè la sua pressione permette che ne entri nella vaschetta, quando incomincia a scarseggiare, la pompa ha la meglio e te la "succhia via"


Qeste sono le cose fondamentali, poi come tiha suggerito luca, e come aveva suggerito a me a suo tempo, sarebbe una manna dare una pulita a tutti i contatti elettrici.

Fai le tre prove suggerite prima, ti porteranno via si e no due ore, e in caso, dopo, se proprio non ne vieni fuori, vedi tu se portarla da un fantomatico "meccanico"

Ciao
Umbe
Sognando l'Africa

Problemi Con Il Motore 19/06/2008 14:14 #6685956

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750

- che le cannette sulla pompa della benzina siano messe giuste : anche io, come un'altro ragazzo del forum, le avevamo messe al contrario, quindi, finchè hai parecchia benzina nel serbatoio magari la moto va lo stesso, perchè la sua pressione permette che ne entri nella vaschetta, quando incomincia a scarseggiare, la pompa ha la meglio e te la "succhia via"



Ciao
Umbe

Questo ragazzo :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: vero Paul :idea: a pensarci sto ancora ridendo :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Luka :tentatore:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problemi Con Il Motore 19/06/2008 14:47 #6685962


- che le cannette sulla pompa della benzina siano messe giuste : anche io, come un'altro ragazzo del forum, le avevamo messe al contrario, quindi, finchè hai parecchia benzina nel serbatoio magari la moto va lo stesso, perchè la sua pressione permette che ne entri nella vaschetta, quando incomincia a scarseggiare, la pompa ha la meglio e te la "succhia via"



Ciao
Umbe

Questo ragazzo :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: vero Paul :idea: a pensarci sto ancora ridendo :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Luka :tentatore:

Non prendere in giro!! :lol: :lol: :lol:
A quale persona sana verrebbe in mente di incrociare i tubi??
Japponesi......... :censored:
Sognando l'Africa

Problemi Con Il Motore 19/06/2008 20:00 #6686041

Ciao Marcuz!! Abbiamo La stessa età e la stessa moto! Praticamente siamo gemelli! se poi anche tu studi ingegneria meccanica... :D

Io ti SCONSIGLIO di portarla da un meccanico, perchè:
- di competenti ce ne sono pochi
- che abbiano voglia di farti un lavoro fatto bene ancora meno
- i pezzi originali yamaha costano UN BOTTO

Ora, come gia ti hanno suggerito gli altri, controlla:

- che la candela faccia la scintilla

- che arrivi benzina: sembra stupido, ma quando la finisce o sta finendo la moto scoppietta e da vuoti (fa conto che si possono otturare i filtri nei rubinetti e il filtrino che hai sotto allo spillo che regola l'entrata della benzina nel carburatore)

- che le cannette sulla pompa della benzina siano messe giuste : anche io, come un'altro ragazzo del forum, le avevamo messe al contrario, quindi, finchè hai parecchia benzina nel serbatoio magari la moto va lo stesso, perchè la sua pressione permette che ne entri nella vaschetta, quando incomincia a scarseggiare, la pompa ha la meglio e te la "succhia via"


Qeste sono le cose fondamentali, poi come tiha suggerito luca, e come aveva suggerito a me a suo tempo, sarebbe una manna dare una pulita a tutti i contatti elettrici.

Fai le tre prove suggerite prima, ti porteranno via si e no due ore, e in caso, dopo, se proprio non ne vieni fuori, vedi tu se portarla da un fantomatico "meccanico"

Ciao
Umbe

Purtroppo ho provato a fare l'ingegnere (informatico) ma è stato un fiasco.... quindi mi sono dato a qualcosa di più terra-terra: studio geologia; e in questo periodo sono pieno di esami quindi la mia giornata è studio- disegno carte- mangio- dormo ( no 5 min. liberi :roll: ) ma per andare in uni, adesso che c'è bel tempo la vorrei usare . Poi non l'ho portata da un meccanico, ma da un amico che lo fa come hobby... sistema moto da cross, ecc. e in più aveva già a casa i manuali di officina perchè ne ha avuta una. :wink:

Ciauz :ciao:

Problemi Con Il Motore 21/06/2008 22:27 #6686381

Come si suol dire "la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!".
Ieri sera sono andato a riprendere la tenerina dal mecca ed è tornata a ruggire... anche se per poco... oggi sono andato acasa di un mio amico e dopo un'ora che era parcheggiata all'ombra abbiamo trovato un bel laghetto di benza e la tenerella che stava allegramente pisciando da un buchetto nel serbatoio a circa 5 cm dai rubinetti. :evil:
Per fortuna da piccoli guardavamo Mc. Gyver e fischiettando allegramente il classico motivetto abbiamo svuotato il serbatoio dal pieno che avevo appena fatto... e con una cicca e dello scoth da pacchi abbiamo dato una sistemata provvisoria tanto per tornare a casa...
Ora mi chiedo perchè ???? non sembra assolutamente aver preso botte/sassate di alcun genere. era in un cortile chiuso qundi nessun atto vandalico...

Uffii... che periodo di pupù...

Ciauz :ciao:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.209 secondi