tra un pò dovrei aprire il motore del mio 1VJ .. però già che devo fare la spesa son tentato di fare l'upgrade , cioè il montaggio di un motore carter grigi...
ho sentito che a differenza del mio ha dei miglioramenti (sedi cuscinetti rinforzate.. condotti olio migliorati..i carter esterni sono meno delicati...altro?)
i miei dubbi sono :
quale motore reperire ? vorrei avere la doppia accensione ..
è indispensabile reperirlo con la sua treccia di impianto e relative centraline.. o posso usare l'impianto e la centralina che uso ora?
per il carburatore penso di tenermi il mio.. anche xchè ho appena preso una arrow PD e a breve ci accoppierò i collettori inox della devil.
ho aperto questo topic anche su xt600 .. giusto per sentire i pareri di + persone
La pedivella la devi montare dopo prendendo tutti gli accessori che servono, ingranaggi decompressore ecc.....
Il carburatore ha la taratura differente è meglio il suo!!!!
Per la centralina ........ ci sono differenze negli spinotti e nelle sigle delle centraline non se al 100% uguali ...
I rapporti del cambio sono differenti sul motore grigio e la rapportatura finale differente ( corona da 45 al posto della 40 denti)..sul 3Aj con motore nero invece è uguale all'1VJ
Ciao Luca