Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Telaio Portavalige

Telaio Portavalige 04/06/2008 21:57 #6683409

  • Leo74
  • Avatar di Leo74
  • OFFLINE
  • Messaggi: 328
:ciao: :ciao:
faccio parte di quella categoria di motociclisti che ama andare in moto in assoluta libertà, senza valige, senza bauli, senza un bel niente ma, per i viaggi è inevitabile dover disporre di tutto ciò.
tuttavia, soprattutto noi frequentatori di percorsi on-off siamo alla continua ricerca del compromesso.
il punto è che il wingrack givi secondo me è tutto tranne che un compromesso: pesa un'accidenti, ha un impatto estetico tale che intristisce e se vuoi smontarlo ci metti pure troppo.
allora ecco l'idea (magari ce l'avevate già avuta):
- piglio il telaio specifico ST per le borse morbide;
- gli saldo sopra il quadrato tubolare givi per le borse rigide (magari dopo aver tolto qualche traversino di troppo)
- non ho l'ingomro del paracarro wingrack

cosa ne pensate e, soprattutto, qualcuno ha il telaietto per le borse morbide?
:lol: :ciao:
Tessera n°241

Telaio Portavalige 04/06/2008 22:35 #6683424

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Non farla tanto facile...i telaietti per le borse morbide c'è solo il Ricky cross, ma non è adatto a portare il peso e le sollecitazioni delle valice......per i GIVI ci sono telaietti piu leggeri del Wingrak sono gli Fivestar ( o nome simile ) li trovi in Germania......o devi costruirlo con criterio, per non romperli dopo pochi km...

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telaio Portavalige 04/06/2008 22:56 #6683431

Come non dar ragione a Luca???Ocio...che i bauli col vento e in velocità..un po' di resistenza la fanno...personalmente, come molti sanno :D ho scopiazzato un'idea di luca:ho creato i supporti laterali da agganciare al Monorack(non i Wingrack...)....il Monorack lo lascio sempre montato, così posso mettere il bauletto centrale se mi serve...all'occorrenza in 15 minuti monto i supporti laterali, e posso mettere anche i bauletti laterali...testato l'estate scorsa a Caponord...zero problemi!!! :D

Qui vedi la soluzione-Rettondini...da me spudoratamente copiata... :P
www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=...storder=asc&start=15

P.S:per chi si era interessato alla vicenda...il ponte posteriore(che sembrava un po' debole..)alla fine l'ho sostituito con una pittina da 6 mm di spessore per 40 mm di altezza...non ha fatto neppure il minimo scherzo, e non si piega neanche se ci salgo sopra con i miei 110 kg... :mrgreen:
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Telaio Portavalige 05/06/2008 13:12 #6683506

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Beh, una soluzione potrebbe essere quella di metterci i telai per le valige in alluminio.....
io ci metto mezz'ora a montarli.....sono semplici tubi senza tanti fronzoli e sopportano il peso.....
io ho quelli della Hepco&Beker.....

:ciao:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Telaio Portavalige 05/06/2008 13:27 #6683512

  • sp57
  • Avatar di sp57
  • OFFLINE
  • Messaggi: 11
Io guarderei se hepco & becker hanno qualcosa generalmente sono telai semplici che anche senza borse sono accettabili.Anche le borse forse possono piacere.
Oscar - Avete dei chiarimenti? volete dei dubbi?

Telaio Portavalige 05/06/2008 18:23 #6683567

Beh, una soluzione potrebbe essere quella di metterci i telai per le valige in alluminio.....
io ci metto mezz'ora a montarli.....sono semplici tubi senza tanti fronzoli e sopportano il peso.....
io ho quelli della Hepco&Beker.....

:ciao:
maci non hai qualche foto?
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288
Tempo creazione pagina: 0.223 secondi