Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Trasudo Di Benzina

Trasudo Di Benzina 04/06/2008 08:42 #6683224

Buongiorno a tutti.
Ieri sera ho notato che una delle viti che tengono i rubinetti ha un piccolissimo trasudo..praticamente si vede dell'umido tra la vite e la rondella.
Ho provato a soffiare via con l'aria compressa ma dopo qualche ora è ricomparsa traccia di benzina... :shock:
Qualche idea ?
Nel serbatoio per ora ci sono solo un paio di litri...non oso pensare cosa possa succedere col pieno !

grazie e a presto
Il Kappa è di nuovo solo.....la XTZ 750 non c'è più !!!

Angioletto - Tessera n"228

Trasudo Di Benzina 04/06/2008 09:02 #6683229

sicuramente sono le guarnizioni, a meno che tu non abbia un buco di ruggine ma mi sembra molto difficile......
già che ci sei monta i rubinetti con la spia ed elimini il difetto!!

Trasudo Di Benzina 04/06/2008 09:59 #6683235

E quindi ?
Rismonto il rubinetto e "gioco" un pò con la guarnizione, magari togliendola e riposizionandola (vuoi che magari si è troppo schiacciata col tempo) ?
In che senso risolvi con i rubinetti con la spia ?? :shock: :shock:

Trasudo Di Benzina 04/06/2008 10:39 #6683246

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
E quindi ?
Rismonto il rubinetto e "gioco" un pò con la guarnizione, magari togliendola e riposizionandola (vuoi che magari si è troppo schiacciata col tempo) ?

Risolvi cambiando in toto un rubinetto, quello di SX ..cmq ci sono il kit revisione per i rubinetti....chiedi quelli dell'XT600 :wink: con una decina di € a rubinetto

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Trasudo Di Benzina 04/06/2008 10:48 #6683250

E quindi ?

Risolvi cambiando in toto un rubinetto, quello di SX ..cmq ci sono il kit revisione per i rubinetti....chiedi quelli dell'XT600 :wink: con una decina di € a rubinetto

Ciao Luca
per l'appunto! :oops:

Trasudo Di Benzina 04/06/2008 12:26 #6683280

E quindi ?

Ciao Luca

Grazie capo !! :banana:
Intanto stasera ri-scarico la benza, (anzi la metto sul cavalletto laterale, visto che il rubinetto incriminato è il dx) lo smonto e do un'occhiata alla guarnizia..magari ho fatto qualche cappella io... :oops:
Sennò vada per kit revisione... :nurse:

Trasudo Di Benzina 04/06/2008 12:28 #6683281

Se ti va di provare senza il kit di revisione, prova con un po' di pasta rossa
Sognando l'Africa

Trasudo Di Benzina 04/06/2008 12:35 #6683283

• bafio
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
la sola guarnizione della flangia costa 2 euro non vale la pena perderci tempo , cambiala e basta!

ma sopratutto spera di non trovare buchi di ruggine!!!!! ci possono essere e comme!
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

Trasudo Di Benzina 04/06/2008 12:40 #6683284

Ok Grazie...
Ma sulla vite ci va qualche rondella particolare ?
Io sotto a una vite conica (aoh..questa c'avevo per provare.. :mrgreen: ) ho messo una rondella classica di metallo...non è che magari ci vanno particolari altre rondelle "di tenuta" ?
Quindi basta che vado (anzi..ci mando il socio) in Yamaha e chiedo della guarnizione della flangia del rubinetto XT600 (o XT 750)?

Trasudo Di Benzina 04/06/2008 12:44 #6683287

• bafio
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
:up:

non ci vuole nessuna vite strana , solo la guarnizione!
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

Trasudo Di Benzina 04/06/2008 13:41 #6683295

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Ok Grazie...
Ma sulla vite ci va qualche rondella particolare ?
Io sotto a una vite conica (aoh..questa c'avevo per provare.. :mrgreen: ) ho messo una rondella classica di metallo...non è che magari ci vanno particolari altre rondelle "di tenuta" ?
Quindi basta che vado (anzi..ci mando il socio) in Yamaha e chiedo della guarnizione della flangia del rubinetto XT600 (o XT 750)?

Facciamo distinzione :idea: sulla flangia va una guarnizione che è come un Oring a tre sezioni , ovale................sulle viti che serrano la flangia sul serbatoio c'è una guarnizione di carta ( o simile) molto spessa, che può esser sostituita con della carta più fine ma mettendo un filo di pasta rossa( le rondelle normali non fanno tenuta)............. poi il kit di revisione rubinetti che in pratica cambi le guarnizioni interne del rubinetto!!!

le guarnizione interne sia quella della flangia sono tutte uguali tra i vari modelli però quelle interne( del kit revisione) le trovi solo chiedendo di quelle dell'XT600 :nonso:

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Trasudo Di Benzina 04/06/2008 14:13 #6683303

STANDING OVATION PER LUCA !!!!! :banana: :banana: :banana:

Allora intanto mi recupero un paio di rondelle di "carta" (che poi carta non è, giusto ? dovrebbero essere tipo quelle che si usano per il gas..), ci metto su pure un pò di pasta rossa e poi vediamo...
Infatti la perdita è solo da lì....proprio dall'interno della vite, quindi penso proprio che così facendo dovrei risolvere....

GRAZIE ANCORA A TUTTI !!!

Trasudo Di Benzina 04/06/2008 20:03 #6683379

• Aldo
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Angioletto, piglia la guarnizione che è a spese mie, dato che ti ho venduto io i rubinetti. Al primo incontro mi sdebito :oops:

:ciao: Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Trasudo Di Benzina 04/06/2008 20:57 #6683395

Grazie Aldo...ma non ti preoccupare ci mancherebbe.... :loveit: :loveit:
Cmq stasera hp controllato e pare sia tutto tranquillo..non perde!
Ad ogni modo domani mi recupero da un amico meccanico le rondelle "adatte" e le sostituisco...

grazie a tutti !

Trasudo Di Benzina 05/06/2008 09:36 #6683473

Dunque...le rondelle ieri sera non sono riuscito a recuperarle....sono senza macchina :cry:
Cmq ho voluto provare un vecchio trucco.....CABRIO !
Cioè ho preso le guarnizioni dei rubinetti e le ho GIRATE !! :shock: :shock:
In più, avendo usato delle viti coniche con testa a brugola, ho pure eliminate le rondelle in metallo....beh pare tutto a posto !
Ieri sera ho rimesso un paio di litri nel serbatoio e stasera verifico se trasuda ancora....

ciao :ciao:

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.233 secondi