Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: CONSUMI

CONSUMI 04/06/2008 23:37 #6683448

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
cmq confermo anche io ... con 10€ faccio si e no 70-80 km e poi riserva... la moto ha 48000 km ( fatti Adesso!!!:banana: )ed è stata revisionata ad ottobre, quando hanno cambiato anche le mebrane che erano rotte... cmq esiste una guida illustra per smontare ed eventualmente controlalre i carburatori? portarla di nuovo dal meccanico , economicamente un po mi secca:)

Ti do i miei numeri sul consumo del viaggio a Mothern

1° rifornimento .......230km 11Litri..........20,9 kml :shock:
2°...........................213km 10,2L...........20,88kml :shock:
3°...........................279km 13,5L...........20,6kml :shock:
4°...........................316km 18,06L.........17,49kml :shock: Tutta montagna (attraversamento Foresta Nera)
5°...........................336km 16L...............21kml :shock:
6.............................230km da definire, ma la proiezione mi fa ben sperare :wink:

Messa a punto generale....senza kedo :bananamecc:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CONSUMI 04/06/2008 23:42 #6683452

non so come fai luca xo la tua consuma proprio poco!!!
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

CONSUMI 05/06/2008 17:16 #6683555

E' una yamaha tenere xt600z motore 55W, i lavori eseguiti negli ultimi mesi sono: forcelle, disco e pastiglie nuovi, risistemata al carburatore che pare sia ovalizzato il secondo corpo è ancora mi crea problemi in accelerazione, cioe,io giro la manopola del gas e lei accellera con ritardo,poi ho cambiato i pneuamtici da poco, la batteria,regolato il precarico tipo al 10% sul mono che sta abbastanza bene
Purtroppo la moto non va bene,è strana, se tolgo le mani dallo sterzo sul dritto tira a destra,poi non mi da sicurezza,forse dovrei cambiare anche i cuscinetti del canotto di sterzo e la frizione ancora poi non ci sarebbe piu niente da fare
.

Perchè dici che il carb è ovalizzato?? se il secondario si apre in ritardo, o è mal tarato ( si regola l'apertura) o la membrana è secca e indurita, quindi da cambiare!!!!

Per i problemi all'avantreno sicuramente i cuscinetti sono da cambiare senza pensarci 2 volte....... controlla anche quelli dei mozzi ruote

Ciao Luca


Il carburatore lo smontai un po di tempo fa, e il secondo corpo quello tondo, aveva quella parte interna che poi ha un ago che funziona a depressione sul primo carburatore credo,ora questa parte faceva attrito, non tantissimo giusto un po,con la campana interna,io ora credo che questo determini il fattore ritardo...... tu che ne pensi di questa mia idea???

CONSUMI 05/06/2008 23:38 #6683620

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
E' una yamaha tenere xt600z motore 55W, i lavori eseguiti negli ultimi mesi sono: forcelle, disco e pastiglie nuovi, risistemata al carburatore che pare sia ovalizzato il secondo corpo è ancora mi crea problemi in accelerazione, cioe,io giro la manopola del gas e lei accellera con ritardo,poi ho cambiato i pneuamtici da poco, la batteria,regolato il precarico tipo al 10% sul mono che sta abbastanza bene
Purtroppo la moto non va bene,è strana, se tolgo le mani dallo sterzo sul dritto tira a destra,poi non mi da sicurezza,forse dovrei cambiare anche i cuscinetti del canotto di sterzo e la frizione ancora poi non ci sarebbe piu niente da fare
.

Perchè dici che il carb è ovalizzato?? se il secondario si apre in ritardo, o è mal tarato ( si regola l'apertura) o la membrana è secca e indurita, quindi da cambiare!!!!

Per i problemi all'avantreno sicuramente i cuscinetti sono da cambiare senza pensarci 2 volte....... controlla anche quelli dei mozzi ruote

Ciao Luca


Il carburatore lo smontai un po di tempo fa, e il secondo corpo quello tondo, aveva quella parte interna che poi ha un ago che funziona a depressione sul primo carburatore credo,ora questa parte faceva attrito, non tantissimo giusto un po,con la campana interna,io ora credo che questo determini il fattore ritardo...... tu che ne pensi di questa mia idea???

Quello primario , a Sx per interderci è meccanico il secondario è a depressione, la valvola è rivestita in materiale autolubrificante, se è graffiato non scorre bene e va cambiato, insieme alla membrana, che sicuramente è secca e indurita, e non risponde alla depressione e alla forza della molla in ritorno....

Purtroppo solo quel pezzo costa più di 100€........ma credo che cambiandolo risolverai i tuoi problemi...( sul sito Kedo in Germania costa la metà + 20€ di sp)

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CONSUMI 06/06/2008 15:52 #6683759

GRAZIE MILLE PER IL CONSIGLIO
Provvederò a contattare il prima possibile cn la KEDO e spero di trovare le due componenti del carb.
ancora grazie.....
P.S. non so cosa c'entri, però spero di ridurre anche i consumi sistemando il secondo corpo......
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.208 secondi