Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Carburatore Ovalizzato?

Carburatore Ovalizzato? 01/06/2008 10:34 #6682794

Salve a tutti sono un neo iscritto, avrei bisogno del vostro aiuto!
La mia tenere '85 accellerà con ritardo, io giro la manopola del gas e il colpo mi arriva all'improvviso dopo qualke istante!Ho provato a smontare il carburatore per sistemare il secondo corpo, per capirci quello di destra stando seduti sulla moto(STROMBERG credo si chiami o una cosa del genere), cercando di levigarlo finemente con carta abrasiva affinche non facesse attrito nella campana interna, poiche forse è questo il motivo del ritardo, purtroppo non è riuscito a granchè.... spero in qualke vostro suggerimento.....

GRAZIE x l'attenzione

Carburatore Ovalizzato? 01/06/2008 10:54 #6682796

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
ciao AKRET.....COME VEDI DAI POCHI TOPIC CHE CI SONO.....LA MAGGIOR PARTE DEI PARTECIPANTI AL FORUM SONO ANDATI A MOTHERM......COMPRESI I DOTTORI DEI MOTORI........DEVI AVER PAZIENZA FINO A MARTEDI.......
...NEL FRATTEMPO VISTO CHE SEI NUOVO....CHE NE DICI DI FARE UNA BELLA PRESENTAZIONE?...QUESTA E' UNA GRANDE FAMIGLIA, E TUTTI SONO I BENVENUTI.....PERO'..SAI.....ALMENO SAPERE CHI E'!!!!....
DAI RACCONTATI UN PO....MAGARI METTI ANCHE UNA FOTO DELLA TUA BELLA........DI DOVE SEI?.....
[/url]

Carburatore Ovalizzato? 01/06/2008 11:37 #6682802

Ciao!

A sentimento, posso consigliarti di verificare che la membrana sia integra, e che sia regolata giusta la vite che regola l'entrata in funzione del secondo carburatore (quella sopra ai carburatori per intenderci).

Anche una pulita generale dei carburatori non farebbe male, inclusa quella dei vari tubetti che fanno sentire la pressione: il funzionamento del secondo carburatore infatti si basa esclusivamente sui segnali di pressione, e non è azionato direttamente dalla manetta del gas.

Ciao!!
Sognando l'Africa

Carburatore Ovalizzato? 02/06/2008 13:14 #6682887

ciao AKRET.....COME VEDI DAI POCHI TOPIC CHE CI SONO.....LA MAGGIOR PARTE DEI PARTECIPANTI AL FORUM SONO ANDATI A MOTHERM......COMPRESI I DOTTORI DEI MOTORI........DEVI AVER PAZIENZA FINO A MARTEDI.......
...NEL FRATTEMPO VISTO CHE SEI NUOVO....CHE NE DICI DI FARE UNA BELLA PRESENTAZIONE?...QUESTA E' UNA GRANDE FAMIGLIA, E TUTTI SONO I BENVENUTI.....PERO'..SAI.....ALMENO SAPERE CHI E'!!!!....
DAI RACCONTATI UN PO....MAGARI METTI ANCHE UNA FOTO DELLA TUA BELLA........DI DOVE SEI?.....

Ciao a tutti i grandi appassionati della yamaha tenere, sono molto contento di entrare a far parte di questa grande famiglia! Mi chiamo Alessandro da Napoli, a eh appena possibile provvederò a mettere una foto della mia piccina! Auguro a tutti un buon proseguimento in questa avventura sia per il forum e per ovviamente le moto..... ciao............

Carburatore Ovalizzato? 02/06/2008 16:01 #6682896

Ciao!

A sentimento, posso consigliarti di verificare che la membrana sia integra, e che sia regolata giusta la vite che regola l'entrata in funzione del secondo carburatore (quella sopra ai carburatori per intenderci).

Anche una pulita generale dei carburatori non farebbe male, inclusa quella dei vari tubetti che fanno sentire la pressione: il funzionamento del secondo carburatore infatti si basa esclusivamente sui segnali di pressione, e non è azionato direttamente dalla manetta del gas.

Ciao!!


come dovrei agire con questa vite? cioe ruotando in senso orario renderei il secondo corpo più libero, in modo da sbloccare il problema? sinceramente sto anche pensando di acquistarne un altro a prezzi stracciati anche magari per risistemarlo un pochino e montarlo poi.... che ne pensi?ciao grazie

Carburatore Ovalizzato? 03/06/2008 12:22 #6683012

come dovrei agire con questa vite? cioe ruotando in senso orario renderei il secondo corpo più libero, in modo da sbloccare il problema? sinceramente sto anche pensando di acquistarne un altro a prezzi stracciati anche magari per risistemarlo un pochino e montarlo poi.... che ne pensi?ciao grazie

Ruotando in senso orario anticipi l'entrata del secondo carburatore, viceversa, ruotando in senso antiorario la posticipi.
Secondo me però non è questa vite il problema, dovresti controllare la membrana (che non abbia taglietti) e pulire accuratamente i carburatori.

Secondo me poi, se riesci ad acquistare un corpo carburatori di ricambio a un prezzo stracciato, beh, che ci fai ancora davanti al computer??!! :shock: Corri!!! :D Visto il costo dei ricambi alla yamaha...

Un'altra cosa: non passare la carta vetrata sulle ghigliottine, rischi solo di rovinarle con il pericolo che si blocchino, con ovvie conseguenze :nurse:
Sognando l'Africa

Carburatore Ovalizzato? 04/06/2008 21:35 #6683402

ti ringrazio per i suggerimenti, ora devo solo trovare il tempo per smontare il serbatoio e mettere le mani.......grazie...
Tempo creazione pagina: 0.242 secondi