Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Tubo Metallico Circuito Olio ST Ossidato (un Pochino)

Tubo Metallico Circuito Olio ST Ossidato (un Pochino) 30/05/2008 20:10 #6682698

  • skid
  • Avatar di skid
  • OFFLINE
  • Messaggi: 65
Negli anni ho lucidato il condotto più e più volte e di recente con le apposite paste, che ovviamente si sono rivelate abrasive, fino a togliere il velo di cromatura e facendogli comparire qualche puntino di ossidazione. Ora... non ho voglia di sostituirlo sia perchè credo che lo facciano pagare a peso d'oro, sia perchè sono pigroooo. Quindi avevo pensato di ricoprirlo con una benda per marmitte...quella che si usava per le espansioni dei 2t, ma credo che mi sarebbe venuta una porcheria... Giusto? E verniciarlo in qualche modo? C'è qualcosa che da un risultato simil anodizzato? Ma resta il problema dell'ossidazione sotto, no? Non esiste magari qualcosa tipo un nastro telato che va d'accordo con le alte temperature?...
Skid.

Tubo Metallico Circuito Olio ST Ossidato (un Pochino) 30/05/2008 20:22 #6682700

le bende servono per tenere in temperatura i gas di scarico , sinceramente non la metterei

puoi lucidarlo e dargli una mano di trasparente per alte temperature , di bombolette "effetto anodizzato"... mai viste :shock:

Tubo Metallico Circuito Olio ST Ossidato (un Pochino) 31/05/2008 09:33 #6682745

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Non mi pare che il trattamento superficiale di quel tubo, sia la cromatura, bensì la zincatura.
Se non hai voglia di smontarlo, allora inutile dire che esistono in commercio bombolette di zinco spray, con la quale potresti trattare tutto il tubo metallico.
Il discorso ossidazione, da quello che dici, sembra limitato a puntini; se pensi che questo possa causare problemi di tenuta, stai tranquillo!
Se invece il tuo problema è di estetica, la via è solo una..
:ciao:

Tubo Metallico Circuito Olio ST Ossidato (un Pochino) 31/05/2008 15:27 #6682767

Negli anni ho lucidato il condotto più e più volte e di recente con le apposite paste, che ovviamente si sono rivelate abrasive, fino a togliere il velo di cromatura e facendogli comparire qualche puntino di ossidazione. Ora... non ho voglia di sostituirlo sia perchè credo che lo facciano pagare a peso d'oro, sia perchè sono pigroooo. Quindi avevo pensato di ricoprirlo con una benda per marmitte...quella che si usava per le espansioni dei 2t, ma credo che mi sarebbe venuta una porcheria... Giusto? E verniciarlo in qualche modo? C'è qualcosa che da un risultato simil anodizzato? Ma resta il problema dell'ossidazione sotto, no? Non esiste magari qualcosa tipo un nastro telato che va d'accordo con le alte temperature?...

lucidi il condotto del circuito olio ..... e ti consideri pigro :shock: ... io giusto giusto la lavo e con l'idropulitrice ..... quando le va bene :oops:

Tubo Metallico Circuito Olio ST Ossidato (un Pochino) 06/06/2008 16:19 #6683761

  • skid
  • Avatar di skid
  • OFFLINE
  • Messaggi: 65
Grazie per i consigli. Credo che proverò a zincarlo. Se va male cambio tutto.
Skid.
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi