Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Un Parere Su Una ST Da Comprare...ma Non Per Me..

Un Parere Su Una ST Da Comprare...ma Non Per Me.. 29/05/2008 10:06 #6682470

Un consulto..ho forse convinto un mio amico a prendersi un Supertenerè del '95 che gli avevano offerto...ieri siamo andati a provarla..a me pare messa bene: 55000 km qualche graffio sulla carrozzeria e poco altro...anche questa era ferma da un po', però..
Il problema si è posto nell'accenderla...lei parte, senza nessuna fatica, e quando si è scaldata poi tiene anche il minimo..nel partire però, sembra che vada sempre "a uno":in prima fatica a prendere i giri, verso i 4500 giri si ferma, poi sembra che scoppietti un po'...e alla fine riparte, sale di giri e va normalmente(o quasi)....proprio come se partisse anche il cilindro"mancante"...ah, nell'aprire molto l'acceleratore, il rumore è molto più "squillante", meno cupo di quello che fa la mia....

Son propenso a pensare che sia una questione di candele da cambiare, carburatori da pulire e altri lavoretti simili...voi che dite?Può essere qualcosa di più "grave"?
Perchè se fosse una cosa così, ci mettiamo una sera e proviamo a fare il cambio...poi eventualmente si prende la moto...

Tra l'altro...la frizione stacca molto in fondo, con pochissimo gioco...sarà solo da regolare?!
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Un Parere Su Una ST Da Comprare...ma Non Per Me.. 29/05/2008 10:16 #6682472

Candele nuove e flitri pure.....anche la mia appena a casa faceva i capricci..poi è uscita dal bozzo e si è trasformata in farfalla !!!! :chef:
Il Kappa è di nuovo solo.....la XTZ 750 non c'è più !!!

Angioletto - Tessera n"228

Un Parere Su Una ST Da Comprare...ma Non Per Me.. 29/05/2008 10:45 #6682478

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Oltre alla pulizia totale dell'alimentazione, possono essere le membrane, che con il tempo ( se sta fermo) si irrigidiscono, e non lavorano bene , quindi è probabile che ci sia bisogno di cambiarle.......trovi i codici delle Suzuki compatibili sul forum...serve smagrirla di carburazione e sincronizzazione


Okkio al filtrino benzina nella T di ingrasso dei carb..... può essere intasato

Ciao Luca :ciao: :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un Parere Su Una ST Da Comprare...ma Non Per Me.. 29/05/2008 10:58 #6682486

Menbrane Suzuki cod. 13507 - 07D01
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha
Tempo creazione pagina: 0.183 secondi