Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Vibrazioni Ed Equilibratura

Vibrazioni Ed Equilibratura 27/05/2008 06:59 #6681951

  • dylan
  • Avatar di dylan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 150
ho avuto modo di tirare un pò la moto, per un breve tratto, fino a 160 km/h di tachimetro.

da li in poi, sebbene il motore vantava ancora molpta potenzialità, la moto diventava inguidabile, delle vibrazioni al manubrio veramente esagerate.

andando più piano, ho notato la gomma anteriore che ondeggiava leggermente, praticamente per qualche raggio allentato.

stavo pensando quindi di portarla ad un gommista che la sappia raggiare, solo per centrare bene il cerchio.

purtroppo l'unico che conoscevo era un anziano signore che lavorava da donati gomme a borgo vittorio ma è morto diversi anni fa. era bravissiomo ed appassionato di moto, aveva sempre son se la foto di quando in guerra guidava la sua moto in dotazione.

ora non so dove andare, possibilmente nella zona sud di roma, conosciamo qualcuno bravo??

dopo la centratura, vorrei passare all'equilibratura, almeno per un pò siamo a posto, ho appena montato le tourance e dovrebbero durare qualche migliaio di km.
I sogni sono l'espressione dell'anima.
Non farteli rubare mai!

Guarderò la strada ed i panorami anche per te fratello mio, tu in cambio proteggimi, avvisami dei pericoli della strada, fai per me quello che non sono riuscito io a fare per te.

Vibrazioni Ed Equilibratura 27/05/2008 10:18 #6681974

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Cerca un meccanico da bici sono i migliori per centrare e raggiare i cerchi, ( senza gomma) poi per il bilanciamento da un gommista



Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vibrazioni Ed Equilibratura 27/05/2008 15:05 #6682020

  • dylan
  • Avatar di dylan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 150
ci avevo pensato pure io e mi sa che farò così.

speriamo che me lo fa!!
I sogni sono l'espressione dell'anima.
Non farteli rubare mai!

Guarderò la strada ed i panorami anche per te fratello mio, tu in cambio proteggimi, avvisami dei pericoli della strada, fai per me quello che non sono riuscito io a fare per te.

Vibrazioni Ed Equilibratura 27/05/2008 18:09 #6682068

Cerca un meccanico da bici sono i migliori per centrare e raggiare i cerchi, ( senza gomma) poi per il bilanciamento da un gommista



Ciao Luca

i mecca di bici qui da mè.. quando entri con un cerchio da moto fanno questa faccia : :evil:

:mrgreen:


ma secondo voi è indispensabile l'equilibratura di una ruota su un tenerè? , insomma è na moto che al max la tiri sui 120\130 :roll:

Vibrazioni Ed Equilibratura 27/05/2008 22:26 #6682144

  • dylan
  • Avatar di dylan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 150
secondo me si.

avere una moto che sfiora i 200 e che a 150-160 vibra come un animale indomabile, non va bene. non sono uno smanettone ma vorrei che la moto stesse perfetta, almeno per quanto riguarda la sicurezza.

in finale ci sono andato una sola volta solo per vedere come reggeva e il risultato non mi è piaciuto.

se in autostrada devi levarti dalle balle un autotreno, cerchi di farlo prima possibile ed ecco che per quel tratto la velocità è superiore ai limiti, ma è solo un episodio. in quell'episodio, vorrei la moto perfetta, non mi deve tradire.
I sogni sono l'espressione dell'anima.
Non farteli rubare mai!

Guarderò la strada ed i panorami anche per te fratello mio, tu in cambio proteggimi, avvisami dei pericoli della strada, fai per me quello che non sono riuscito io a fare per te.
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi