Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Motore Borbottante

Motore Borbottante 25/05/2008 04:01 #6681581

  • killermax
  • Avatar di killermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 1
oggi uscendo la moto xtz 750 mi sono accorto ke accendendola andava ad 1 candela, tipo monocilindrico..provo provo ma niente.smonto carene...radiatore..candele..e sono nere come la pece e una è pure bagnata, le pulisco...rimetto le candele..provo..prima fumate nere..poi tutto ok. rimonto tutto..giro un bel pò e ogni tanto spara dalle prese del filtro dell'aria..piccolo scoppietto. cosa può essere? sarà capitato dopo 3-4 volte

Motore Borbottante 25/05/2008 05:49 #6681582

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Il classico ciof nel filtro ogni tanto lo fa anche a me , ma se hai le candele nere vuol dire che sei molto grasso di benzina , se non hai il kedo montalo, se hai i filtri vecchi cambiali , infine controlla l'allineamento dei carb, e monta candele nuove.
Fai questo e risolvi.... :ciao:


Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Motore Borbottante 25/05/2008 08:17 #6681589

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Non avendo il kit Kedo poi anche spostare l'altezza dello spillo per smagrire la carburazione.

Ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Motore Borbottante 25/05/2008 09:19 #6681593

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Come ha detto il dottor LUCA, se non hai il kedo, per smagrire devi portare lo spillo conico all'ultima tacca (quella più lontana dalla parte conica) e la vite dell'aria aperta di 2 giri.

Un'ipotesi sullo scoppiettio nell'airbox , potrebbe essere che un cilindro è più magro dell'altro. Controlla la carburazione e soprattutto il colore delle candele per capire quale dei due ti causa il problema.

Motore Borbottante 25/05/2008 23:26 #6681710

  • killermax
  • Avatar di killermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 1
il kedo è montato già dall'estate scorsa, per quando riguarda il ciof oggi l'ha fatto solo una volta e basta. penso ke forse quello sarà stato, cioèil fatto ke non partiva, che quando l'ho riaccesa dopo l'inverno c'ho dato un pò prima di partìire, poi in questo periodo l'accendevo solo per spostarla nel garage, penso sia questo.

Motore Borbottante 25/05/2008 23:54 #6681719

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
il kedo è montato già dall'estate scorsa, per quando riguarda il ciof oggi l'ha fatto solo una volta e basta. penso ke forse quello sarà stato, cioèil fatto ke non partiva, che quando l'ho riaccesa dopo l'inverno c'ho dato un pò prima di partìire, poi in questo periodo l'accendevo solo per spostarla nel garage, penso sia questo.


Accendendo il motore per pochi minuti, e poi lasciandolo fermo per molto tempo le candele si sporcano, non arrivando alla temperatura di autopulizia.....se devi solo spostarlo fallo senza accenderlo, altrimenti ti ritrovi a pulire spesso le candele....il motivo è solo questo

Lasciare fermo un motore provoca sempre qualche magagna.........la soluzione è USARLO :wink: :wink: :mrgreen: :mrgreen:


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.181 secondi