Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Consiglio Filtri Aria K&n

Consiglio Filtri Aria K&n 24/05/2008 18:36 #6681549

  • giuenna
  • Avatar di giuenna
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao a tutti, è da un po di tempo che purtroppo per problemi di tempo non posso partecipare attivamente al forum ma vi continuo a leggere, e sopratutto la mia "tenerite" è ormai diventata cronica.

Ultimamente mi ritrovo a fare due lavori al giorno, che non mi lasciano molto tempo libero, ma mi permettono finalmente di spendere un po di soldini sulla mia amata.
Sono ufficialmente iniziati i lavori di allegerimento.... studiando su vari siti ... www.lares.dti.ne.jp/~wedge/SRX/xtzfig3.html ... fiche.ronayers.com/Index.cfm/Module/Main...941/Model/Raptor_660
mi sono reso conto che il motore del xtz 660 e del raptor 660 sono molto simili...
su ebay trovo molti oggetti per il raptor e poco e ninete per l'xtz, quindi confrontando i codici ho visto che molte cose sono uguali, ad esemio il gruppo testata, i codici sono quasi tutti uguali tranne qualcosa, tipo l'albero a camme e le molle delle valvole...secondo voi è una differenza solo di codici o materialmene si tratta di differenze di pezzo?
vi faccio questa domanda perchè mi accingo a fare i "fernik lavori" (rifaccio il motore) e ho trovato parecchia roba per il raptor che mi permetterebbero di risparmiare un bel po di soldini....

poi girando girando mi sono imabattuto in quest'oggetto che permetterebbe di eliminare l'aribox cgi.ebay.com/ebaymotors/YAMAHA-RAPTOR-66...dZ1QQsspagenameZWDVW
secondo voi ne vale la pena? quali potrebbero essere i miglioramenti?
il mio mecca dice che una volta istallato questo kit si dovrebbe regolare tutta la carburazione, e che non è un lavoro semplicissimo, perchè sostiene che si dovrebbero ridimensionare i getti e quant'altro.
che ne pensate?

ciao giovanni
Quelli che...il Ténéré lo hanno sempre in testa!!!



Tessera n°238

Consiglio Filtri Aria K&n 24/05/2008 20:03 #6681552

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Ciao , ma sei sicuro che siano compatibili? ma tu parli della cagiva raptor, dovrebbe avere il motore suzuki precisamente quello della SV, non credo che sia compatibile.

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Consiglio Filtri Aria K&n 24/05/2008 20:57 #6681558

si la raptor ha il motore del suzuki
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Consiglio Filtri Aria K&n 24/05/2008 20:58 #6681559

i filtri che parla ebay sono della yamaha raptor cioè questa secondo me xrkè anche nella foto si vedono i parafanghi di un quad
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Consiglio Filtri Aria K&n 24/05/2008 22:58 #6681567

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
I motori anche se esteriormente sono uguali nei loro componenti interni certamente sono diversi..quindi a codici diversi = materiale diverso....

Per me non ha senso togliere l'airbox e mettere i K&N esterni facendo affogare nell'aria il tuo motore...la carburazione è da rifare completamente.....


Se vuoi rinvigorire il motore forse la strada più semplice è montare parti speciali....pistone ad alte prestazioni scarico libero e kit Dinojet........non so se ci sono alberi a camme spinti come sul TT..........

L'alleggerimento la devi fare sulle sovrastrutture...........

Ciao Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consiglio Filtri Aria K&n 26/05/2008 12:05 #6681768

  • giuenna
  • Avatar di giuenna
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao , ma sei sicuro che siano compatibili? ma tu parli della cagiva raptor, dovrebbe avere il motore suzuki precisamente quello della SV, non credo che sia compatibile.

Margi68 :D :ciao:

come dice gabbro mi rifervo al quod della yamaha, il raptor 660
I motori anche se esteriormente sono uguali nei loro componenti interni certamente sono diversi..quindi a codici diversi = materiale diverso....

Per me non ha senso togliere l'airbox e mettere i K&N esterni facendo affogare nell'aria il tuo motore...la carburazione è da rifare completamente.....


Se vuoi rinvigorire il motore forse la strada più semplice è montare parti speciali....pistone ad alte prestazioni scarico libero e kit Dinojet........non so se ci sono alberi a camme spinti come sul TT..........

L'alleggerimento la devi fare sulle sovrastrutture...........

Ciao Luca :ciao:
grazie del consiglio, per quanto riguarda lo scarico ho montato su un sebring omologato, è più aperto dell'originale, ed ha un sound molto più accattivante, sul kit dinojet ci stavo pensando ma non ho trovato il kit per il 660, se lo dovessi trovare dovrei cmq rifare la carburazione, no?
a proposito di carburazione mi sa che la mia è un po troppo grassa (troppa fuligine dallo scarico) come posso smagrirla.
quali sono i vantaggi di filtri tipo quelli che vorrei montare?

ovviamente l'allegerimento è riferito alle sovrastrutture, intanto serbatoio acerbis che dovrò adattare, e sto cercando il codino di un xt per il posteriore o d una tt.
poi ho intenzione di realizzare uno scudo in vetroresina stile dakar...ma poi vi aggiornerò
ciao giovanni
Quelli che...il Ténéré lo hanno sempre in testa!!!



Tessera n°238

Consiglio Filtri Aria K&n 26/05/2008 13:50 #6681794

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Per controllare la carburazione devi partire dal livello della vaschetta che deve essere tra 25 e 27 mm dal bordo del carb e la sommità galleggiante tenendolo rovesciato......vite pilota aria a 2,5 giri dal tutto chiuso.....( la taratura degli spilli non è menzionata nel manuale)

Cmq il filtro aria K&N per 660 esiste anche nella forma originale rettangolare..... può essere anche quello ad ingrassare la carburazione, se non più efficiente



Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.189 secondi