Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Centralina Se Si Brucia Che Si Fa?

Centralina Se Si Brucia Che Si Fa? 16/05/2008 17:15 #6679821

guardate la domanda di questo signore:

www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.p...=&fpart=1#Post823022

e la mia è questa ...maaa se si brucia quella della cicciona noi non riusciamo ad andare a uno giusto?

non ci resta che sotterrarla?

Centralina Se Si Brucia Che Si Fa? 16/05/2008 17:20 #6679822

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
La centralina del Super si brucia SOLO per colpa del REGOLATORE........basta tenere sotto controllo lui :wink: :wink:
Ai primi segni di debolezza del regolatore, luci che fallo più luce, batteria che non si carica, che evapora l'acqua della batteria, che il reg. si scalda più del normale o fonde il connettore.......si CAMBIA SUBITO e chi ha ancora quello originale ( bastardo :censored: ) lo cambi al volo......


Per viaggi del genere è utile avere di ricambio un regolatore e anche una centralina ( per sicurezza)


Luca :ciao: :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centralina Se Si Brucia Che Si Fa? 16/05/2008 18:14 #6679836

e sta storia dello statore come si può eventualmente ovviare? a me è successo sulla ciuciusquarna e mi hanno rifatto l'avvolgimento, la soluzione francese secondo te è valida come emergenza?

Grazie mille Luca :amici:

Centralina Se Si Brucia Che Si Fa? 16/05/2008 23:56 #6679891

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
e sta storia dello statore come si può eventualmente ovviare? a me è successo sulla ciuciusquarna e mi hanno rifatto l'avvolgimento, la soluzione francese secondo te è valida come emergenza?

Grazie mille Luca :amici:

REGOLATORE e STATORE sono due componenti differenti la soluzione Francese qual'è :?: :?: parli sempre del regolatore come l'originale alettato, venduto in Francia :?:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centralina Se Si Brucia Che Si Fa? 19/05/2008 16:34 #6680434

e sta storia dello statore come si può eventualmente ovviare? a me è successo sulla ciuciusquarna e mi hanno rifatto l'avvolgimento, la soluzione francese secondo te è valida come emergenza?

Grazie mille Luca :amici:

REGOLATORE e STATORE sono due componenti differenti la soluzione Francese qual'è :?: :?: parli sempre del regolatore come l'originale alettato, venduto in Francia :?:

Luca :ciao:

Ostia scusa per il ritardo ma non mi ero accorto della risposta ho eternit che fa le bizze, il sito francese propone sta roba e sembra che funzioni senza bisogno di statore, quindi solo con la batteria

www.transmic.net/

alemo così scrivono su soloenduro

grazie ancora della tua disponibilità e competenza :ciao:

e pazienza :(

Centralina Se Si Brucia Che Si Fa? 19/05/2008 17:30 #6680453

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
C'è un po di confusione...su quel sito mostrano come si può riprodurre la centralina di accensione ma solo dei monocilindrici, ( quello che ho letto) ma lo statore e regolatore servono sempre........

I mono 600 hanno la centralina alimentata direttamente dallo statore senza batteria.........


ma se ti interessa del ST di queste cose non hai soluzione ....

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centralina Se Si Brucia Che Si Fa? 19/05/2008 19:25 #6680491

minchiazza :shock: ue ma non ti si riesce mai a mettere in difficoltà :roll: grazie mille ancora delle delucidazioni e quindi mi porto dietro regolatore e centralina, per lo statore incrocio le dita .....

:ciao:

Centralina Se Si Brucia Che Si Fa? 19/05/2008 22:22 #6680534

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
minchiazza :shock: ue ma non ti si riesce mai a mettere in difficoltà :roll: grazie mille ancora delle delucidazioni e quindi mi porto dietro regolatore e centralina, per lo statore incrocio le dita .....

:ciao:

:up: :up: .............................

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centralina Se Si Brucia Che Si Fa? 19/05/2008 23:33 #6680557

C'è un po di confusione...su quel sito mostrano come si può riprodurre la centralina di accensione ma solo dei monocilindrici, ( quello che ho letto) ma lo statore e regolatore servono sempre........

I mono 600 hanno la centralina alimentata direttamente dallo statore senza batteria.........


ma se ti interessa del ST di queste cose non hai soluzione ....

Ciao Luca

però se salta il regolatore di tensione si rischia che salta anche la centralina sulle xt giusto? :|

Centralina Se Si Brucia Che Si Fa? 19/05/2008 23:36 #6680560

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
C'è un po di confusione...su quel sito mostrano come si può riprodurre la centralina di accensione ma solo dei monocilindrici, ( quello che ho letto) ma lo statore e regolatore servono sempre........

I mono 600 hanno la centralina alimentata direttamente dallo statore senza batteria.........


ma se ti interessa del ST di queste cose non hai soluzione ....

Ciao Luca

però se salta il regolatore di tensione si rischia che salta anche la centralina sulle xt giusto? :|

NO solo sul 660.........le XT vanno lo stesso ( almeno quelle configurate in questo modo, con la centralina alimentata separatamente )...all'Elba, Martino ( nik dido) HA FATO TUTTO IL VIAGGIO SENZA CORRENTE!!! con l'1VJ, la centralina viene alimentata dallo statore in un avvolgimento separato, dal generatore...naturalmente non finzione più niente....ne frecce ne fanali, ne stop :shock:

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.213 secondi