Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ondeggi Della Ruota Anteriore !

Ondeggi Della Ruota Anteriore ! 13/05/2008 21:28 #6679154

  • Faber
  • Avatar di Faber
  • OFFLINE
  • Messaggi: 98
Salve a tutti!

mi ondeggia la ruota anteriore, tanto che è ben visibile!!

Ho provato a serrare il mozzo ma pare sia ben saldo,.....sinceramente lo ha sempre fatto ma ora é troppo!!....

ultimamente il gommista mi ha cambiato il copertone che lui stesso mi aveva montato e dopo 5 mesi si era aperto come una tellina...

E oggi tenendo la ruota tra le gambe e girando il manubrio si nota un vistosa "svirgolamento" del cerchione stesso.

Cosa é il problema??...raggi mozzo o cuscinetti??

In tutti e tre i casi quali sono i costi con i relativi pro-contro???

Uso la moto ogni santo giorno per andare al lavoro.


HELP..............LUCA & Co. .........................HELP

Ondeggi Della Ruota Anteriore ! 13/05/2008 21:41 #6679158

per svirgolamento intendi che si muove lateralmente il cerchio? se si sicuramente sono i cuscinetti andati , come costi non saprei , penso che non originali con 20\30 euro te la cavi

Ondeggi Della Ruota Anteriore ! 13/05/2008 21:47 #6679160

  • Faber
  • Avatar di Faber
  • OFFLINE
  • Messaggi: 98
È come se la ruota "sciaquetta" tra le forcelle.

Come se non fosse serrata bene ,.....ho provato a serrarla ma non vá di piú.

Tenendola fissa tra le gambe muovendo il manubrio si avverte proprio che balla da morire.

Sono i cuscinetti??

Quando abbiamo cambiato il copertone e tentato di fare l'equilibratura anche il cerchione giravo storto.....credo i raggi....boh.

Ondeggi Della Ruota Anteriore ! 13/05/2008 23:21 #6679184

quando il mio cerchio era svergolo lo ho portato dal meccanico che ho qua in paese che aggiusta le biciclette il mio lo ha tirato benissimo gli ho dato sui 10euro
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Ondeggi Della Ruota Anteriore ! 13/05/2008 23:56 #6679188

È come se la ruota "sciaquetta" tra le forcelle.

Come se non fosse serrata bene ,.....ho provato a serrarla ma non vá di piú.

Tenendola fissa tra le gambe muovendo il manubrio si avverte proprio che balla da morire.

Sono i cuscinetti??

Quando abbiamo cambiato il copertone e tentato di fare l'equilibratura anche il cerchione giravo storto.....credo i raggi....boh.

raggi dubito che si smollino tutti :shock: penso siano proprio i cuscinetti, comq hai un bel gommista :roll:

Ondeggi Della Ruota Anteriore ! 14/05/2008 00:27 #6679195

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Se sono i cuscinetti la ruota si muove insieme al mozzo, se invece si muove solo il cerchio esterno e il mozzo resta fisso, allora sono i raggi oramai fuori tensione......per i cuscinetti con 20€ + manodopera te la cavi, se fai tu il lavoro solo il costo dei ricambi (valli a comprare alla casa del cuscinetto )

Se sono i raggi porta il cerchio da un meccanico da bici, qui il prezzo varia dal tempo impiegato :wink:
cmq dai una occhiata anche ai cuscinetti dello sterzo, se hanno gioco, semmai vanno regolati


Luca.... :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ondeggi Della Ruota Anteriore ! 14/05/2008 19:45 #6679344

  • Faber
  • Avatar di Faber
  • OFFLINE
  • Messaggi: 98
LUCA sei un mostro!!

Infatti é come intendi tu,...si muove tutta la ruota,....i raggi sono ben saldi.

Ho notato che c'è gioco proprio nel mozzo.


Grazie .
Tempo creazione pagina: 0.181 secondi