Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Contakilometri Non Funziona

Contakilometri Non Funziona 13/05/2008 00:42 #6678970

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
A Luchè e dai non fà lo spiritoso na volta che me serve n'aiuto proprio da te? Insomma datti una "MODERATA" :wink:

Ma cheddevofa la devo proprio smontà sta rota o no?

M'beh da sola non s'aggiusta sta pur sicuro :nurse: :bananamecc: dai dai dai togli la ruota lava stira :lol: e ingrassa và :P :P

Mauro ti ha già spiegato come fare :book:

Luca :ciao: :D
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contakilometri Non Funziona 13/05/2008 09:06 #6678993

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
a Freeze, date da fa :mrgreen: :mrgreen:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Contakilometri Non Funziona 13/05/2008 09:10 #6678994

O lo devi ora ......mo ve riconosco :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: ammetto che sono una pippaccia e che non ho mai smontato na rota incrociamo le dita e grazie a tutti da Padano ,Luca ,Alex e tutti gli altri ...speramo bene :wink: :ciao:
Tessera N.78 .....THINK POSITIVE.......THINK TENERE'

Contakilometri Non Funziona 16/05/2008 22:48 #6679879

:evil: :evil: :evil: porca paletta.... con l'amico Kermitxtz abbiamo provato pulito sgrassato ringrassato abbiamo notato pero'che il meccanismo quello dentato per intenderci della chiocciolina girava bene nel senso orario e aveva invece dei piccoli inceppamenti nel senso antiorario quello per intenderci della moto tutto questo l'abbiamo fatto a mano.

Abbiamo richiuso tutto detto un rosarione faccio esattamente 4 km tutto ok arrivo sulla rampa del garage freno e mi accorgo che non rifunziona piu'...Cosa possiamo aver sbagliato? ...Ho paura che dovro'acquistare il meccanismo della chiocciolina anzi mesà che ne prendiamo due anche Kermitxtz. :cry: :cry: che tristezza na volta che mi cimento a fare una cosa subito na badosta...
Tessera N.78 .....THINK POSITIVE.......THINK TENERE'

Contakilometri Non Funziona 17/05/2008 00:09 #6679897

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Succede, cmq se hai notato sutto al segger, dopo aver tolto la rondella c'è un'altra rondella con 3 denti, quelli prendono il movimento dal mozzo, al centro di questa rondella ci sono 2 tacche che si incastrano sull'ingranaggio...ebbene queste tacche si consumano, ovalizzando un po la rondella le dovreste adattare nuovamente......altrimenti gira all'interno e il kontakm si ferma...sempre che gli ingranaggi non siano danneggiati.........

In alternativa resta la sostituzione...

Ciao Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contakilometri Non Funziona 17/05/2008 01:03 #6679918

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Il rinvio costa circa 80€ + IVA :shock: ( foto dal club Spagnolo loro hanno l'IVA al 16%)






:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contakilometri Non Funziona 17/05/2008 11:21 #6679951

Grazie Luca per le preziose info....stavamo pensando io e Carlo ma se si va dal tornitore a far aggiustare il meccanismo pensi si possa fare? ...100 EURO è una enormità :evil:
Tessera N.78 .....THINK POSITIVE.......THINK TENERE'

Contakilometri Non Funziona 17/05/2008 13:48 #6679972

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Dipende da cosa si è rotto....valutate bene che non costi ripararli come comprarli.......cercate anche nel mercatino...

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contakilometri Non Funziona 17/05/2008 23:01 #6680071

:evil: :evil: :evil: porca paletta.... con l'amico Kermitxtz abbiamo provato pulito sgrassato ringrassato abbiamo notato pero'che il meccanismo quello dentato per intenderci della chiocciolina girava bene nel senso orario e aveva invece dei piccoli inceppamenti nel senso antiorario quello per intenderci della moto tutto questo l'abbiamo fatto a mano.

Abbiamo richiuso tutto detto un rosarione faccio esattamente 4 km tutto ok arrivo sulla rampa del garage freno e mi accorgo che non rifunziona piu'...Cosa possiamo aver sbagliato? ...Ho paura che dovro'acquistare il meccanismo della chiocciolina anzi mesà che ne prendiamo due anche Kermitxtz. :cry: :cry: che tristezza na volta che mi cimento a fare una cosa subito na badosta...

Stesso problema che ho avuto io 4 mesi fà. 80000Km il mio era peggio.... si era grippato!!:evil:
Ho risolto smontando tutto (togliento il seeger e la vite senza fine, e relativo ingranaggio)
Poi ho aumentato il gioco di accopiamento tra il perno dove scorre la corona e la corona che viene trascinata dalla lamieretta a tre innesti, dando di carta vetrata grossa e poi fine al perno in ghisa. :banana:
è un operazione un po complessa e laboriosa se la corona e ingranata sul perno. :wallb: che vi fara citare i santi del calendario...
Io ci sono riuscito ora Funziona perfettamente. :bananamecc: :bananamecc: :ciao: :ciao:

PS: Sulla foto che ha postato Luca si vede molto bene che l'albero in ghisa da scartavertare è accopiato al corpo in alluminio con accopiamento esagono.
Nel tentativo di togliere il tutto mi si è staccato il perno in ghisa dal corpo di alluminio, poi ho dovuto riaccopiarlo con Loctite.... :!:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.188 secondi