Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Spurgatore Dell'aria Delle Pinze Freni. Grazie Luca.rett

Spurgatore Dell'aria Delle Pinze Freni. Grazie Luca.rett 10/05/2008 22:26 #6678662

  • dylan
  • Avatar di dylan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 150
ho realizzato il dispositivo per vuotare l'impianto idraulico del freno anteriore del mio missile azzurro ed ho seguito le indicazioni di luca inserite nella home page.

è venuto un bel lavoro anche se leggermente diverso da quello descritto ma il principio è rimasto lo stesso.

dopo alcuni giorni di tribolazione per far lo spurgo al freno anteriore, sono riuscito con quel marchingegno a fare il lavoro in pochissimi minuti.

ho quindi terminato il ripristino del mio 3aj con successo, ho cambiato le pasticche ma anche tutto il liquido dei due circuiti e ci sono riuscito grazie al progettino di cui sopra e pertanto devo ringraziare pubblicamente rettondini luca per le preziose informazioni e i suggerimenti tecnici che ha inserito.

quanto prima faccio due foto, ancora grazie.
I sogni sono l'espressione dell'anima.
Non farteli rubare mai!

Guarderò la strada ed i panorami anche per te fratello mio, tu in cambio proteggimi, avvisami dei pericoli della strada, fai per me quello che non sono riuscito io a fare per te.

Spurgatore Dell'aria Delle Pinze Freni. Grazie Luca.rett 11/05/2008 06:59 #6678681

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Ciao Dylan , se lo hai fatto leggermente diverso , posta una foto dell'accrokkio e facci vedere come hai fatto a costruirlo.

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Spurgatore Dell'aria Delle Pinze Freni. Grazie Luca.rett 11/05/2008 17:14 #6678706

  • dylan
  • Avatar di dylan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 150
è venuto diverso solo per i pezzi utilizzati in quanto non sono riuscito a recuperare i tubi delle misure giuste: 6mm e 8mm e poi non avendo una pistola sabbiatrice, ho utilizzato una pistola per spruzzare olio/petrolio insomma i liquidi, tanto la depressione la crea lo stesso.

come faccio qualche foto, la metto qui.

suggerisco anche l'uso del tubo piccolo da collegare alla valvola di spurgo, almeno della lunghezza di due metri, così ti metti dove ti pare quando lavori.

in 5 minuti ho fatto tutto e pensare che era da due giorni che pompavo per spurgare e niente!!

credo che l'olio dei freni che c'era, era quello messo dalla yamaha 19 anni fa!! :shock:

se serve a qualcuno di roma, può fare un salto da me e lo facciamo insieme.
I sogni sono l'espressione dell'anima.
Non farteli rubare mai!

Guarderò la strada ed i panorami anche per te fratello mio, tu in cambio proteggimi, avvisami dei pericoli della strada, fai per me quello che non sono riuscito io a fare per te.

Spurgatore Dell'aria Delle Pinze Freni. Grazie Luca.rett 11/05/2008 23:36 #6678752

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
PREGO :mrgreen: :mrgreen: ....


Luca :ciao: :D
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Spurgatore Dell'aria Delle Pinze Freni. Grazie Luca.rett 12/05/2008 10:17 #6678787

è venuto diverso solo per i pezzi utilizzati in quanto non sono riuscito a recuperare i tubi delle misure giuste: 6mm e 8mm e poi non avendo una pistola sabbiatrice, ho utilizzato una pistola per spruzzare olio/petrolio insomma i liquidi, tanto la depressione la crea lo stesso.

come faccio qualche foto, la metto qui.

suggerisco anche l'uso del tubo piccolo da collegare alla valvola di spurgo, almeno della lunghezza di due metri, così ti metti dove ti pare quando lavori.

in 5 minuti ho fatto tutto e pensare che era da due giorni che pompavo per spurgare e niente!!

credo che l'olio dei freni che c'era, era quello messo dalla yamaha 19 anni fa!! :shock:

se serve a qualcuno di roma, può fare un salto da me e lo facciamo insieme.

Bravo ! Anche io volevo usare la stessa pistola....appena posso passo da te ! :banana:
Il Kappa è di nuovo solo.....la XTZ 750 non c'è più !!!

Angioletto - Tessera n"228

Spurgatore Dell'aria Delle Pinze Freni. Grazie Luca.rett 12/05/2008 16:05 #6678881

  • dylan
  • Avatar di dylan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 150

Bravo ! Anche io volevo usare la stessa pistola....appena posso passo da te ! :banana:

quando vuoi!! anzi, visto che sto reclutando "volontari" per il raduno xt600, possiamo vederci e con l'occasione ti trovo un impiego per il 27-28 e 29 giugno :lol:

io sto in zona borghesiana, puoi chiamarmi al 331.3760281

ho parlato da poco proprio con raffa69 circa il percorso.

per il cambio olio ai freni non ci son problemi, basta venire qui a casa e lo facciamo in 5 minuti, vale per tutti.
I sogni sono l'espressione dell'anima.
Non farteli rubare mai!

Guarderò la strada ed i panorami anche per te fratello mio, tu in cambio proteggimi, avvisami dei pericoli della strada, fai per me quello che non sono riuscito io a fare per te.
Tempo creazione pagina: 0.189 secondi