Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cosa Controllare Dopo Un Tentativo Di Furto?

Cosa Controllare Dopo Un Tentativo Di Furto? 08/05/2008 00:32 #6678157

ciao a tutti. scusandomi anticipatamente se non sono dell'umore giusto, come da oggetto stasera qualcuno ha pensato bene di tentare il furto della mia supertenere. mi sono trovato la moto con la ruota anteriore girata a destra anziché a sinistra, e quindi con il bloccasterzo spaccato. per terra c'era, tranciato di netto, uno dei perni che regge il blocchetto dell'avviamento, che quindi risultava parzialmente sfilato.

il ladro è stato probabilmente disturbato e si è limitato ad aprire la moto in attesa di portarsela via; l'intento, evidentemente, era quello di andarsene via su strada (ponte sui cavi del blocchetto?) o caricandola su un furgone (da me è purtroppo prassi... e in genere i furgoni prendono la direzione nizza-mentone). nella sfiga totale, mi è andata bene che stasera volevo andare in palestra usando la tenerona...

ciò premesso, e sapendo che appartengo al partito dei pignoli nonché a quello degli ansiosi, vorrei sapere cosa controllare: il bloccasterzo è stato fatto saltare con un violento 'tirone' del manubrio. manubrio (che mi dà l'idea di non essere allineato durante la marcia rettilinea)? piastre della forcella? cuscinetti di sterzo? qualcos'altro?

nel dubbio meglio abbondare: ho paura di andare in giro con una moto danneggiata o, peggio, non sicura.
grazie per ogni consiglio e - mi sia permesso - un cordiale vaffanculo al ladro. :twisted:
lamps

/guido
tessera 215. come i chili della tenerona a secco ;)

Cosa Controllare Dopo Un Tentativo Di Furto? 08/05/2008 00:59 #6678162

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Mi spiace dell'accaduto.........cmq le viti che trattengono il blocchetto della chiave bloccasterzo son abbastanza tenere, di conseguenza è facile con uno strattone deciso romperle.........da verificare se il il blocchetto , serratura e contatti sono ancora funzionanti....le viti con la testa a frattura si cambiano con viti a brugola M6 d'acciaio


Luca :ciao: :consola: :consola: :consola:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cosa Controllare Dopo Un Tentativo Di Furto? 08/05/2008 08:01 #6678179

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Ciao Guido, mi dispiace molto per l'accaduto ma per fortuna la ST è salva e al ladro auguriamo anche almeno 6 mesi di cagarella acuta !!

Come detto da Luca la prima cosa da sistemare sono le viti che tengono il blocchetto chiave. Per il problema manubrio si saranno stortati solo i supporti. A livello piastre-forcelle non credo ci possano essere problemi, al limite puoi allentare le viti delle piastre per permettere il riallineamento in caso siano forzate e poi richiudi.

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Cosa Controllare Dopo Un Tentativo Di Furto? 08/05/2008 08:32 #6678183

'assie. domanda da scemo... oggi smonto, e la st è già sul ponte. i supporti li trovo come ricambio da un qualsiasi ricambista? stiamo parlando dei cosiddetti riser, vero?

lamps
/guido

ps sei mesi? peggio. aggiungiamoci anche che spero che abbia lo stesso taglio di crine di simoncelli e che in 12 secondi diventi pelato come me!!! :oops:
tessera 215. come i chili della tenerona a secco ;)

Cosa Controllare Dopo Un Tentativo Di Furto? 08/05/2008 08:34 #6678185

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
I supporti non sono da cambiare, hanno un sistema a molla che permette l'elasticità e lo spostamento (forzato) del manubrio. Ti basta allentare leggermente le viti che fissano il manubrio e, se non si sistema da solo, forzare per raddrizzare il manubrio, poi richiudi :wink:

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Cosa Controllare Dopo Un Tentativo Di Furto? 08/05/2008 08:45 #6678187

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
...i furgoni che prendono la direzione nizza-mentone probabilmente sono gli stessi che d'estate passano prima di qui..... :evil:
gli venisse lo squarone perpetuo!!!

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Cosa Controllare Dopo Un Tentativo Di Furto? 08/05/2008 09:01 #6678193

E' ancora poco...... :evil: :evil: bolla d'aria nell'impianto dei freni in discesa di notte dove non c'è il guard-rail....
Ma come cavolo stanno messi....... :cop: :cop: :cop:
Il Kappa è di nuovo solo.....la XTZ 750 non c'è più !!!

Angioletto - Tessera n"228

Cosa Controllare Dopo Un Tentativo Di Furto? 08/05/2008 09:13 #6678199

  • bafio
  • Avatar di bafio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2645
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
CAVOLO MI DISPIACE DAVVERO ........ NON MI CAPITA MAI DI BECCARNE UNO MENTRE CI PROVA, MA FORSE E MEGLIO PERCHE POI FINIREI IN GALERA IO !!!!!!!

COMUNQUE TIENI D'OCCHIO IL BLOCCHETTO DELLA CHIAVE , CONTROLLA CHE STIA FERMO E CHE NON ABBAI GIOCO DENTRO LA SUA SEDE !!!!! IO MI CI SONO GIOCATO UN GINOCCHIO ! (OLTRE ALLE FERIE!) E POI I RAISER , NON E DETTO CHE SIANO DA CAMBIARE , MAGARI TI BASTA SVITARLI E RIAVVITARLI .... ANCHE QUELLI CON IL GOMMINO TRA RAISER E PIASTRA DELLO STERZO . PROVA A SVITARE E RIVVITARE , MAGARI SI RIALLINEA TUTTO DA SOLO!



CIAOOO
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

Cosa Controllare Dopo Un Tentativo Di Furto? 08/05/2008 09:19 #6678204

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Mi dispiace d'avvero dell'accaduto ma per fortuna non è riuscito nell'intento

Cosa Controllare Dopo Un Tentativo Di Furto? 08/05/2008 20:45 #6678358

  • madmax
  • Avatar di madmax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 680
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Tessera CTI n.: 1302
  • Tessera FMI n.: 21/238125/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Vista l'occasione , ho una domanda in proposito: è possibile reperire un antifurto specifico :guns:
o adattabile per le Tènèrè ? .....un qualche cosa che almeno "allunghi" i tempi necessari a sottrarlo o che al
più attiri l'attenzione del vicinato ! :hiding: :cop:

Cosa Controllare Dopo Un Tentativo Di Furto? 08/05/2008 20:53 #6678361

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Se te la vogliono fregare credo ci sia ben poco da fare. Ma per qualche balordo potrebbe bastare un buon catenone

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Cosa Controllare Dopo Un Tentativo Di Furto? 08/05/2008 23:03 #6678385

  • freeice
  • Avatar di freeice
  • OFFLINE
  • Messaggi: 618
  • Tessera CTI n.: 207
  • Moto: : Vstrom DL 1000 ex ST 750
Cosa Controllare Dopo Un Tentativo Di Furto?


...............................................il cric da spaccare sulla schiena del ladro.
Alguer lo sol t'alegra, la lluna te basa sés com una perla, rara i lluenta.
Alguer la nit que hi és la lluna sés plena de llumera, lluenta com la seda fas encantar.

Cosa Controllare Dopo Un Tentativo Di Furto? 09/05/2008 08:57 #6678433

  • atro
  • Avatar di atro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 653
belin guido, che bastardi............. :censored:
Genoa, grande amore

Cosa Controllare Dopo Un Tentativo Di Furto? 09/05/2008 21:11 #6678550

  • madmax
  • Avatar di madmax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 680
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Tessera CTI n.: 1302
  • Tessera FMI n.: 21/238125/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Se te la vogliono fregare credo ci sia ben poco da fare. Ma per qualche balordo potrebbe bastare un buon catenone

ciao Aldo

Sulla schiena del ladro? :mrgreen: :mrgreen: :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.243 secondi