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ARGOMENTO: Urgente KLE 500

Urgente KLE 500 05/05/2008 18:13 #6677527

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Allora sentite qui:

giretto su bitume tra amici bicilindrici, tra cui uno col KLE500 del 94.

Venendo in giù , quindi in un momento in cui il gas non sta spalancato ero dietro di lui e a un certo punto gli comincia a strattonare e vedo che si spegne il fanale poi si riaccende; era anche un pò che sentivo un pò di odore tipo di benzina, come se andasse a un solo cilindro in certi tratti.
Poi gli si è spenta, e così pure il quadro elettrico.
Mezzora a bestemmiare a vedere che cavolo ha...e poi misteriosamente riparte.
Arriviamo a casa, apriamo un pò e vedo che c'è un cavo giallo-nero che dal nero della batteria si stacca e va a finire nella centralina , e ha un connettore staccato: la cosa allucinante è che attaccato o staccato adesso la moto va lo stesso!
Va beh...in sostanza l'altro ieri lo ha ri-mollato a piedi, sempre senza gas aperto però stavolta il quadro non ha perso corrente.

E' andato alla kawasaki e gli han detto che è tutto a posto...

Dite che possono essere sintomi della centralina?!?

Il fatto che probabilmente andasse ogni tanto a un solo cilindro (--> no corrente, che parte dalla centralina)
Il fatto di quel connettore staccato...


no perchè....gli ho trovato una centralina per kle del 2002: ammesso e non concesso che sul kle500 del '94 ci si possa montare la centralina del 2002...(hanno codici diversi ma sono entrambe non catalizzate....al massimo mi dicono, è "solo" da carburare): che fareste?
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Urgente KLE 500 05/05/2008 18:33 #6677532

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....al massimo mi dicono, è "solo" da carburare): che fareste?

questa e la prima volta che la sento


un controllo con il tester lo farei , ma anche solo alle candele ed alle pipette non guasta ... poi se corrente è ok allora si passa alla benzina ... filtri? sporcizia nel serbatoio ... se poi anche quello e ok allora si carbura e poi PER ULTIMO si tocca la centralina!
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Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

Urgente KLE 500 05/05/2008 18:38 #6677537

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tester sulle candele!??!

ma...quando scocca la scintilla c'è una discreta corrente...col tester muoio :)

le candele comunque mi ha detto che le ha cambiate da pochissimo...

sporcizia...ma davvero tanta per farlo altre volte....cioè sporcizia che passa e ogni tanto ostruisce ?!? azz...
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Urgente KLE 500 05/05/2008 18:38 #6677538

secondo mè è la centralina che lo sta salutando!!!!se si spegne tutto non è normale ma che concessionaria è quella???
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Urgente KLE 500 05/05/2008 18:40 #6677539

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intendevo dire "un controllo" non di andarci con il tester!! :shock:
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Ma perchè DIO li fa e poi ...
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Urgente KLE 500 06/05/2008 00:45 #6677635

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Ti metto la parte dello schema elettrico che riguarda l'accensione....




Il filo giallo e nero che hai trovato staccato collega il negativo con la centralina e il micro sul cavalleto.......magari ricercate li il problema.......è sicuramente di corrente.....vedete un po

Per il momento :ciao:


Luca :wink: :mrgreen:
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Urgente KLE 500 06/05/2008 09:55 #6677677

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sul manuale che ho scaricato io quel filo non va al cavalletto....

vedi?!?



non è che non ci va, alla fine ci si collega, ma ci si collegano altre mille cose, è la massa!!! Potrebbe essere ogni cosa...però la centralina...è così vicina....a chi è morta su qualsiasi moto la centralina parla degli stessi sintomi....

comunque daremo un occhio al cavalletto...

però guardavo,,,,,tu hai messo la pagina 16-33....e va al cavalletto...

se guardi la 16-32 va al regolatore!

però i sintomi del regolatore non sono mica quelli...o no?!?
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Urgente KLE 500 06/05/2008 10:00 #6677680

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Questo manuale è del Kle 500 del 2004....

la mia è solo una ipotesi......può essere benissimo la centralina.......


Luca :ciao:
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Urgente KLE 500 07/05/2008 21:00 #6678084

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Il filo in questione sembrerebbe portare il negativo in giro per i vari circuit, tra i quali regolatore e centrslina, e' plausibile che penda il negativo anche da qualche altra parte altrimenti non funzionerebbe mai la moto .... ciaooooo :banana: :banana:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

Urgente KLE 500 08/05/2008 00:35 #6678158

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esatto....in ogni caso però c'è pieno di masse in giro per la moto (parlo del supertenerone, solo dai fanali c'è un pò di roba attaccata ai tubi di ferro...)
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Urgente KLE 500 08/05/2008 00:55 #6678161

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(parlo del supertenerone, solo dai fanali c'è un pò di roba attaccata ai tubi di ferro...)

Solo nel termostato..il resto è tutto via cavo.......

Luca :ciao:
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Urgente KLE 500 08/05/2008 13:58 #6678273

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Venendo in giù , quindi in un momento in cui il gas non sta spalancato ero dietro di lui e a un certo punto gli comincia a strattonare e vedo che si spegne il fanale poi si riaccende; era anche un pò che sentivo un pò di odore tipo di benzina, come se andasse a un solo cilindro in certi tratti.
Poi gli si è spenta, e così pure il quadro elettrico.
Mezzora a bestemmiare a vedere che cavolo ha...e poi misteriosamente riparte.
Arriviamo a casa, apriamo un pò e vedo che c'è un cavo giallo-nero che dal nero della batteria si stacca e va a finire nella centralina , e ha un connettore staccato: la cosa allucinante è che attaccato o staccato adesso la moto va lo stesso!
Va beh...in sostanza l'altro ieri lo ha ri-mollato a piedi, sempre senza gas aperto però stavolta il quadro non ha perso corrente.

E' andato alla kawasaki e gli han detto che è tutto a posto...

Dite che possono essere sintomi della centralina?!?

Il fatto che probabilmente andasse ogni tanto a un solo cilindro (--> no corrente, che parte dalla centralina)
Il fatto di quel connettore staccato...


no perchè....gli ho trovato una centralina per kle del 2002: ammesso e non concesso che sul kle500 del '94 ci si possa montare la centralina del 2002...(hanno codici diversi ma sono entrambe non catalizzate....al massimo mi dicono, è "solo" da carburare): che fareste?

stessa cosa sul mio 636... era il polo del + lento, quando mollavo dfi colpo il gas o prendevo una forte buca si spegneva di botto.

comq per mè è un problema di alimentazione + che di corrente, se si spegne solo a gas chiuso..

ps: io i sensori cavalletto e frizione li elimino sempre, con il tempo si rovinano e creano solo grattacapi

Urgente KLE 500 08/05/2008 14:51 #6678285

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il meno della batteria in effetti era lento ma poi lo abbiamo serrato bene....e gli ha comunque rifatto lo scherzo!
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