Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Coppa Dell'olio Crepata!!!

Coppa Dell'olio Crepata!!! 05/05/2008 10:07 #6677425

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Il riferimento è il precedente topic

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=6714

Mi sono arrivati i pezzi che ho ordinato, e sono riuscito a montare la scatola filtro in modo adeguato con tutte le viti al posto giusto e serrate progressivamente, facendo molta attenzione a non spanarle.

Il risultato è che dalla scatola filtro non fuoriesce neanche l'immaginazione di una goccia d'olio!!!

:banana: :banana: YUHUUUUUUUUUUUUU :banana: :banana:

E allora? Dov'è il problema?

Sono andato a inserire la "rondella/guarnizione" al dado di scarico lato leva del cambio... ho serrato... pianino pianino... non volevo spanarlo...
Accendo la moto, faccio un giro... rientro... e....

:shock: :shock: PERDE ANCORA!!! :shock: :shock:

:book: :book:
le mie immense abilità meccaniche mi suggeriscono di dare ancora un'occhio all'imputato...

mmm... ma che è sta roba molliccia intorno al dado :?: :?: :?:
ooooooo e guarda... prosegue anche più dietro... ma che cavolo?!?!?! SI STACCA... sembra quasi...

SILICONE!!!!

:shock: :shock: :shock:

ne tolgo ancora un po'... e viene fuori una discreta CREPA nella coppa dell'olio.... :cry: :cry: :cry:
Non so se rallegrarmi per la fiducia riacquistata nelle mie capacità meccaniche... o piangere per il grave danno alla mia fidatissima tenerona che nonostante tutto mi ha portato a zonzo per l'Italia in questi giorni!

Che dite? è una cosa grave e particolarmente dispendiosa?
La crepa si parte proprio dal lato destro della dilettatura del dado di scolo ed è almeno di un paio di cm... Non allego foto perchè ho siliconato per cercare di suturare la perdita (con un 80% di successo... perchè di olio ne perdo ancora... non vi dico come ho combinato il mio posto auto nel garage condominiale....... :lol: :lol: :lol: )
Ah... un'altra cosa... si è pure spanato il dado... perchè avendo cercato di serrare, ed essendo presente la crepa... insomma non si svita più!

Suggerimenti?
Costi di riparazione?

Km percorso 81.400 a contakm... ma ne avrà percorsi certamente di più...

Grazie a tutti... :cry:

Coppa Dell'olio Crepata!!! 05/05/2008 10:43 #6677436

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
... :( :( :( :( :( ....mi sa che il silicone......non tiene e non e' un bel lavoro.......secondo me ..svuota tutto e togli la coppa.......la soluzione migliore e'...o trovi una coppa integra......o trovi qualcuno che salda l'alluminio......
..qualcuno aveva gia avuto un problema simile.....ci dovrebbe essere un topic.....ora vedo se lo trovo......
[/url]

Coppa Dell'olio Crepata!!! 05/05/2008 10:54 #6677439

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
....ECCOMI...DAI UN OCCHIO QUA.....PARLANO DEL TAPPO...MA TROVI LE ISTRUZIONI PER SMONTARLA....
www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=...oppa+saldata&start=0
[/url]

Coppa Dell'olio Crepata!!! 05/05/2008 11:09 #6677445

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
....ECCOMI...DAI UN OCCHIO QUA.....PARLANO DEL TAPPO...MA TROVI LE ISTRUZIONI PER SMONTARLA....
www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=...oppa+saldata&start=0

Ti ringrazio :)
mi documento sedutastante...

Coppa Dell'olio Crepata!!! 05/05/2008 18:09 #6677524

  • pippi
  • Avatar di pippi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1238
  • Ringraziamenti ricevuti 2
e te pareva che vengo preso ad esempio per problemi di pipì!

Faccio comunque notare che quella crepa che si vede nel filetto e che era stata saldata...insieme all'elicoil che ci hanno messo..pur con la rondella di rame davanti , una qualche goccia la fa lo stesso... :( ah ma per ora va bene così, al massimo rabbocco!
Africa Twin Adv 2019 - Beta REV3 2006 - Lambretta Li 125 1964 - Gitan Cross 50 1971

Coppa Dell'olio Crepata!!! 05/05/2008 19:00 #6677544

  • Dakariano
  • Avatar di Dakariano
  • OFFLINE
  • Messaggi: 552
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Prova con l'acciaio liquido, magari va bene
I miei video con l' Xtz 660:

http://www.youtube.com/user/elettricbeat

Coppa Dell'olio Crepata!!! 06/05/2008 09:30 #6677670

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Prova con l'acciaio liquido, magari va bene

c'avevo pensato...
cmq ieri sono passato da un meccanico...
uno bravo a preparare moto per offroad dalle husaberg alle yamaha...

Mi ha dato una leggera speranza... vedremo tra una decina di giorni... intanto faccio come suggerisce pippi... una volta suturata alla meglio col silicone, al massimo rabbocco...

E' chiaro che dopo i 600 km dell'altro ieri, quando l'ho lasciata in garage ha perso un bel più di olio rispetto a quello che perde dopo i 24 km del tragitto casa-lavoro.

Se acchiappo quel burlone del meccanico che mi ha fatto il danno me lo mangio vivo :evil:

Coppa Dell'olio Crepata!!! 06/05/2008 09:45 #6677674

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
Prova con l'acciaio liquido, magari va bene

c'avevo pensato...
cmq ieri sono passato da un meccanico...
uno bravo a preparare moto per offroad dalle husaberg alle yamaha...

Mi ha dato una leggera speranza... vedremo tra una decina di giorni... intanto faccio come suggerisce pippi... una volta suturata alla meglio col silicone, al massimo rabbocco...

E' chiaro che dopo i 600 km dell'altro ieri, quando l'ho lasciata in garage ha perso un bel più di olio rispetto a quello che perde dopo i 24 km del tragitto casa-lavoro.

Se acchiappo quel burlone del meccanico che mi ha fatto il danno me lo mangio vivo :evil:

se usassi l'alluminio liquido forse sarebbe meglio..... :wink: :up: :mrgreen:

IL SILICONE NON TIENE L'OLIO!!!!! E NEANCHE LA TEMPERATURA!
olio ed idrocarburi non sono coompatibili con i comuni siliconi in tubo!!! occhio a cosa usi!!
piuttosto usa il motorsil, facendolo asciugare bene prima di rimetterlo a contatto con l'olio.... quello è fatto apposta!

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe
Tempo creazione pagina: 0.233 secondi