Il riferimento è il precedente topic
www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=6714
Mi sono arrivati i pezzi che ho ordinato, e sono riuscito a montare la scatola filtro in modo adeguato con tutte le viti al posto giusto e serrate progressivamente, facendo molta attenzione a non spanarle.
Il risultato è che dalla scatola filtro non fuoriesce neanche l'immaginazione di una goccia d'olio!!!
YUHUUUUUUUUUUUUU
E allora? Dov'è il problema?
Sono andato a inserire la "rondella/guarnizione" al dado di scarico lato leva del cambio... ho serrato... pianino pianino... non volevo spanarlo...
Accendo la moto, faccio un giro... rientro... e....
PERDE ANCORA!!!
le mie immense abilità meccaniche mi suggeriscono di dare ancora un'occhio all'imputato...
mmm... ma che è sta roba molliccia intorno al dado
:
:
:
ooooooo e guarda... prosegue anche più dietro... ma che cavolo?!?!?! SI STACCA... sembra quasi...
SILICONE!!!!
ne tolgo ancora un po'... e viene fuori una discreta CREPA nella coppa dell'olio....
Non so se rallegrarmi per la fiducia riacquistata nelle mie capacità meccaniche... o piangere per il grave danno alla mia fidatissima tenerona che nonostante tutto mi ha portato a zonzo per l'Italia in questi giorni!
Che dite? è una cosa grave e particolarmente dispendiosa?
La crepa si parte proprio dal lato destro della dilettatura del dado di scolo ed è almeno di un paio di cm... Non allego foto perchè ho siliconato per cercare di suturare la perdita (con un 80% di successo... perchè di olio ne perdo ancora... non vi dico come ho combinato il mio posto auto nel garage condominiale.......
)
Ah... un'altra cosa... si è pure spanato il dado... perchè avendo cercato di serrare, ed essendo presente la crepa... insomma non si svita più!
Suggerimenti?
Costi di riparazione?
Km percorso 81.400 a contakm... ma ne avrà percorsi certamente di più...
Grazie a tutti...