Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: XTZ660 Che Mangia I Raggi..

XTZ660 Che Mangia I Raggi.. 03/05/2008 15:41 #6677127

  • Loz
  • Avatar di Loz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 46
Ci sono moto che bevono benzina e che mangiano olio...la mia si mangia i raggi della ruota posteriore...
Mi era già capitato verso ottobre di dover far riraggiare il cerchi a causa di un collasso improvviso dei raggi della ruota posteriore, ora mi ritrovo nuovamente con 2 raggi andati a poco più di 6 mesi dalla sostituzione completa dei raggi posteriori...
Com'è possibile..
La prima volta avevo dato la colpa all'off, ma adesso nn vedo la motivazione dato ke di strada ne ho fatta tanta ma di off nulla se non i 25,7m del vialetto di casa...
Oggi giro dal meccanico a fargli il cueltto a capannone...
Capita anke a qualcun'altro o è la mia motina che è particolarmente sfigata?
ciao

XTZ660 Che Mangia I Raggi.. 03/05/2008 17:06 #6677134

un consiglio,fatti smontare la gomma dal gommista poi porta il cerchio da un biciclettaio

come li raggiano loro i cerchi non li raggia nessuno,e risparmi,che non fà mai male.
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

XTZ660 Che Mangia I Raggi.. 03/05/2008 17:30 #6677136

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
controlla i gommini del mozzo

e/o il perno della ruota

XTZ660 Che Mangia I Raggi.. 03/05/2008 19:22 #6677149

  • Dakariano
  • Avatar di Dakariano
  • OFFLINE
  • Messaggi: 552
  • Ringraziamenti ricevuti 1
un consiglio,fatti smontare la gomma dal gommista poi porta il cerchio da un biciclettaio

come li raggiano loro i cerchi non li raggia nessuno,e risparmi,che non fà mai male.

Straquoto. I raggi si rompono solitamente solo quando non sono registrati a dovere, ne ho rotti 2 più di 6 mesi fa, li ho fatti sostituire e registrare tutti. Mai più avuto problemi e ne ho fatte di pietraie toste nemiche dei raggi :wink:
I miei video con l' Xtz 660:

http://www.youtube.com/user/elettricbeat

XTZ660 Che Mangia I Raggi.. 07/05/2008 13:55 #6677949

  • Loz
  • Avatar di Loz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 46
domani la tenerella rimane zoppa e la la ruota va in riparazione e finalmente mi sembra di aver trovato uno che ne sa di moto da off.
Mi ha dato un'occhiata alla ruta e subito ha beccato un piccolo problema al perno e una raggiatura indecente, sostituzione completa dei raggi cn originali di mamma yamaha, unico problema devo portargli solo la ruota già sgommata e con il perno...per questo motivo accetto consigli sullo smontaggio della ruota posteriore (dato ke le uniche ruote ke ho smontato sn quelle della bici e della macchina), sperando di non fare cappellate..
grazie

XTZ660 Che Mangia I Raggi.. 07/05/2008 14:13 #6677959

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
domani la tenerella rimane zoppa e la la ruota va in riparazione e finalmente mi sembra di aver trovato uno che ne sa di moto da off.
Mi ha dato un'occhiata alla ruta e subito ha beccato un piccolo problema al perno e una raggiatura indecente, sostituzione completa dei raggi cn originali di mamma yamaha, unico problema devo portargli solo la ruota già sgommata e con il perno...per questo motivo accetto consigli sullo smontaggio della ruota posteriore (dato ke le uniche ruote ke ho smontato sn quelle della bici e della macchina), sperando di non fare cappellate..
grazie

Non c'è tanto da dire...metti qualcosa sotto alla moto che resti in piedi, con la ruota sollevata, allenta il perno, allenta i tendi catena ed estrai il perno...manda avanti la ruota e sfila la catena dalla corona..........una okkiata alla pinza.. e la ruota ti rimane giù...


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

XTZ660 Che Mangia I Raggi.. 07/05/2008 14:26 #6677966

  • Loz
  • Avatar di Loz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 46
domani la tenerella rimane zoppa e la la ruota va in riparazione e finalmente mi sembra di aver trovato uno che ne sa di moto da off.
Mi ha dato un'occhiata alla ruta e subito ha beccato un piccolo problema al perno e una raggiatura indecente, sostituzione completa dei raggi cn originali di mamma yamaha, unico problema devo portargli solo la ruota già sgommata e con il perno...per questo motivo accetto consigli sullo smontaggio della ruota posteriore (dato ke le uniche ruote ke ho smontato sn quelle della bici e della macchina), sperando di non fare cappellate..
grazie

Non c'è tanto da dire...metti qualcosa sotto alla moto che resti in piedi, con la ruota sollevata, allenta il perno, allenta i tendi catena ed estrai il perno...manda avanti la ruota e sfila la catena dalla corona..........una okkiata alla pinza.. e la ruota ti rimane giù...


Luca :ciao:

Veloce e preciso come sempre.
Grazie

XTZ660 Che Mangia I Raggi.. 07/05/2008 20:07 #6678072

  • Loz
  • Avatar di Loz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 46
ok, tutto a posto.
già che c'ero ho smontato per la prima volta mezza moto (chissà se poi riuscirò a rimontarla) tralasciando motore (su quello proprio nn ci metto mani)
così mentre la ruota è a riparare ne approfitto x cambiare i vari olii e liquidi e pulire bene tutto.
Qualcuno ha montato paramani tipo acerbis sul 660? dato che chiedendo al mio ricambista mi ha detto ke non è possibile montarli dato che la vaschetta del liquido del freno rompe le balle per l'attacco al manubrio..
ciao

XTZ660 Che Mangia I Raggi.. 07/05/2008 20:28 #6678077

  • Dakariano
  • Avatar di Dakariano
  • OFFLINE
  • Messaggi: 552
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Si può, quelli tutti in plastica entravano un pò forzati, ma ci stavano, quelli con l' anima in alluminio devi spessorare un pò la vite dell' attacco interno, oppure inclinarli molto. Devi far attenzione che non tocchino sul serbatoio, non ci vuole molto... Devi necessariamente avere il manubrio cambiato, sull'' originale non si possono mettere e fai attenzione al diametro del manubrio
I miei video con l' Xtz 660:

http://www.youtube.com/user/elettricbeat

XTZ660 Che Mangia I Raggi.. 08/05/2008 21:05 #6678368

  • Loz
  • Avatar di Loz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 46
Ecco un po di foto della mia cucciolotta smontata..
haimè oggi smontando il serbatoio ho notato che il rubinetto della benzina perde anche quando è su off, nei prossimi giorni vedo di recuperarne uno.



Questo è tutto, domani cerco di non far danni con il liquido freni, cambio dell'olio e una bella pulita alla catena.
Sapete se c'è qualche portatarga un po meno ingombrante da montare magari che sostituisca anche frecce e luce posteriore in modo da poter poi montare un bel codino tipo quello del TSP.

XTZ660 Che Mangia I Raggi.. 08/05/2008 21:44 #6678374

Ecco un po di foto della mia cucciolotta smontata..
haimè oggi smontando il serbatoio ho notato che il rubinetto della benzina perde anche quando è su off, nei prossimi giorni vedo di recuperarne uno.



Questo è tutto, domani cerco di non far danni con il liquido freni, cambio dell'olio e una bella pulita alla catena.
Sapete se c'è qualche portatarga un po meno ingombrante da montare magari che sostituisca anche frecce e luce posteriore in modo da poter poi montare un bel codino tipo quello del TSP.

compra il kit di revisione rubinetto costa una cicca e lo rimetti a nuovo
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

XTZ660 Che Mangia I Raggi.. 27/05/2008 16:45 #6682046

  • Loz
  • Avatar di Loz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 46
finalmente oggi è tornata alla grande!!!
Raggi nuovi nuovi rinforzati, se li confronto con quelli montati in precedenza c'è da aver paura.
Quelli nuovi sono a doppia sezione più grossi all'attacco del mozzo e poco più fini verso il cerchio, prossimamente li metterò un po sotto stress poi vedremo
Tempo creazione pagina: 0.192 secondi