Non è che è solo la colatura dell'olio ?
Visto che la moto sul cavalletto si inclina da quella parte....è strano che cominci a perdere da sola...
facci sapere
è sul cavalletto che issa il retrotreno dal forcellone, comunque non cfredo data la quantità d'olio che ha perso stanotte...
Allora, le cose sono andate così:
quando mi sono accorto di non aver messo un o-ring (perchè era caduto nell'olio sostituito) ho rimontato tutto senza l'o-ring per vedere dove poteva esserci una perdita, e quindi andare a montarlo laddove necessario.
La perdita si è manifestata prima su questo dado di scarico lato leva cambio... e ho pensato che andasse li. Convinzione rafforzata dal fatto che il diametro dell'o-ring era pari pari quella del dado.
Lo monto e la perdita da li scompare, ma resta quella del filtro olio (che prima non avevo notato).
Ora, credo di aver capito che l'o-ring che ho montato sul dado di scarico, è quello che mi manca dal filtro dell'olio...
Ciò che non capisco, è perchè il dado di scarico perda!!!
Secondo un ricambista che ho consultato stamane, la rondella in rame (o quel cavolo di materiale che è), da sola fa da tenuta stagna per l'olio... e il fatto che perda può significare che questa vada sostituita.
Chiedo a voi... che guarnizioni ci sono sul dado di scarico? Visto che il manuale d'officina lascia alquanto a desiderare...