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ARGOMENTO: Carburazione

Carburazione 20/04/2008 21:30 #6674812

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto, chiedo cortesemente, immagino che esistono molti messaggi su questo argomento, notizie sulla carburazione ottimale per la XTZ750.
Infatti la mia borbotta ai bassi regimi ed in quota non è il massimo, la mia è un modello 1994.
un caro saluto a tutti.
Dinorex :D

Carburazione 20/04/2008 23:32 #6674853

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1) abbassare gli spilli all'ultima tacca ( sotto di essi va messa uno spessore di 2 mm tagliato a misura per compensare lo scalino sul fondo della ghigliottina) ..controllare i polverizzatori se ovalizzati e se i gruppi starter fanno tenuta...........vite pilota aria a 2 giri dal tutto chiuso


2) filtri aria efficienti o nuovi.........


3) kit kedo in alternativa alla modifica n°1


il tutto dopo una accurata pulizia dei carbs. e alla sincronizzazione dei carbs.


Luca :ciao:
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Carburazione 21/04/2008 00:12 #6674865

Grazie Luca,
Dinorex :thanks: :thanks: :thanks:

Carburazione 21/04/2008 00:21 #6674869

BENVENUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :welcome1: :clubtenereitalia: :tenere:

:D :ciao:
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

Carburazione 22/04/2008 01:12 #6675044

Aloa mitici,
in cosa consiste il kit KEDO?
io ho provato ad andare sul sito Kedo ma non ci ho capito una ........ :zip:
Mi dite cosa devo eventualmente ordinare? :loveit:
Grassssie
Dinorex :thanks:

Carburazione 22/04/2008 01:37 #6675051

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A pagina 61 del catalogo http://www.kedo.com/ l'articolo con codice 33072 a 59'90 € ( kit spilli e getti per entrambi i carbs) e se vuoi anche i polverizzatori codice articolo 28768 (ne servono 2) a 12,5€ cad........


Il tutto + SP mi sembra una 20ina di €

Luca :ciao:
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Carburazione 22/04/2008 01:46 #6675055

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ciaoooooooooooooooooooooooo

Carburazione 22/04/2008 06:25 #6675058

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Ma per la 660 non c'è il kit????

:ciao: fabri
Fabri (tessera nr 0114)

Carburazione 22/04/2008 09:34 #6675090

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Ma per la 660 non c'è il kit????

:ciao: fabri

NO anche perchè non serve....c'è il Dynojet per aumentare le prestazioni........e anche il consumo! :wink:

Luca :ciao:
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Carburazione 22/04/2008 14:30 #6675183

Grazie Luca,
faccio l'ordine e poi ti dico, mandano anche un manuale di montaggio?
Sei sempre molto disponibile, grazie di cuore avanzi una bevuta. :ubriachi:
Ciauzzzz
Dinorex :bananamecc:

Carburazione 22/04/2008 14:35 #6675187

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Cosè il Dynojet dove posso reperire info
PS grazie Luca delle info via email dell'altra sera :?: :?: :?: :?:

Carburazione 26/05/2008 14:05 #6681803

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Ciao a tutti,
la mia ST del '92 - 30ooo km mi sta dando i primi problemi di erogazione.

Ieri alla prima accensione dopo due giorni di stop:

- parte ad un cilindro e comincia ad andare bene solo dopo due o tre minuti e dopo qualche fucilata dal terminale. E' la prima volta che lo fa

- non e' molto fluida tra i 1500 e i 2500 giri poi comincia ad andare bene

- percorrendo qualche chilometro a gas costante, diciamo sui 3500 giri, alla prima accelerata decisa non sale bene di giri, poi basta una tiratina in zona rossa e tutto torna ok

Altri elementi per la diagnosi: non ho il Kit kedo, i filtri aria sono nuovi, sui 5ooo giri si avverte una fastidiosa vibrazione di frequenza molto alta (membrane?)

L'avevo lavata prima di riporla in garage...
ubios

Carburazione 26/05/2008 14:12 #6681806

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Ciao a tutti,
la mia ST del '92 - 30ooo km mi sta dando i primi problemi di erogazione.

Ieri alla prima accensione dopo due giorni di stop:

- parte ad un cilindro e comincia ad andare bene solo dopo due o tre minuti e dopo qualche fucilata dal terminale. E' la prima volta che lo fa

- non e' molto fluida tra i 1500 e i 2500 giri poi comincia ad andare bene

- percorrendo qualche chilometro a gas costante, diciamo sui 3500 giri, alla prima accelerata decisa non sale bene di giri, poi basta una tiratina in zona rossa e tutto torna ok

Altri elementi per la diagnosi: non ho il Kit kedo, i filtri aria sono nuovi, sui 5ooo giri si avverte una fastidiosa vibrazione di frequenza molto alta (membrane?)

L'avevo lavata prima di riporla in garage...

Controlla le membrane.
Controlla le viti aria (se originale apri 2 giri dal tutto chiuso).
Sincronizza i carburatori.

:ciao:

Carburazione 26/05/2008 14:19 #6681808

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Se è cominciato tutto dopo il lavaggio, si è infiltrata acqua da qualche parte....... per prima cosa si controllano le candele e dal loro colore si vede da dove partire.......non avendo il kedo saranno scure ..

Dal minimo a circa 3000 giri l'erogazione è controllata dal getto del minimo e dalla vite pilota aria...può essersi otturato qualche forellino di passaggio .........

La vibrazione a 5/5500 giri è cronica sull'ST......

Se è da tanto tempo che non pulisci i carbs. forse è arrivata l'ora.....( e sincronizzazione)

le membrane danno vibrazioni anche a basso regime
Ciao Luca
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Carburazione 27/05/2008 21:39 #6682104

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smontato il serbatoio ho avuto accesso facile alle due viti aria e le ho portate a due giri dal tutto chiuso.

non mi sento sicuro nello smontare i carbs per abbassare gli spilli all'ultima tacca, cosa accade se intervengo solo sulle viti aria?

un saluto e vi prego di rispondere perchè ho la moto ferma

umberto
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