Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Zioccane...ma Quanto è Dura La Vite Del Cavalletto....

Zioccane...ma Quanto è Dura La Vite Del Cavalletto.... 15/04/2008 16:59 #6673889

..oggi..approfittando del fatto che che sono uscito prima dal lavoro...ho deciso che avrei smontato il cavalletto del Super per provvedere alla riparazione(chi c'era al pranzo ha visto che l'ho spaccato....anzi, ancora un grazie a Falco per il supporto!)...quindi son sceso in garage, preso le mie chiavi...e ho cominciato a bestemmiare... :censored: :censored: :censored:
..cioè...è un buon 10 minuti che bestemmio per svitare sto vite..:shock: ...sto consumando svitol a nastro...sono io incapace, è normalmente durissimo o c'è qualcosa che non so????Non avrei mai pensato che un maledetto dado avrebbe rotto così tanto i maroni....
MAh..nell'attesa..torno di sotto...
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Zioccane...ma Quanto è Dura La Vite Del Cavalletto.... 15/04/2008 17:08 #6673891

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Hai svitato il controdado dalla parte interna?? :mrgreen: il bullone passante si avvita nella parte interna del cavalletto e poi il controdado di sicurezza :wink:

Luca :lol:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Zioccane...ma Quanto è Dura La Vite Del Cavalletto.... 15/04/2008 17:12 #6673892

Si, si..il controdado l'avevo visto...e l'ho tolto.. :D
...però non ce la facevo uguale, ed ho un po' paura di spaccare la vite...boh..riprovo e vi faccio sapere...
TESSERA N.131!!!!

Zioccane...ma Quanto è Dura La Vite Del Cavalletto.... 15/04/2008 17:15 #6673893

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Si, si..il controdado l'avevo visto...e l'ho tolto.. :D
...però non ce la facevo uguale, ed ho un po' paura di spaccare la vite...boh..riprovo e vi faccio sapere...

Bon ... ti serve una chiave con il cricchetto grossa non quelle fisse, devi fare forza, di solito non si blocca visto l'olio e il grasso che la catena ci deposita sopra, però prende acqua e polvere......cmq con una buona bussola e la leva lunga viene via senza problemi

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Zioccane...ma Quanto è Dura La Vite Del Cavalletto.... 15/04/2008 18:23 #6673901

• Dansan
  • Ringraziamenti ricevuti 2065
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
Hey Cecco, aspetta i consigli di Saso, lui è un esperto di cavalletti ..... :mrgreen:
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

Zioccane...ma Quanto è Dura La Vite Del Cavalletto.... 15/04/2008 18:51 #6673902

ahah...nel frattempo...ce l'ho fatta con la chiave a cricca.....era solo mooooolto incastrata, sta vite....ora vedrò di cambiarla perchè la testa si è un po' rovinata....anche se non sarà semplice trovarne una uguale...vedremo!Nel frattempo...saldo il cavalletto, lo rinforzo..e ci metto una piastra un pochino più grande in fondo..così c'è più appoggio!! :D :D
TESSERA N.131!!!!

Zioccane...ma Quanto è Dura La Vite Del Cavalletto.... 15/04/2008 19:57 #6673908

• vecchiokarbo
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
:up: cecco!!!!!
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Zioccane...ma Quanto è Dura La Vite Del Cavalletto.... 16/04/2008 01:07 #6673985

• Aldo
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Ciao Cecco :wink:
una piccola dritta per quando si svitano viti che sono bloccate da molto tempo o comunque "viti difficili", oltre ad usare un cricchetto e bussole di buona qualità, prima di procedere qualche colpetto con un martello (possibilmente plastica dura) sulla testa della vite a volte fa miracoli. Smuove e sblocca le incrostazioni che si formano sul filetto e facilitano lo svitamento.

Ciao svitati :mrgreen:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI
Tempo creazione pagina: 0.224 secondi