Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Qualche Problema Elettrico Con Il Tenerè..

Qualche Problema Elettrico Con Il Tenerè.. 13/04/2008 00:48 #6673443

in questi giorni ho messo sul banco il tenerè per farlo partire.

cambio l'olio (no comment su quello che è uscito :roll: ), cambio candela, pulisco il filtro,scarico la benza dal carburatore e serba...

metto na batteria nuova...

giro le chiavi (già a girare le chiavi sono perplesso dal gioco del blocchetto) , il motorino di avviamento non dà segni di vita.


allora... controllo il blocchetto delle chiavi, su on dà corrente solo al cavo marrone , controllo la candela e la scintilla c'è...


provo a fare ponti vari, e alla fine mettendo a ponte questi 2 cavi



riesco a far funzionare il motorino di avviamento (ovviamente tramite i comandi sul manubrio).


alla fine la moto non parte ugualmente , mi decido di smontare i carburatori per pulirli... sorpresa, il collettore del carburatore di destra si è scollato ..

in pratica la gomma sè staccata dalla parte in alluminio..

và bè lo si cambia.


il problema che mi pongo, il blochetto chiavi devo cambiarlo xchè è andato (certe volte anche su OFF fà passare corrente)..

mi domandavo se dovevo cambiare anche quella scatoletta nera della foto..

Qualche Problema Elettrico Con Il Tenerè.. 13/04/2008 21:45 #6673526

  • Pedro
  • Avatar di Pedro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 135
Ciao Io ho preso fuoco (non scerzo) l'estate scorsa per quel gruppo di blocchetti maledetti neri...ed Ho dovuto rifare filo per filo tutto l'impianto!!

Smontali con cura e (ricordati dove andavano!) vedi se sono ossidati ...i miei erano orribili e controlla i fili che vanno dagli strumenti al gruppo...praticamente quelli incastrati nella matassa nera sotto lo sterzo
C'è ANCHE IL FILO DEL BLOCCHETTO...i miei si stavano lacerando perchè schiacciati dal serbatoio...
se riesci falli passare meglio di come sicuramente li troverai e lascia "gioco" prova a sterzare destra e sinistra se non sforzano è meglio...

Penso che il blocchetto dopo questo lavoretto funzioni meglio....SPERO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:ciao:
............NO ABBANDONO, DENUNCIA E MENA CHI LO FA'....Pedro..
Tessera 102....

Qualche Problema Elettrico Con Il Tenerè.. 22/04/2008 11:08 #6675115

i cavi sembrano tutti ok, il blocchetto l'ho sistemato (è lo stesso del klr 650).

è solo quella maledetta scatoletta nera, non è ossidata sembra quasi nuova :|


ho guardato lo schema elettrico ma sinceramente non ci ho capito molto, mi fà solo strano che mettendo su ON il blocchetto dà corrente al cavo marrone :|

Qualche Problema Elettrico Con Il Tenerè.. 22/04/2008 12:10 #6675125

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
IL CAVO MARRONE E' LA CORRENTE SOTTOCHIAVE..... SE METTI SU ON E' GIUSTO CHE CI SIA......SE METTI SU OFF NON CI DEVE ESSERE............
[/url]

Qualche Problema Elettrico Con Il Tenerè.. 22/04/2008 21:36 #6675308

buono, si su off non passa, ero solo perplesso xchè i cavi marroni li ho sempre visti (come i neri) come cavi di massa.

non mi resta che ordinare quella scatoletta e provarla.

grazie
Tempo creazione pagina: 0.169 secondi