Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Contagiri Dopo Regolatore Come Mi Comporto ?

Contagiri Dopo Regolatore Come Mi Comporto ? 12/04/2008 18:52 #6673359

  • kody
  • Avatar di kody
  • OFFLINE
  • Messaggi: 85
nuovamente qui....dopo una settimana in sardegna per lavoro oggi finalment rientro e mi metto a cambiarte il regoatore datomi da tazzone "GRAZIE TAZZONE !!!!" arrivato e montato sostituito batteria....messa in moto perfetta ma mi accorgo che son partite le lampade .....ok sostituite , parto e mi accorgo che il contagiri arriva lenyamente fino a 4000 molto lentamente ma non rispecchia assolutamente i giri reali...!!!
Mi potete aiutare ? a qualcuno è capitato dopo aver sostituito il regolatore? come mi devo comportare ???

Contagiri Dopo Regolatore Come Mi Comporto ? 12/04/2008 19:01 #6673362

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
LUCA

Contagiri Dopo Regolatore Come Mi Comporto ? 12/04/2008 19:27 #6673368

  • kody
  • Avatar di kody
  • OFFLINE
  • Messaggi: 85
LUCAAAAAA !!!!! GRANDE GRAZIE !!!!! :ola:

Contagiri Dopo Regolatore Come Mi Comporto ? 12/04/2008 23:31 #6673426

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Da come la vedo è probabile che il regolatore vecchio abbia fatto danni al contagiri, ( e bruciato le lampade) ..........

Un altra spiegazione è un malfunzionamento dovuto a un falso contatto sull'impianto elettrico tra centralina e bobina, il contagiri si collega al filo arancio tra centralina e bobina con un filo grigio ..........il motore gira bene e regolarmente??.......


fai qualche verifica

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contagiri Dopo Regolatore Come Mi Comporto ? 13/04/2008 07:11 #6673456

  • kody
  • Avatar di kody
  • OFFLINE
  • Messaggi: 85
ok...!!! proverò a verificare contatti anche se sono più propenso per il contagiri danneggiato visto che prima della rottura del regolatore funzionava benissimo, ma un attimo prima che mi piantasse il regolatore era diventato instabile andando a fondo scala di botto per poi tornare nella posizione giusta....
il motore apparentemente gira bene e si è acceso al primo tentativo....minimo perfetto, ho fatto una trentina di km per portarla a casa e forse dico forse visto che non ho il riferimento del contagiri, la sento leggermente meno brillante di motore ma potrebbe essere solo un'impressione non avendo il contagiri a posto e non volendo "tirarla" a fondo senza riferimento...
nel caso fosse guasto il contagiri come si procede?...cosa c'è da sostituire e sopratutto dove si mettono le mani??? prima di qualche sostituzione e dopo aver controlato i contatti c'è qualche altro test da fare??? :?: :?:

Contagiri Dopo Regolatore Come Mi Comporto ? 14/04/2008 03:56 #6673597

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
azz!!!

questa nn mi era ancora capitata!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

Contagiri Dopo Regolatore Come Mi Comporto ? 15/04/2008 13:19 #6673859

  • nicandori
  • Avatar di nicandori
  • OFFLINE
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 2
:ciao: :ciao: Per il mio modesto contributo posso elencarti quello che ho fatto, trovandomi nella tua stessa situazione.

:oops: :oops: Togli le carenature laterali-anteriori e il cupolino con i fanali, accedendo cosi a 2 bulloni che trattengono il cruscotto, una volta tolto hai le viti dei collegamenti-fissaggi per la temperatura e per il contagiri da svitare (ricordati di farti una copia dello schema elettrico) , apri il coperchio frontale e dovresti avere il gruppo interno staccato dalla propria sede. Ora togli il coperchio sotto il contagiri per accedere alla scheda bruciata.

:| :| Nel mio caso si era bruciata una resistenza e l'integrato, quest'ultimo l'ho cercato ovunque anche in Australia ma è un tipo non commerciale e fatto su misura per la YAMAHA............. QUINDI ?

Comprati un cruscotto usato e sostituisci il contagiri. :lol: :lol: :lol:

Buon Ténéré a tutti
Tempo creazione pagina: 0.189 secondi