Buongiorno a tutti...ieri sera ho portato la mia nuova Tenerona a casa....che gioia !
Già a caricarla sul carrello ci ho messo una vita, abituato a legare moto che pesano la metà...
Poi piano piano fino a casa....ora tocca solo rimboccarsi le maniche e partire con il ripristino totale. (e cmq l'ho caricata in moto ......
ed è partita abbastanza bene, cosniderando che era fredda e ferma da sabato)
Alla fine il motore che ha su ha circa 70000 km, quindi penso necessiti di una bella controllata....almeno intanto ci cambio filtri e olio....(a proposito...per il filtro olio c'è di concorrenza come per il wr che costa la metà o vado da ricambista Yamaha ?) e
faccio controllare le valvole (quando trovo un motore da buttare faccio esperienza su quello...)
Il motore di scorta ha invece 18.000 km, ma gli mancano i prigionieri della testa ( e infatti l'ho sollevata e verificato le camme
) e tutti gli ammennicoli attaccati (tipo uno di fianco alle sedi delle candele...ma anche i carburatori). Quasi quasi lo porto dai miei amici dei miracoli e me lo faccio controllare per benino, anche perchè è fermo da diversi anni...
Per le carene, o trovo una carena di scorta dello stesso colore, anche un pò da sistemare, o faccio riverniciare le sue. Lo stesso vale anche per il parafango ant. , che è perfetto ma è nero !
L'idea è cmq ricreare una livrea originale (entro l'anno prox, visto che la voglio passare d'epoca e quindi dev'essere corrispondente alle fiches Yamaha) e giocare a farne una nuova per quando esco a "giocare"...
Intanto vi allego la prima foto (lo so..è brutta...l'ho fatta con quel cesso di cell ed era pure allo scuro, ma non vedevo l'ora di lavare il fianchetto impolverato ed appoggiarlo alla moto per vedere l'effetto totale), ma ne seguiranno altre di migliore definizione per documentare tutto il lavoro di restauro !
CHE BELLO !!!!
Angelo