Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Neanche Mr Bean......

Neanche Mr Bean...... 08/04/2008 09:36 #6672462

vi racconto cosa mi e capitato l'hanno scorso
mi sono accorto che il blocchetto della chiave della tenera era un po ballerino, saranno lente le due viti che lo tengono, ho pensato, domani le stringo. Poi e passato domani, e anche dopodomani, finche un bel dì faccio per partire da casa dopo una chiacchierata coi vicini, infilo il casco, salgo in groppa alla mitica metto in moto saluto tutti e oplà..... lungo e steso in terra. Figura da spazzacamino , spigoli miei e della tenera ammaccati e sapete perchè? il blocchetto era talmente lento che chissa come mi ha bloccato il manubrio a tutto sterzo a dx con le conseguenze sopradescritte.... i vicini ridono ancora adesso, le carogne.
Pensate se mi capitava su un tornante del Muraglione :angle:
morale: nn trascurate mai le apparentemente piccole cose, sono li i pericoli più subdoli
Meditate gente

ciao a tutti
tessera club n.307
can you tell me where my country lies.......

Neanche Mr Bean...... 08/04/2008 10:09 #6672470

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Mi spiace per l'accaduto......ma queste cosa sono note da tempo!!!!
morale: nn trascurate mai le apparentemente piccole cose, sono li i pericoli più subdoli
Meditate gente

Bafio è caduto per lo stresso motivo, quasi 2 anni fa...............per la quale abbiamo fatto una campagna di informazione, ..quando si prende un colpo allo sterzo , si DEVE controllare le viti del blocchetto ...a lui era capitato con il bloccasterzo inserito, dopo una caduta della moto in un traghetto....il blocchetto gli si è sfilato ad un incrocio....e patatrak..per fortuna a bassa velocità, però il ginocchio l'ha picchiato lo stesso :nurse:

Ciao Luca...

Ps seguire il forum serve anche per informare su queste cose..........quindi leggete e intervenite, :wink: :bananaclub:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Neanche Mr Bean...... 08/04/2008 10:51 #6672476

• CASETI
  • Ringraziamenti ricevuti 2
:shock: ROBA DA MATTI :shock:

Neanche Mr Bean...... 08/04/2008 11:05 #6672478

A me sta cosa me mette n'angoscia
Tessera N.78 .....THINK POSITIVE.......THINK TENERE'

Neanche Mr Bean...... 08/04/2008 14:07 #6672495

• Aldo
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Come da già detto da Luca, Bafio docet !!!!
E' una cosa abbastanza remota ma se capita è decisamente pericolosa. Infatti io ho fatto passare un piccolo cavetto proprio sotto il blocchetto di accensione che per evitare, nel malaugurato caso si allenti, di bloccare lo sterzo.

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Neanche Mr Bean...... 08/04/2008 14:22 #6672499

A me sta cosa me mette n'angoscia

pure ame clà... :shock:
dopo quell'anima de botto che ho fatto,er manubrio nun c'è rimasto più...
mesà che è meglio se je faccio dà una bella guardata a sto cavolo de blocchetto...

quando te mozzica n'a vipera...dopo c'hai paura pure de nà lucertola...mi nonno docet :ciao:
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRIjqXOmxDQqjFbTY3WSFr1jkKckSuOqwXPAbY9o9BAzdkEM6tP

Neanche Mr Bean...... 08/04/2008 20:55 #6672560

• madmax
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Tessera CTI n.: 1302
  • Tessera FMI n.: 21/238125/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Questa non la sapevo! :shock: Thanks!!

Neanche Mr Bean...... 08/04/2008 21:47 #6672579

• Anonymous
grazie non la sapevo a me da ragazzo era capitato che si era svitata la pedana lato freno del garelli e vai di volo infatti controllo sempre i due dadi che siano ben stretti

Neanche Mr Bean...... 08/04/2008 22:24 #6672601

• saso
  • Ringraziamenti ricevuti 1
:shock: :shock: :shock:
e chi ci pensava...grazie della info

saso :ciao:
saso :ciao: (the original)

Neanche Mr Bean...... 08/04/2008 23:07 #6672633

Mi spiace per l'accaduto......ma queste cosa sono note da tempo!!!!
Meditate gente

Bafio è caduto per lo stresso motivo, quasi 2 anni fa...............per la quale abbiamo fatto una campagna di informazione, ..quando si prende un colpo allo sterzo , si DEVE controllare le viti del blocchetto ...a lui era capitato con il bloccasterzo inserito, dopo una caduta della moto in un traghetto....il blocchetto gli si è sfilato ad un incrocio....e patatrak..per fortuna a bassa velocità, però il ginocchio l'ha picchiato lo stesso :nurse:

Ciao Luca...

Ps seguire il forum serve anche per informare su queste cose..........quindi leggete e intervenite, :wink: :bananaclub:

LUCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA PER FAVORE SPIEGA MEGLIO DI CHE MOTO PARLATE XTZ ???? CHE BLOCCHETTO QUELLO DELLE CHIAVI DI ACCENSIONE, COSA SI BLOCCA ????? COSA SI PUO' FARE ????? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

Neanche Mr Bean...... 08/04/2008 23:34 #6672650

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
>Il blocchetto di accensione e bloccasterzo è tenuto sulla piastra superiore da 2 viti con testa a frattura, per non svitare il blocchetto da malitenzionati, peccato solo che dando una botta queste viti si rompono e lasciano sfilare l'intero blocchetto sotto lo sterzo..indi per cui chi vuole smonta la piastra superiore e con un trapano togliete le viti originali e mettete viti a brugola di BUON acciaio......tanto è quasi impossibile smontarle senza togliere la piastra.....

Stiamo parlano dell'ST ma anche il 660 dovrebbe essere la stessa cosa

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Neanche Mr Bean...... 09/04/2008 06:30 #6672672

preciso per la cronaca ...la mia tenera é un xtz660 del1992 ciao
tessera club n.307
can you tell me where my country lies.......

Neanche Mr Bean...... 09/04/2008 11:14 #6672718

• Fernik
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
preciso per la cronaca ...la mia tenera é un xtz660 del1992 ciao

Maremma ma........la!!! :shock:

Credevo di essere esente!!! :oops:

Meglio controllare!

:ciao:

Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Neanche Mr Bean...... 10/04/2008 09:20 #6672936

Stasera controllo anche io....ad ogni modo non mi si inserisce neanche il bloccasterzo....che potrà essere ? :(
Il Kappa è di nuovo solo.....la XTZ 750 non c'è più !!!

Angioletto - Tessera n"228

Neanche Mr Bean...... 10/04/2008 11:57 #6672968

• Aldo
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
..ad ogni modo non mi si inserisce neanche il bloccasterzo....che potrà essere ? :(

Se è da molto che non lo usi potrebbe essersi "anchilosato" :mrgreen: prova a lubrificare sia la serratura vera e propria sia nella zona dove va ad agire il bloccasterzo. Prova inoltre a "giocare" un pò con la posizione dello sterzo quando tenti di azionarlo.

Ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.254 secondi