Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Help- Mono XTZ660

Help- Mono XTZ660 05/04/2008 20:15 #6671951

Ciao a tutti,
dopo due anni di tribolazione finalmente ho deciso di sostituire il mono alla mia XTZ 660. Dopo varie ricerche ho comprato un BITUBO XZE11 specifico per la mia moto con le seguenti caratteristiche: interasse regolabile, regolazione precarico molla con ghiera micrometrica, freno in estensione regolabile, molla personalizzata.
Questa mattina di buon ora sono sceso in garage per montarlo, ma subito mi sono reso conto che qualcosa non andava. Le boccole montate sugli attacchi erano inverite ovvero, quelle con diametro maggiore (per il perno inferiore ) erano sugli attacchi superiori, mentre quelle con diametro minore (per il perno superiore) erano sugli attcchi inferiori. Subito ho pensato ad un errore di assemblaggio ed ho provveduto ad invertire le boccole sugli attacchi . Ho iniziato il montaggio inserendo per primo il perno superiore per bloccare il mono e poi ho cercato di inserire il perno inferiore (quello senza filettatura), ma durante questa operazione mi sono accorto che l'attacco inferiore toccava sul leveraggio e non si allineava con i fori e quindi non era possibile inserire il perno. A questo punto mi è venuto un'atroce dubbio: non è che il mono va montato al contrario ovvero, con il pistone verso l'alto ed il cilindro verso il basso ? Sinceramente non mi è mai capitato di vedere un mono montato in questo modo , ma il fatto di avere trovato le boccole inserite al contrario mi fa pensare questo. Provando infatti ad invertire il mono, il montaggio risulta semplice e preciso.
Ora non mi resta che sottoporre a voi il quesito: è possibile montare un mono al contrario ? Quali possono essere le controindicazioni ?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi una mano.

Help- Mono XTZ660 05/04/2008 20:28 #6671953

reny metti una foto
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

Help- Mono XTZ660 05/04/2008 23:29 #6671986

Ecco le foto:









è possibile?

Help- Mono XTZ660 06/04/2008 00:14 #6671993

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Non ho mai visto un mono montato al contrario, però per essere sicuro contatta chi l'ha venduto o il costruttore......




Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Help- Mono XTZ660 06/04/2008 13:56 #6672016

  • Stefanofly
  • Avatar di Stefanofly
  • OFFLINE
  • Messaggi: 639
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Non ho mai visto un mono montato al contrario, però per essere sicuro contatta chi l'ha venduto o il costruttore......

Luca :ciao:

Quello he dice Luca è indiscutibile, ..... poi se dici di avere sul mono tutte queste regolazioni, dovrebbero stare a portata di mano, e nel caso del 660 dalla parte inferiore, vicino ai leveraggi.



:ciao: :ciao:
Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

.
Tempo creazione pagina: 0.167 secondi