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ARGOMENTO: Xt 600 Z

Xt 600 Z 02/04/2008 20:04 #6671286

La moto fino ad oggi era ok, partiva al primo colpo e la batteria era ad ok. All'improvviso verso le 16 e dopo un bel giretto tranquillo, mi si spegne la moto e non ne vuol sapere piu' di partire, lil quadro nn si accende piu' non da segni di vita, e non suona nemmeno il clacson, e pensare che fino a un minuto prima tutto andava bene. Che cosa puo' essere successo?

Xt 600 Z 02/04/2008 20:45 #6671296

saltato il fusibile,per il perché non saprei
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

Xt 600 Z 02/04/2008 20:52 #6671297

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inizia dal fusibile
pi controlla la batteria
se è interrotta fa così
va e ancora va
poi quando la tensione è quel pelo più basso
e terra

Xt 600 Z 04/04/2008 19:07 #6671776

Scusate, ragazzi aiutatemi, dato che non ho il manuale di manutenzione vorrei sapere dove sta il fusibile nella tenerè xt 600 z del 1987. Grazie tante.

Xt 600 Z 04/04/2008 19:12 #6671779

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spero vicino alla battria o sotto la sella

Xt 600 Z 04/04/2008 19:29 #6671783

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A me ha fatto lo stesso scherzetto la tenerella perchè avevo il filo dell'accensione spellato nei pressi del cannotto del manubrio, per cui ogni volta che giravo a destra il pacchetto di fili dell'accensione andava in trazione ed il filo scorticato andava a massa sul telaio.

Per ora ho rimediato con qualche giro di scotch.
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Centauro, alla tua corsa la nube è fango e il vano vento è suolo

Xt 600 Z 04/04/2008 19:33 #6671785

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fortunato a trovare il problema :banana:

Xt 600 Z 04/04/2008 19:46 #6671790

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fortunato a trovare il problema :banana:

Non hai idea di quanto ho tribolato prima di beccare il bastardissimo filo!!!!!!

Ho fatto fuori almeno una dozzina di fusibili e quando curvavo stretto a destra, scendevo e spingevo per evitare che saltasse il maledetto fusibile!!!!
Tessera n°128

Centauro, alla tua corsa la nube è fango e il vano vento è suolo

Xt 600 Z 04/04/2008 20:44 #6671799

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Il tuo modello di Tenerè (1VJ, avviamento sia elettrico che a pedale, giusto?) funziona anche senza batteria, per cui escludo che il guasto sia nel fusibile (che è sul cavo rosso piccolo che esce dal positivo batteria). Se in concomitanza si sono spenti il motore e il quadro è probabile che il problema sia nel blocchetto chiave: controlla innanzitutto la connessione del suddetto blocchetto, che è a 4-5 cm sotto.
Se il problema non è li controlla tutte le connessioni sotto la sella e sotto la fiancatina sinistra.
Ripeto, se tu togli la batteria il motore si accende lo stesso.
facci sapere-Ciao
Adriano
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