Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: GRAZIE TAZZONE !!!!

GRAZIE TAZZONE !!!! 02/04/2008 16:16 #6671229

• kody
un ciao a tutti....sono qui registrato da tre mesi da quando ho comprato la mia prima moto in assoluto l'ST appunto di cui ero innamorato da sempre( fare questo passo a 47 anni e pur sempre una bella avventura!!!!! )....vi seguo giorno per giorno ed è il mio primo post, il primo perchè finora grazie a tutti voi e leggendo in lungo e largo ho sempre risolto tutti i problemi da neofita in campo motori moto ecc...ecc...
a dimostrazione che imparando da voi mi sono cambiato olio e filtro...cavo frizione...pignone corona e catena...freni anteriori e posteriori...ritapezzando la sella ecc...ecc... nuovamente un grazie a tutti ma uno in particolare a TAZZONE per l'attenzione datami e le pronte risposte sul mio problema o meglio guasto occorsomi ieri sera !!!
volevo rendere pubblico anche se forse non ce ne bisogno , che pur non avendo mai scritto qui sono stato raggiunto dai saluti di TAZZONE in pm con il fine di spronarmi a partecipare attivamente...GRAZIE questo dimostra che qui nessuno è "nessuno" scusate il gioco di parole...
Passando al mio inconveniente seguirò il tuo consiglio tazzone verificherò, prima di ordinarti il regolatore, se effettivamente fosse saltato il fusibile anche se a mio modestissimo parere non mi spiego il contagiri ballerino assieme i due tre tentativi di spegnersi prima di abbandonarmi .....un fusibile quando cede cede di schianto o sbaglio ?
un ciao a tutti sperando di risolvere al più presto...e scusate se ho spostato nel posto sbagliato forse

GRAZIE TAZZONE !!!! 02/04/2008 16:59 #6671235

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Ciao e benvenuto............. :welcome1: :welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :tenere: :tenere: :bananaclub:

Tazzone ha fatto un ottimo lavoro........cmq puoi scrivere senza remore, non avere timore........anzi potresti anche partecipare al pranzo a Brescia :wink: :chef:

non mi spiego il contagiri ballerino assieme i due tre tentativi di spegnersi prima di abbandonarmi .....un fusibile quando cede cede di schianto o sbaglio ?

Okkio questo può essere il regolatore che sta buttando troppa corrente, rischiando di cuocere la centralina...........misura ai capi della batteria quanta corrente ti manda...se superiore a 15,5V spegni e trovati un altro regolatore......

Altro segno di questo effetto ( se il regolatore è a posto) può essere una connessione sui cavi della centralina, partendo dalla stessa ,alla giuntura sotto al cupolino e fino alla bobina................o una dispersione......

Che regolatore hai montato?? se quello senza alette..cambialo subito, senza esitare :wink: :nurse:

Ciao Luca

Da dove scrivi??

:welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia: :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GRAZIE TAZZONE !!!! 02/04/2008 17:16 #6671239

• kody
ciao luca...abito in prov. di udine, l regolatore l'avevo guardato tempo fa e avevo visto che era provisto di alette dissipatrici ..si dice così?
ieri dopo un fantastico giro da udine via trieste passando la slovenia arrivando in croazia a pola tornando a casa a 50 km vedo il contagiri andare su fino a fine corsa un po di volte e subito dopo un tentativo di spegnimento della moto, tiro la frizione do un paio di volte gas e via si riprende e continuo (potevo fermarmi ma ero in autostrada!!!) la moto va per un paio di km ma nel frattempo noto la luce molto piu forte del quadro dopo di che pian piano finito spento il motore...spengo tutto e dopo un po provo a girare la chiave d'accensione i fanali tenui e la luce del neutral che si spegne se tento di mettere in moto....mille peripezie ma sono riuscito a portarla fin a trenta km da casa a notte fonda oramai...provo nuovamente a girare la chiave ed i fanali sono come due lumini...ora controllero il fusibile ...ma mi rassegno sarà il regolatore...

GRAZIE TAZZONE !!!! 02/04/2008 17:17 #6671240

• kody
ops ..scusa la mia st è del 91 se può servire...

GRAZIE TAZZONE !!!! 02/04/2008 17:19 #6671241

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
E' il regolatore.....................................anche quelli "rinforzati" con le alette si possono bruciare il segnale che ha dato è inequivocabile.............cambialo e tornerai in sella :D :D

La moto tienila ferma, in quelle condizioni puoi bruciare la centralina

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GRAZIE TAZZONE !!!! 02/04/2008 17:30 #6671243

• kody
ne ero quasi sicuro ma da principiante......
ora devo ordinarlo a tazzone allora...devo farlo in pm ? o devo cercare qui in zona per fare presto ?
tra quelli intercambiabili è più facile trovare quello per scooter 4tempi ?

GRAZIE TAZZONE !!!! 02/04/2008 19:27 #6671270

• tazzone
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
non ho fatto nulla

portati anche il fusibile
perchè il contagiri ballerino
vuol dire che il regolatore
lo potrebbe aver fatto saltare

ho cambiato 5 fusibili
poi ho cambiato il regolatore
e non è più successo
anche se i valori erano per entrambi giusti

GRAZIE TAZZONE !!!! 02/04/2008 19:59 #6671282

• marcovero
  • XTZ 750 XT600Z 1VJ XT600Z 34L
  • Ringraziamenti ricevuti 43
  • Tessera CTI n.: 0163
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
Ciao KODY
benvenuto al MATTENERE' :banana:
Segui i consigli dei ragazzi e ti troverai benissimo, parlo per esperienza. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Raccontaci di te e posta una foto della tenerona :loveit:
CINCINSUPERTENERE'
Un abbraccio da Brescia
Marco
TESSERA NR 0163

SUPERTENERE ... E I BAMBINI FANNO OOOOH !!!
CHE MERAVIGLIA !!!

CINCINSUPERTENERE'
E CHE IL MITO SIA CON TE

600 E 750 PASSATO, PRESENTE E FUTURO ... CHE ALTRO ? WHAT ELSE ?

GRAZIE TAZZONE !!!! 02/04/2008 20:30 #6671291

benvenuto!!!
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

GRAZIE TAZZONE !!!! 02/04/2008 20:54 #6671298

• tazzone
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
mi sono scordato il fatidico

benvenutissimo nel magico sfavillante mondo dei matténéré

GRAZIE TAZZONE !!!! 03/04/2008 00:44 #6671343

BENVENUTOOOO!!!!

GRAZIE TAZZONE !!!! 03/04/2008 08:29 #6671380

• Daniele
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0025
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ,Ténéré 11Dx,Superténéré 750
BENVENUTO !! :ola:

Quando ti capita di passare da Trieste fai un fischio sul forum o in PM che magari ci troviamo per un caffettino/birretta. :ciao:

Ciao.
Daniele TS
Tessera n. 25

GRAZIE TAZZONE !!!! 03/04/2008 16:02 #6671497

• kody
un grazie a tutti.....ci si sente a casa qui!!!!
daniele se ci sarà l'occasione volentieri....pensa che mercoledi ero al settimo cielo per il mio primo tour fuori confine...partenza ore 11.30 da tricesimo e via trieste muggia izola umago, pranzo a s. giovanni e poi via fino a pola poi rientro e ahimè a ronchi il patatrac del regolatore...sperando sia solo quello !!!
MA FELICE LO STESSO !!!! e ancora più innamorato della mia tenerona !!! :) :)

GRAZIE TAZZONE !!!! 03/04/2008 16:07 #6671500

• kody
ragazzi anche questo sarà un'intervento che voglio fare da solo....sarà complicato ? vorrei già collocarlo in posto ventilato, sopra la ruota posteriore fissandolo su una piastra d'alluminio per dissipare ancora di più il calora ...giusto?
a fine mese dovrei andare in rep. ceca e non vorrei avere problemi !!

GRAZIE TAZZONE !!!! 03/04/2008 16:53 #6671508

• Fernik
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
pensa che mercoledi ero al settimo cielo per il mio primo tour fuori confine...partenza ore 11.30 da tricesimo e via trieste muggia izola umago, pranzo a s. giovanni e poi via fino a pola poi rientro

Caspita che bel giro!

Pranzo di pesce? Vogliamo sapere il menù!!!

Le strade dell'interno non sono da meno come paesaggi!

Ciao!

Nicola

Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.262 secondi