Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Aiuto Problemi Di Carica

Aiuto Problemi Di Carica 01/04/2008 02:20 #6670864

:(

Aiuto Problemi Di Carica 01/04/2008 02:23 #6670866

scusate non mi sono neanche presentato!sono luca da perugia
ho un problema quando ho le luci accese,misuro la tensione sulla batteria e diminuisce quando accelero!così con il tempo,ed è già capitato due volte,devo ricaricare la batteria!quando invece accelero con le luci spente la tensione è stabilizzata intorno ai 13 volts!cosa può essere???è possibile lo statore,il regolatore di tensione o altro.....AIUTO....grazie........

Aiuto Problemi Di Carica 01/04/2008 10:15 #6670926

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao Benvenuto....... :welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia:

Per prima cosa di che moto si parla............


Dai sintomi la causa è il regolatore di tensione..........che non regge all'assorbimento delle luci...la batteria da quanto tempo l'hai montata ?

Verifica anche i connettori ( statore e regolatore )che non siano ossidati o quello del regolatore fuso...

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aiuto Problemi Di Carica 01/04/2008 19:49 #6671052

...intanto grazie per l'attenzione.....
la moto è un supertenè xtz750 del93
...praticamente quello che me l'ha venduta ha inserito le lampade davanti da 55w le originali che monta xtz750 dovrebbero essere da 35w,no?ho pensato se le cambio e le sostituisco con quelle originali da 35w può cambiare qualcosa?

un meccanico mi ha detto che è lo statore un altro che è il regolatore,beh la spesa cambia,come procedo intanto cambio le lampade?

Aiuto Problemi Di Carica 01/04/2008 20:27 #6671058

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Ciao Luca new, non farti spennare, segui CTI e vedi che il problema lo risolvi da solo con meno spesa possibile, fai una cosa, una mia curiosità, hai presente il vano batteria , a suo fianco vicino al traliccio centrale della moto, controlla c'è un conettore quasi nascosto, lo scovi se segui i fili che escono dal carter di sinistra(statore) controlla che non sia ossidato , solitamente quel conettore si osida perchè rimane nascosto sono tre fili bianchi e se vedi sono quelli che poi arrivano al regolatore sotto la sella, poi con un buon riattivatore per contatti pulisci tutti i faston e poi rifai il controllo, anche io avevo le lampade 55/60 ora le ho trovate sempre alogene da 35w , ho montato un relè che prende corrente dalla batteria per non dar peso agli i nteruttori, se dovesse essere il regolatore a fine vita non disperare che si trovano nuovi alternativi a 50/60 euro.
BENVENUTO IN FAMIGLIA TENERE' :banana:

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore
Tempo creazione pagina: 0.179 secondi