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ARGOMENTO: Kedo + Gpr + Filtro Aria (sì, Ma Quale?) = AIUTOOOO! ;)

Kedo + Gpr + Filtro Aria (sì, Ma Quale?) = AIUTOOOO! ;) 29/03/2008 23:06 #6670547

ciao a tutti i guru e non del forum.
come da oggetto, vorrei avere consigli / suggerimenti / scambi d'opinione sull'accoppiata di cui sopra. purtroppo il terminale della mia tenerona inizia a mollarmi e urge un sostituto.
mi sono orientato verso il gpr dopo varie letture del forum: probabilmente lo andrò a prendere a montecarlo da un ricambista che lo ha in casa con finitura simil-carbonio.
ciò premesso, oltre allo scarico dovrei montare anche il kit kedo appena comprato con il gda capitanato da aldo (che ringrazio ancora) e le membrane dei carbs nuovi. che filtri aria montare? non credo quelli più aperti tipo k&n per evitare di smagrire troppo (cosa che già succede grazie ai kedo)... quindi che fare? filtri nuovi originali, menbrane nuove, kedo e gpr? fattibile o borbottante? :roll: a voi la risposta...
e un grazie in anticipo! :D
guido

ps non cerco prestazioni ma solo una buona regolarità di funzionamento e magari consumi minori di adesso (14 km/l circa): la tenerona di cavalli ne ha abbastanza :banana:
tessera 215. come i chili della tenerona a secco ;)

Kedo + Gpr + Filtro Aria (sì, Ma Quale?) = AIUTOOOO! ;) 30/03/2008 06:22 #6670557

  • margi68
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Mi limito a dare un consiglio , perchè ho amici che hanno provato a far convivere il kedo con i filtri KN, la carburazione della xtz750 con il kedo e scarico originale ottiene la carburazione ottimale, se ci agiungi uno scarico aperto GPR la carburazione si smagrisce ulteriormente,e si arriva al limite , sinceramente metterci i KN è ecessivo, anzi rischi di deformare le valvole per le temperature elevate che raggiungerebbe la camera di combustione, solitamente kn si sposano con scarico aperto e kit dynojet stage 2, che è il contrario di kedo, avrai la moto tipo razzo ma preparati agli 8/10 km con un litro e gente che non si capacita come una nonnina semina le giovincelle anche con cubatura superiore.
Se vuoi fare una prova con filtri più aperti ti consiglio almeno di trovare il getto del minimo con 2 o 3 punti in più, per i filtri utilizza le carcasse dei filtri vecchi e li ricopri di panno in spugna per filtri, vedi che ci sono varie densità , a tuo piacere e sopratutto a quello del portafoglio.

Ringrazio Aldo per i polverizzatori, gia montati e testati... :mrgreen:

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Kedo + Gpr + Filtro Aria (sì, Ma Quale?) = AIUTOOOO! ;) 30/03/2008 08:52 #6670565

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Ciao, confermo quanto detto da Margie, kit Kedo e filtri aperti NON vanno assolutamente d'accordo e si rischia di bruciare la testa.
Diversi di noi invece usano senza problemi e con soddisfazione il kit Kedo assieme ad uno scarico più aperto

Ciao Aldo
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Kedo + Gpr + Filtro Aria (sì, Ma Quale?) = AIUTOOOO! ;) 30/03/2008 09:53 #6670568

Diversi di noi invece usano senza problemi e con soddisfazione il kit Kedo assieme ad uno scarico più aperto

Ciao Aldo

quindi filtro aria di serie, kedo, gpr e taratura modello luca rettondini, ovvero iniziare a fare la carburazione con 5 giri e 1/4 di apertura? :)
'assie per i consigli, lamps !
guido

ps la patente l'ho già immolata una volta a causa di una vecchietta (una rd 500, con passaggio davanti a un autovelox a velocità vagamente siderale)... quindi della tenerona tenderei ad esaltare il lato pacioso :)
tessera 215. come i chili della tenerona a secco ;)

Kedo + Gpr + Filtro Aria (sì, Ma Quale?) = AIUTOOOO! ;) 30/03/2008 10:59 #6670569

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..CONFERMO.....KEDO E GPR......ARIA A 5 E 1/4.....FILTRI ORIGINALI......
[/url]

Kedo + Gpr + Filtro Aria (sì, Ma Quale?) = AIUTOOOO! ;) 30/03/2008 12:08 #6670573

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Esatto, Kedo, filtri originali, scairco aperto e viti aria regolati tra 4 e 5 1/5 giri. Io per esempio le ho a 4 e 1/5 e va benissimo.

Ciao Aldo
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Kedo + Gpr + Filtro Aria (sì, Ma Quale?) = AIUTOOOO! ;) 31/03/2008 09:30 #6670666

grazie mille: le idee ora sono molto più chiare. ultimo quesito... il gpr sporge più del terminale di serie? il fatto è che proprio ieri ho passato il pomeriggio a montare il wingrack2 e, tra supporto borsa dx e raccordo per unire i due supporti passando sotto il codino, si è proprio 'a colla' in termini di spazio...

lamps! non potrò esserci il 13 aprile ma sto trattando due/tre giorni di ferie per l'elba :banana:
guido
tessera 215. come i chili della tenerona a secco ;)

Kedo + Gpr + Filtro Aria (sì, Ma Quale?) = AIUTOOOO! ;) 31/03/2008 11:13 #6670682

posso darti una indicazione visto che mi trovo nelle stesse condizioni.
Ho uno scarico Fresco completo, collettori due in uno e terminale aperto, kit kedo montato, ma su suggerimento di molti ho lasciato il getto del minimo originale montanto solo quello del massimo, montati due polverizzatori nuovi, spilli alla terza tacca, viti aria a 3 e 1\2 per il momento, filtri aria nuovi e originali.
Diciamo che devo ancora verificare il consumo, prima facevo i 12\13 al litro, ho fatto anche la sincronizzazione (che fatica!!) speriamo che sia migliore. Per il momento la moto sembra andare molto meglio, sento ancora qualche "borbottio" ma non in rilascio diciamo in accellerazione, non ci sono particolari buchi di erogazione ma qualche scoppiettio agli alti regimi. Le viti aria sono a tre e mezzo, proverò a smontare le candele tra qualche centinaio di km e poi vi mostrerò le foto per un parere. Comunque ogni mezzo ha una carburazione a se, qualcuno nella mia stessa configurazione ha le viti aria a 2 e mezzo.............. :roll:

Kedo + Gpr + Filtro Aria (sì, Ma Quale?) = AIUTOOOO! ;) 31/03/2008 14:07 #6670720

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Giusto Marco, mi sono scordato di dire che anche io ho rimontato i getti del min originali

ciao Aldo
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Kedo + Gpr + Filtro Aria (sì, Ma Quale?) = AIUTOOOO! ;) 02/04/2008 18:16 #6671260

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con il KEDO

non puoi fare l'airbox compresso e i k n aperti con marmitta aperta..

non va !!!!!!!!!!!!!!

fidati! ;-)

Kedo + Gpr + Filtro Aria (sì, Ma Quale?) = AIUTOOOO! ;) 02/04/2008 18:59 #6671267

con il KEDO

non puoi fare l'airbox compresso e i k n aperti con marmitta aperta..

non va !!!!!!!!!!!!!!

fidati! ;-)

giuro: non volevo farlo! :D è che, carburatori in mano, mi interrogavo sui filtri aria da montare... per non sapere né leggere né scrivere ho ordinato gli originali :)
lamps
guido
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Kedo + Gpr + Filtro Aria (sì, Ma Quale?) = AIUTOOOO! ;) 02/04/2008 19:56 #6671279

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non puoi fare l'airbox compresso e i k n aperti con marmitta aperta..

non va !!!!!!!!!!!!!!

fidati! ;-)

giuro: non volevo farlo! :D è che, carburatori in mano, mi interrogavo sui filtri aria da montare... per non sapere né leggere né scrivere ho ordinato gli originali :)
lamps
guido

hai fatto bene.... avresti gettato dei soldi..

cmq..

se nn vuoi usare il kedo.. e vuoi un pò di prestazione (ma fa un rumore esagerato)

dinojet step 2
membrane e vaschette ducati dei carburatori
via filtrino benza all'unione dei carb altrimenti ne arriva poca...
filtri aperti
arrow o fresco OPEN senza nemmeno DB killer... ps: non arrow mod Ténéré ... è troppo piccola...

e ti arrestano per esplosioni dopo 300 metri!!!!!!

però rende da paura!

se poi fai i lavoretti che ha fatto fare Albertino alla testa...
le viene un allungo da pelle d'oca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:mrgreen:

Kedo + Gpr + Filtro Aria (sì, Ma Quale?) = AIUTOOOO! ;) 02/04/2008 22:57 #6671322

con il KEDO

non puoi fare l'airbox compresso e i k n aperti con marmitta aperta..

non va !!!!!!!!!!!!!!

fidati! ;-)

giuro: non volevo farlo! :D è che, carburatori in mano, mi interrogavo sui filtri aria da montare... per non sapere né leggere né scrivere ho ordinato gli originali :)
lamps
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hai fatto bene.... avresti gettato dei soldi..

cmq..

se nn vuoi usare il kedo.. e vuoi un pò di prestazione (ma fa un rumore esagerato)

dinojet step 2
membrane e vaschette ducati dei carburatori
via filtrino benza all'unione dei carb altrimenti ne arriva poca...
filtri aperti
arrow o fresco OPEN senza nemmeno DB killer... ps: non arrow mod Ténéré ... è troppo piccola...

e ti arrestano per esplosioni dopo 300 metri!!!!!!

però rende da paura!

se poi fai i lavoretti che ha fatto fare Albertino alla testa...
le viene un allungo da pelle d'oca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:mrgreen:


grande gabriele! :D no, scherzi a parte vengo fermato già una media di due volte a settimana per controlli sulla strada che va a sanremo... figurati un po' se metto mezzo pezzo non omologato :mrgreen:
e da buon ligure, meglio consumare meno benzina che immolare punti patente (beh, lo dico a 34 anni suonati. 10 anni fa la pensavo esattamente in maniera opposta), e meglio il wingrack dei dinojet ;) <- ehm, che mi sia rincoglionito??? :)

lamps
guido
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Kedo + Gpr + Filtro Aria (sì, Ma Quale?) = AIUTOOOO! ;) 03/04/2008 21:04 #6671542

magari è la volta buona che non ti fermano piu
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Kedo + Gpr + Filtro Aria (sì, Ma Quale?) = AIUTOOOO! ;) 03/04/2008 23:52 #6671633

Kit Kedo + Marving + Filtri originali + viti 5 e 1/4 e mi trovo molto bene.............
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha
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