Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ST Vibrazioni

ST Vibrazioni 25/08/2008 20:58 #6699252

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Quindi che faccio? C'è qualcuno che ha voglia di provare la mia moto?

ST Vibrazioni 25/08/2008 22:06 #6699269

  • walterino
  • Avatar di walterino
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1050
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 258
  • Moto: : Superténéré 750
Sabato ho acceso la mia ST ed andava ad 1... :evil:
Allora ho passato domenica a revisionare candele e carburatori... e a controllare che non ci fosse già montato il Kedo... (sono in fila per l'acquisto...)
Pulita la candela sinistra ho controllato i carburatori e ho scoperto una piccola fessura sulla membrana!!! per risolvere temporaneamente il problema ho messo un filo di silicone nero, spalmandolo un pò con il dito inumidito di acqua, e facendolo asciugare... ho già in ordine le membrane nuove, ma intanto non volevo rimanere senza "cicciona"!!! Poi ho rimontato il tutto, e mi sono accorto che gli attacchi che vanno al filtro-aria rimanevano solo appoggiati, facendo trafilare aria... Dopo molti tentativi ( e parecchie parolacce!!!) ho capito che la gomma era deformata e non sarei mai riuscito. Pensa che ti ripensa, ho risolto così: aperto a metà l'airbox, ho sfilato i due tubi di raccordo, e li ho fissati singolarmente ai carburatori. Strette fortemente le fascette, ho rimontato il mezzo airbox dopo aver smussato lo spigolo dei fori dalla parte esterna, per agevolare il montaggio. Con pazienza ho rimontato la parte anteriore contenente i filtri, e tutto il resto della moto. Provata la moto, la musica è totalmente cambiata!!! Assenza assoluta di vibrazioni, motore fluido e potente, con un filetto di gas in 5a sono passato da 80 a 150 in un attimo!!! L'ho fatta un pò lunga, ma solo per dire che se se dedichi un pò di attenzioni alla Cicciona, questa ti ripaga con generosità!!!! :loveit: :loveit:
Go twin or go home!!! -^^- two pistons is megl che uan!
...Non si raggiungono mete se non si osa partire....

ST Vibrazioni 26/08/2008 00:03 #6699312

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Domani rismonto tutto e controllerò bene tutti gli attacchi e le tenute delle fascette.
Grazie per la risposta.
:ciao:

ST Vibrazioni 26/08/2008 18:17 #6699496

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ho smontato, controllato tutto, rimontato, sincronizzato, apparentemente tutto ok.
Alla prova dei fatti la moto sembra da subito andare meglio, poi quando si scalda la vibrazione attorno ai 5000 giri diventa più insistente.
Ragazzi io non so più che fare.
La tengo così.

ST Vibrazioni 26/08/2008 19:24 #6699507

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Cioè le vibrazioni si manifestano solo a caldo ??
:book:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

ST Vibrazioni 26/08/2008 21:57 #6699521

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Cioè le vibrazioni si manifestano solo a caldo ??
:book:

Le vibrazioni aumentano a caldo.
Questa è la mia sensazione.

ST Vibrazioni 28/08/2008 08:40 #6699813

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Boh ! Non riesco a capire, principalmente "a caldo" significa che è un problema legato al motore/carburatori, che tu hai già controllato accuratamente.
Verificare il telaio e la ciclistica non dovrebbe avere senso, ma farlo non guasta.

Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

ST Vibrazioni 28/08/2008 15:36 #6699939

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
oggi ho fatto un giro e la moto miracolosamente (non saprei quale altro avverbio usare), andava decisamente bene! :shock:
E' la prima volta che mi sono goduto veramente la moto da quando ce l'ho. L'unica spiegazione plausibile è a parte il clima perfettamente congruo con la carburazione, il fatto che abbia smanettato con gli starter a lungo, tirando e mollandoli più volte, in modo da assestarli.
L'unica cosa di differente che ho fatto rispetto alle altre volte.
Probabilmente uno starter (come suggerito da Luca tempo fa) non chiude a dovere quando è a riposo; la cosa è strana in ogni caso perchè ho sostituito tutti e due i carburatori con altri due revisionati.
Verso fine giro la moto ha ripreso a vibrare un pò, ma questa vibrazione è nulla in confronto a quella che ho riscontrato fino ad oggi.
Speriamo si mantenga così.
Grazie a tutti per l'interesse riscontrato e i suggerimenti.

:ciao:

ST Vibrazioni 28/08/2008 17:42 #6699963

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
E' comunque strano che a fine giro siano aumentate le vibrazioni ! Attenzione però a non confondere le vibrazioni di "serbatoio quasi vuoto" con altro, in effetti quando sei con poca benzina le vibrazioni del serbatoio aumentano.

Ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

ST Vibrazioni 28/08/2008 20:04 #6700001

Giusto ci son cascato anch'io la chiamano risonanza

:ciao: :piratecap:

ST Vibrazioni 28/08/2008 23:12 #6700040

Giusto ci son cascato anch'io la chiamano risonanza

:ciao: :piratecap:

:book:
naaaaaaaa...
:accidenti:
...si chiama:
SPIA RISERVA ACUSTICA :!:
Quando sento che vibrano le ginocchia, è ora di darle da bere.

:pazzo: :musica:
...non importa dove vai, ma come ci vai e con chi ci vai...
...se ha il tassello è meglio!
Tessera 166

ST Vibrazioni 28/08/2008 23:19 #6700043

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Le vibrazioni che avevo io (spero di non parlare troppo presto!!) erano ben diverse da quelle del serbatoio vuoto.
Domani altro giro, speriamo che tenga! :loveit:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.330 secondi