Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Parafango Attacco Alto Per 660

Parafango Attacco Alto Per 660 22/03/2008 16:00 #6669635

Illustrissime menti meccaniche sto da un pò di tempo cercando di capire come poter attaccare un parafango enduro attacco alto sulla 660. Io ho il modello bifaro quindi ho le frecce fottute montate in basso sulla carena. Ho provato a montarne uno e dopo aver analizzato il da farsi ho visto che gli unici punti dove potersi attaccare sono le due impanature di circa 5cm una accanto all'altra poste sulle forcelle. Limando e tagliando ho adattato 2 staffe ad L per poterci attaccare il parafango ed attaccare le staffe su quei 2 fori. Naturalmente il raggio di sterzo non è uguale, si è ridotto, poichè il parafango sbatte sulle frecce e per ovvi motivi di sicurezza ho rimontato tutto come prima. Montando delle frecce piccole si risolve il problema.

Voi ci avete gia provato? Esiste in commercio(io non l'ho trovato) un parafango con attacco alto per la 660? Avete provato altre soluzioni? :D :D :D Buona Pasqua a tutto il Forum!!!!!!!!!!! :ciao: :ciao: :ciao: :chef: :chef: :chef:

Parafango Attacco Alto Per 660 22/03/2008 16:24 #6669636

  • Dakariano
  • Avatar di Dakariano
  • OFFLINE
  • Messaggi: 552
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Guarda qui sotto ^_^
Il parafangolo devi attaccare su 4 punti adesso ho fretta tra qualche ora ti do più dettagli. A dopo!
I miei video con l' Xtz 660:

http://www.youtube.com/user/elettricbeat

Parafango Attacco Alto Per 660 22/03/2008 16:40 #6669638

Ok grazieeeeeeee sarò tutto orecchie..anzi..tutt'occhi!!!! :D :ciao: :D :ciao:

Parafango Attacco Alto Per 660 22/03/2008 19:14 #6669670

  • Dakariano
  • Avatar di Dakariano
  • OFFLINE
  • Messaggi: 552
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Eccomi qua, allora devi farti una staffa a L di alluminio unico pezzo largo quanto lo spazio tra le canne degli steli e alto il giusto per poter agganciarla ai fori che ci sono nella parte anteriore della piastra inferiore Disegna una bella linea al centro con una matita o pennarello per avere un riferimento e per essere sicuro della simmetricità dei fori. Ti dico già da adesso che non sarà perfettamente a 90° poichè il parafango toccherebbe con il radiatore, l' inclinazione la definirai te in base allo spazio disponibile (da non dimenticare il movimento della ruota) e l' estetica. Gli altri 2 punti di fissaggio da sfruttare sono i fori che tengono da un lato lo scorrifilo per il tubo freno e dall' altro la piastra sempre per quest' ultimo, basta mettere 2 bulloni abbastanza lunghi da far arrivare alla piastra bloccando tutto con 3 dadi autobloccanti per lato (2 sopra e sotto la piastra e 1 per bloccare la staffa con la testa del bullone e quindi i bulloni devono essere montati con la testa in basso). Una volta che ti sei fatto la staffa, fai i fori per il parafango lo monti e regoli l' inclinazione agendo proprio dai dadi autobloccanti che si trovano nella piastra. ritaglia tutto minimizzando l' alluminio superfluo per aver un buon risultato visivo. L' alluminio ti consiglio di prenderlo di almeno 3-4 mm, io ho usato quello da 2 e sono stato costretto ad aggiungere degli angolari da 4mm larghi 20mm
I miei video con l' Xtz 660:

http://www.youtube.com/user/elettricbeat

Parafango Attacco Alto Per 660 23/03/2008 17:54 #6669756

Ok grazie :D Vedrò di riprovare il tutto!!!. Ps. Sto elaborando con un tubo di plastica per impiantistica idraulica del diametro leggermente più grande degli steli dei..copri steli. Porc..è il tempo che tocca trovare hehehehehe :D :ciao: :D :ciao:

Parafango Attacco Alto Per 660 24/03/2008 02:17 #6669796

  • Dakariano
  • Avatar di Dakariano
  • OFFLINE
  • Messaggi: 552
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Non male come idea, io ho usato quello del tt-r che è unico pezzo così ho coperto la staffa di alluminio ed è venuto un lavoro abbastanza pulito, ma prova con il tuo sistema, mi incuriosisce e ovviamente foto!!!! :D

I miei video con l' Xtz 660:

http://www.youtube.com/user/elettricbeat

Tempo creazione pagina: 0.180 secondi