Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Domandona

Domandona 14/03/2008 01:08 #6667917

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
sfilate tra sette e i 10 soprattutto in due con bagaglio...........................a filo in off
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Domandona 14/03/2008 07:07 #6667932

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
...IO HO MONTATO LE STAFFE PIU CORTE AL MONO......IL CULO DELLA CICCIONA SI E' ALZATO..NON SO DI QUANTO...DI CONSEGUENZA HO CARICATO DI PIU L'ANTERIORE.....POI C'E' L'ANTISVERGOLO DEL TSP.....NON HO SFILATO LE FORCELLE....MA PER QUEL POCO CHE SONO RIUSCITO A PROVARLA..CAUSA STO TEMPO DEL... :ciapet: ....
....LA TROVO ABBASTANZA EQUILIBRATA.....IN VELOCITA' FILA A MERAVIGLIA......NEI TORNANTI...COME UN BINARIO....
..L'UNICA PECCA..AVENDO L'ANTERIORE PIU CARICO..NELLE MANOVRE DA FERMO E' PESANTE......
[/url]

Domandona 14/03/2008 11:36 #6667951

Ho fatto diverse prove, 10 millimetri, 18 millimetri, 25 millimetri, la migliore soluzione per il mio tipo di guida erano i 18 millimetri avevo mono originale e leveraggi telelever originali, poi o fatto dei lavori al forcellone posteriore ed ho provato dopo aver montato il mono WP anche a sostituire le bielle, sono arrivato ad avere l'avancorsa modificata di 48 millimetri 30 millimetri dietro più alta e 18 davanti più bassa, che dire nel secondo step dopo modifica mono e leveraggi, la moto tendeva a chiudere troppo, ho fatto marcia indietro ed ora ho solo i leveraggi del forcellone ed ho riportato la piatra sterzo a filo con i tappi, ma sento il bisogno di abassare davanti e penso che lo farò di un centimetro cioè 10 millimetri, facendo cosi copio esattamente i parametri di Luca Rettondini, tre centimetri dietro più alta uno davanti più bassa e la moto diventa una saetta, roba da far impallidire nel misto i monster, in velocità ho la piastra in hergal antisvergolo e fa il suo lavoro egregiamente.
Quindi se hai mono originale consiglio da 10 a 15 millimetri, se hai le bielle non più di 10 millimetri più bassa, comunque fai delle prove ti accorgi subito cosa è meglio per il tuo stile di guida.
Occhio se diminuisci troppo l'avancorsa la moto cerca i tirarti a terra nelle curve a bassa velocità.


Margi68 :D :ciao:


io come mono ho questo ma non so di che marca sia era gia su
http://images4.fotoalbum.alice.it/v/www1-4//124/124951/237539/20072b007-vi.jpg?1195065116
non so di quanto si alza o abbassa il posteriore rispetto all'originale
davanti ho appena montato la piastra antisvorgolo in acciaio di 4 mm
appena mi arriva la ruota davanti poi provo




Gabbro,
quello è un WP della sderie precedente quella che vendono adesso.
é lo stesso mono che ho comprato io 1 mesetto fa su Ebay...ha la regolazine del ritorno della molla (la ghiera numerata) e il precarico....ma per indurire quelllo, devi farlo scendere...che palle!
Cmq, hai avuto un gran culo a trovarlo gia montato su!
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Domandona 14/03/2008 20:41 #6668118

lo hai gia montato?xrkè volevo regolarlo meglio ho indurito del tutto la molla e ho fatto una cazzata è troppo dura e in velocita non è il massimo hai qualche regolazione particolare ?
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.207 secondi