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ARGOMENTO: Domandona

Domandona 11/03/2008 22:10 #6667324

quanto le tenete sfilate le forcelle del vostro super?
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//135/135618/216344/Immagine-vi.jpg?1205269817
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Domandona 11/03/2008 22:19 #6667326

per quanto mi riguarda, zero: sfilare la forcella anteriore è un'operazione che, sulla carta, favorisce una certa agilità, ma che - per esperienza pregressa - ha sempre reso la moto più nervosa e meno sincera (d'altronde, non si va a modificare l'avancorsa sfilando le forcelle?), almeno per le mie capacità di guida. quindi, a maggior ragione sulla tenerona, che conosco da poco e che pesa molto più delle mie moto precedenti, non ho intenzione di sfilare le forcelle.
lamps
guido
tessera 215. come i chili della tenerona a secco ;)

Domandona 11/03/2008 22:33 #6667333

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Io tengo allineata la linea del "tappo" con le piastre.....
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Domandona 11/03/2008 22:41 #6667337

zero anche per me

chiccoxtz

Domandona 11/03/2008 23:04 #6667346

quindi è meglio a filo mi dite?! io avevo 2 o 3 millimetri ma visto che le devo rimontare volevo sapere anche la vostra idea
grazie
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
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Domandona 11/03/2008 23:24 #6667352

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Più abbassi, più diventa agile, come detto in precedenza.
Qualcuno l'abbassa di 8 - 10 mm e dice che va una favola nei tornanti.... bah...
TUTTO E' SOGGETTIVO.
Prova e vedi se ti calza.
:ciao:

Domandona 11/03/2008 23:56 #6667366

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8 mm.................................. l'anteriore lo trovo più saldo..... :wink:


:ciao: Luca
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Domandona 12/03/2008 08:49 #6667390

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15mm circa.... era già così

:ciao:
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U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Domandona 12/03/2008 20:31 #6667545

constatando che poi devo montare anche la staffa antisvergolo!
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
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Domandona 12/03/2008 21:22 #6667565

12mm

cioè 10mm di forcella e 2mm del tappo...

e va che è uno spettacolo
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Domandona 13/03/2008 20:40 #6667842

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Ho fatto diverse prove, 10 millimetri, 18 millimetri, 25 millimetri, la migliore soluzione per il mio tipo di guida erano i 18 millimetri avevo mono originale e leveraggi telelever originali, poi o fatto dei lavori al forcellone posteriore ed ho provato dopo aver montato il mono WP anche a sostituire le bielle, sono arrivato ad avere l'avancorsa modificata di 48 millimetri 30 millimetri dietro più alta e 18 davanti più bassa, che dire nel secondo step dopo modifica mono e leveraggi, la moto tendeva a chiudere troppo, ho fatto marcia indietro ed ora ho solo i leveraggi del forcellone ed ho riportato la piatra sterzo a filo con i tappi, ma sento il bisogno di abassare davanti e penso che lo farò di un centimetro cioè 10 millimetri, facendo cosi copio esattamente i parametri di Luca Rettondini, tre centimetri dietro più alta uno davanti più bassa e la moto diventa una saetta, roba da far impallidire nel misto i monster, in velocità ho la piastra in hergal antisvergolo e fa il suo lavoro egregiamente.
Quindi se hai mono originale consiglio da 10 a 15 millimetri, se hai le bielle non più di 10 millimetri più bassa, comunque fai delle prove ti accorgi subito cosa è meglio per il tuo stile di guida.
Occhio se diminuisci troppo l'avancorsa la moto cerca i tirarti a terra nelle curve a bassa velocità.


Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Domandona 13/03/2008 21:05 #6667849

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5 mm ...è più agile ..però meno stabile in curvoni a velocità elevata...

Ciao PAJO
PAJO

Domandona 13/03/2008 21:34 #6667864

Ho fatto diverse prove, 10 millimetri, 18 millimetri, 25 millimetri, la migliore soluzione per il mio tipo di guida erano i 18 millimetri avevo mono originale e leveraggi telelever originali, poi o fatto dei lavori al forcellone posteriore ed ho provato dopo aver montato il mono WP anche a sostituire le bielle, sono arrivato ad avere l'avancorsa modificata di 48 millimetri 30 millimetri dietro più alta e 18 davanti più bassa, che dire nel secondo step dopo modifica mono e leveraggi, la moto tendeva a chiudere troppo, ho fatto marcia indietro ed ora ho solo i leveraggi del forcellone ed ho riportato la piatra sterzo a filo con i tappi, ma sento il bisogno di abassare davanti e penso che lo farò di un centimetro cioè 10 millimetri, facendo cosi copio esattamente i parametri di Luca Rettondini, tre centimetri dietro più alta uno davanti più bassa e la moto diventa una saetta, roba da far impallidire nel misto i monster, in velocità ho la piastra in hergal antisvergolo e fa il suo lavoro egregiamente.
Quindi se hai mono originale consiglio da 10 a 15 millimetri, se hai le bielle non più di 10 millimetri più bassa, comunque fai delle prove ti accorgi subito cosa è meglio per il tuo stile di guida.
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Margi68 :D :ciao:
io come mono ho questo ma non so di che marca sia era gia su
http://images4.fotoalbum.alice.it/v/www1-4//124/124951/237539/20072b007-vi.jpg?1195065116
non so di quanto si alza o abbassa il posteriore rispetto all'originale
davanti ho appena montato la piastra antisvorgolo in acciaio di 4 mm
appena mi arriva la ruota davanti poi provo
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Domandona 13/03/2008 23:57 #6667895

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a vederlo così mi sembra un tric e trac modello kjkjdrkjtyiukjkjyui 456/2 limited edition...... :mrgreen:

però non sembra male, regolazioni a non finire, serbatoio separato ecc ecc.

:ciao:
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Domandona 14/03/2008 01:00 #6667912

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