Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Quando Proprio Non Ne Vuole Sapere Di Accendersi

Quando Proprio Non Ne Vuole Sapere Di Accendersi 10/03/2008 11:44 #6666996

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
...la pigrizia di preparare la seconda coppia di carburatori che ho in garage e montarla..... :oops:

potrei approfittare del fatto che ho il serbatoio in mano per fare tutto.... ma prima dovrei rivedere tutto il topic sulla carburazione kedo + fresco.....

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Quando Proprio Non Ne Vuole Sapere Di Accendersi 11/03/2008 09:57 #6667191

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Stamattina ho provato dopo la sosta di una settimana a far partire il 660.
Come mi aspettavo, dopo 30 secondi di start nulla da fare.
Ovviamente Starter tirato.
Ho provato quindi a togliere il tappo del serbatoio, atteso 10 secondi, rimesso su e riprovato.
Niente.Non parte.
Stacco il tubo della benzina dal rubinetto del serbatoio, scola un pò di benzina, riattacco.
Riprovo Start.
BRBRBBRBRBRB....parte.

:ciao:

Quando Proprio Non Ne Vuole Sapere Di Accendersi 11/03/2008 10:04 #6667192

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Stamattina ho provato dopo la sosta di una settimana a far partire il 660.
Come mi aspettavo, dopo 30 secondi di start nulla da fare.
Ovviamente Starter tirato.
Ho provato quindi a togliere il tappo del serbatoio, atteso 10 secondi, rimesso su e riprovato.
Niente.Non parte.
Stacco il tubo della benzina dal rubinetto del serbatoio, scola un pò di benzina, riattacco.
Riprovo Start.
BRBRBBRBRBRB....parte.

:ciao:

Vedi se ti si è fermato dello sporco, o nel filtro del rubinetto, o nella pompa, cmq pulisci il circuito di alimentazione......




:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quando Proprio Non Ne Vuole Sapere Di Accendersi 11/03/2008 10:06 #6667193

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Grazie, proverò appena la ST è veramente a posto.

:ciao:

Quando Proprio Non Ne Vuole Sapere Di Accendersi 11/03/2008 10:36 #6667194

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
Anche a me succede la stessa cosa:

se lascio i rubinetti benza aperti, parte subito, se li chiudo e dopo una settimana prova ad accenderla fa fatica ad avviarsi, mi da l'impressione che ci impieghi un po di tempo a riempire i carburatori. Succede anche se non sei lesto a girare i rubinetti in riserva quando finisce la benza.

Devo smontare i carburatori come ha fatto biker01 ?

Comunque Luca devo sempre chiudere la benza quando si ferma la moto ?
Ma se non chiudo i rubinetti cosa puo succedere ?
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

Quando Proprio Non Ne Vuole Sapere Di Accendersi 11/03/2008 10:39 #6667195

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io i rubinetti li ho aperti sempre.
Sto parlando soprattutto del 660; l'ST non mi fa questo difetto anche dopo lunghe soste.
Con rubinetti aperti, se gli spilli del carburatore sono usurati ti può finire benzina nell'olio; c'è un post a riguardo.

:ciao:

Quando Proprio Non Ne Vuole Sapere Di Accendersi 11/03/2008 10:48 #6667197

...la pigrizia di preparare la seconda coppia di carburatori che ho in garage e montarla..... :oops:

potrei approfittare del fatto che ho il serbatoio in mano per fare tutto.... ma prima dovrei rivedere tutto il topic sulla carburazione kedo + fresco.....

:ciao:
stessa cosa che devo fare io!! :oops:
Scarico Fresco completo, con collettori due in uno, kit kedo montato con il getto del minimo originale (su indicazione di molti) spillo tacca centrale e viti aria a 2 giri e mezzo, ma è molto grassa, infatti fà fumo appena si accende e non gira in maniera rotonda. Tra qualche giorno arriva il vacuometro e quindi: sincronizzazione carb, guarnizione agli starter, polverizzatori nuovi, spillo terza tacca, e viti aria a 2 giri, metto le candele nuove e faccio qualche km, smonto faccio le foto alle candele e mi prostro al giudizio dei santi.... :oops:

Quando Proprio Non Ne Vuole Sapere Di Accendersi 11/03/2008 13:34 #6667231

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Anche a me succede la stessa cosa:

se lascio i rubinetti benza aperti, parte subito, se li chiudo e dopo una settimana prova ad accenderla fa fatica ad avviarsi, mi da l'impressione che ci impieghi un po di tempo a riempire i carburatori. Succede anche se non sei lesto a girare i rubinetti in riserva quando finisce la benza.

Devo smontare i carburatori come ha fatto biker01 ?

Comunque Luca devo sempre chiudere la benza quando si ferma la moto ?
Ma se non chiudo i rubinetti cosa puo succedere ?

Quando rientri, o quando sta ferma è consigliabile, non certo obbligatorio ( nessuno ti punta un fucile alla spalle ) però se capita che gli spilli dei galleggianti non tengono alla perfezione, ( ne basta uno solo) ti va la benzina nell'olio, mettendo a rischio le bronzine

Per il discorso dell'avviamento, è innegabile che la benza lasciata ferma un po evapora, e si abbassa il livello nelle vaschette, ritardando l'avviamento, la cosa si può attenuare avendo sempre un po più di benzina nel serbatoio, non in riserva, la pressione a caduta è maggiore.

Cmq chi ha queste difficoltà provi a smontare i tappo del serbatoio e pulire la sfera che fa da valvola, se ostruita la benzina scende con più difficoltà, specie in riserva o quasi.......


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.234 secondi