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ARGOMENTO: Manometro MECCANICO Pressione Olio

Manometro MECCANICO Pressione Olio 11/03/2008 16:54 #6667259

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Quel disegno gira da anni....cmq voglio segnalarvi che a breve sul TSP sarà disponibile la spia pressione olio, simile al quel disegno :wink:


Ciao Luca
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Manometro MECCANICO Pressione Olio 11/03/2008 17:34 #6667269

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cacchio Luca!!!
ho comprato la settimana scorsa il pressostato con connettore stagno, una barra di bronzo per costruire il raccordo (maschio 10x1,25 / femmina 10x1 non esiste!!!) e ho anche già l'impianto prontooooo!!!! :evil: 8) :lol:

potevi dirmelo che si stava preparando la questiòn... :P

secondo me la spia è meno invasiva e più utile del manometro, ma ovviamente è una mia opinione!

:ciao:
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U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Manometro MECCANICO Pressione Olio 11/03/2008 23:45 #6667362

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cacchio Luca!!!
ho comprato la settimana scorsa il pressostato con connettore stagno, una barra di bronzo per costruire il raccordo (maschio 10x1,25 / femmina 10x1 non esiste!!!) e ho anche già l'impianto prontooooo!!!! :evil: 8) :lol:

potevi dirmelo che si stava preparando la questiòn... :P

secondo me la spia è meno invasiva e più utile del manometro, ma ovviamente è una mia opinione!

:ciao:

:twisted: :twisted: E' da qualche tempo che l'avevo pre annunciato !!!!! come spesso capita per far tornire le viti, che appunto non esistono, serve un po di tempo..........ora se tutto va bene abbiamo trovato chi le fa......


:ciao: Luca
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Manometro MECCANICO Pressione Olio 12/03/2008 08:38 #6667386

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...volendo potrei farle anche io.... dipende dal cash!!! :mrgreen:
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Manometro MECCANICO Pressione Olio 12/03/2008 21:22 #6667564

Secondo me non perde pressione, perchè il circuito che poi va al manometro è chiuso, non è passante, quindi non si ha perdita di pressione causa elevata portata.
Anzi, il foro deve lasciare passare nel tubo originale un quantità d'olio maggiore o uguale di quella fluita in origine, onde evitare una carenza di passaggio olio nel circuito di lubrifica.
E' necessario al primo avvio spurgare il tubo che porta olio al manometro e fare uscire tutta l'aria.

Ciao Fabrizio

Non è per il manometro ma la mandata alla testata, avendo più portata, sottrarrà pressione al resto dell'impianto, altrimenti perchè lo avrebbero fatto così piccolo dal principio.........mai sottovalutare questa cose...........

poi il foro che va al pressostato lo puoi fare anche più grande , l'olio non prosegue oltre.......


Ciao Luca


in effetti il diametro originale è 1,4 mm
mentre quello delle tubazioni freni è quasi il doppio.

chiccoxtz

Manometro MECCANICO Pressione Olio 13/03/2008 21:46 #6667870

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Si, è vero Luca, hai ragione, in effetti non è l'unica uscita dalla pompa olio,quindi aumentando la sezione a questo circuito, si perde pressione nello stesso e negli altri circuiti.

Grazie per i preziosi consigli

Ciao Fabri
Fabri (tessera nr 0114)
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