Ciao a tutti Credo di avere trovato una officina (in centro a cagliari) in grado di risolvere i problemi di carburazione che affliggono la mia XTZ 600. Ci sono passato stamattina, mi hanno proposto subito un prova al banco dinamometrico......Ho accettato naturalmente, poco fa mi hanno consegnato le curve di potenza e coppia, più un altro grafico dove viene visualizzato il rapporto stechiometrico aria- benzina. Quest' ultimo dovrebbe avere (dicono) un rapporto ottimale pari a 13: fino a 2500 giri è notevolmente superiore, oltre inferiore, oltre i 3800 sempre inferiore a 12... La curva di coppia presenta due notevoli flessioni a 2500 e 3500, mentre raggiunge il picco max a 5400, pari a 38,4 Nm. La potenza max è pari a 31,5 CV a 5900 giri, poi cala, ma si tiene sopra i 28 fino a 7000, la curva è abbastanza regolare se non fosse che è ovviamenta un poco influenzata dai buchi della curva di coppia...Tutti i valori sono naturalmente alla ruota. La mia moto ha oltre 68000 Km, non credo che il vecchio proprietario gli abbia mai fatto lavori, che ne dite? quanti CV aveva alla ruota nell' 88 appena uscita di fabbrica? Naturalmente sono contento del fatto che mi abbia detto che il motore sembra ok, silenzioso etc...ho preso un appuntamento per sistemare i carburatori....