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ARGOMENTO: Trafilamento D'olio

Trafilamento D'olio 25/02/2008 11:52 #6663706

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Avrei bisogno di un autorevole parere da qualcuno più esperto di me.

Ho notato un trafilamento d'olio dallo stelo sinistro della forcella anteriore; la perdita è abbastanza contenuta ma ha imbrattato tutta la parte esterna sottostante fino al supporto del cavo del contakilometri.

Devo preoccuparmi o è un normale fenomeno dovuto alla meccanica della sospensione?

Azioni? Rimedi? Ricambi?
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Centauro, alla tua corsa la nube è fango e il vano vento è suolo

Trafilamento D'olio 25/02/2008 12:04 #6663710

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Rimedio: cambiare il paraolio.

Attendi i dottori, per risposte più corpose.

:ciao:

Trafilamento D'olio 25/02/2008 12:37 #6663715

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E' un lavoro all'altezza di un neofita della meccanica o richiede alte conoscenze?
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Trafilamento D'olio 25/02/2008 13:39 #6663729

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Ne deduco che non dovrebbe essere pane per i miei denti.

Cosa dici, mi conviene anche cambiare le molle e mettere ad entrambi li steli paraoli nuovi ed olio nuovo oppure mi limito ad intervenire solo su quello danneggiato?
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Trafilamento D'olio 25/02/2008 13:46 #6663732

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Ne deduco che non dovrebbe essere pane per i miei denti.

Cosa dici, mi conviene anche cambiare le molle e mettere ad entrambi li steli paraoli nuovi ed olio nuovo oppure mi limito ad intervenire solo su quello danneggiato?

Secondo me fai un lavoro in coppia cambia tutti i paraolio....magari tea un po perde l'altro, e devi fermare la moto nuovamente.......il costo dei paraolii non è eccessivo...costa più di manodopera.....o se fai come stefanofly c'è un topic che ti può dare indicazioni sul lavoro


Ciao Luca
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Trafilamento D'olio 25/02/2008 13:48 #6663733

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:arrow: http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=5824&start=0 il procedimento per il 660 è medesimo..



Ciao Luca
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Trafilamento D'olio 08/05/2009 02:18 #6762867

dove posso trovare i cortechi e i parapolvere? O è la stessa cosa?
Grazie.

ps. se cammino con l'olio che mi perde dagli steli è grave o posso andare?

chiccoxtz

Trafilamento D'olio 08/05/2009 07:43 #6762873

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Non è mai il massimo girare con perdite di olio, se però devi solo fare tragitti brevi non dovrebbero esserci problemi. Tieni però d'occhio la perdita e valuta se aggiungere magari un ditino di olio allo stelo.

Ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Trafilamento D'olio 08/05/2009 08:20 #6762878

puoi girare anche senza olio... naturalmente...
l'effetto ammortizzante è alle cozze...
e quando questa perdita è solo da una parte si ha anche no squilibrio nell'avantreno dovuto ad una disparità di resistività all'affondamento...
l'olio oltre che ammortizzare crea resistenza all'affondamento...
ora... finchè vai a 50 all'ora... non hai problemi... a parte un beccheggio accentuato e in caso di fondi sconnessi una frenata meno efficace a causa di un probabile saltellamento...
se vai fino a 80-90 potresti avere sensibili squilibri al manubrio... e la frenata in fondi sconnessi potrebe essere seriamente compromessa...
ad alte velocità dopo i 100... sinceramente... io non ci andrei..
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Trafilamento D'olio 08/05/2009 12:59 #6762939

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...revisione forcelle completa...perdete una giornata...ma fatelo..........io avevo lo stesso problema.....e andare su per tornanti...era da paura!!!!!!!!
fa-te-lo!!!!!!
[/url]

Trafilamento D'olio 19/05/2009 19:44 #6766242

differenza tra cortechi e i parapolvere? O è la stessa cosa?
Grazie.

è la stessa cosa?

chiccoxtz

Trafilamento D'olio 19/05/2009 21:39 #6766296

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No, corteco e parapolvere non sono la stessa cosa, il corteco è un paraolio(lo ha scritto anche Pazzo qualche msg più sù), chiamato anche "gommino" in caso delle valvole. Il parapolvere para la polvere.
:clubtenerei

Trafilamento D'olio 20/05/2009 13:32 #6766515

Io le ho appena fatte seguendo il manuale di StefanoFly e sono riuscito benissimo...ci va' solo un po' di coraggio alla fine per estrarre (con molta decisione) lo stelo dal fodero...e un po' di grazia per rimettere cortecho e boccola nel rimontaggio, con il tubo autocostruito...per il resto con 40€ circa (paraolio e parapolvere) e naturalmente olio nuovo la forcella è nuova e linda,,,sopratutto quando prima vomitava olio sui dischi freno, già frena poco il tenerone così poi...Ottimo affare!
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