Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Preparazione Atletica Per Il SUPERT

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 01/04/2008 00:54 #6670849

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
....dirittura d'arrivo per il codino....anche se un losco e grosso figuro dotato di abbondante ecrescenza barbosa sul mento...

mi ha interrotto in un momento delicato ...sono quasi arrivato al ....dunque

rifinitura per cercare di averlo il piu possibile simmetrico





e poi una spruzzata con il nero semilucido per vedere meglio le imperfezioni...per poi stuccare






...stasera ultima (o quasi ) stuccatina e levigata ....giovedì ....se tutto vabene cera,gelcoat ..e si inizia con la vetro
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 01/04/2008 10:33 #6670934

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Se posso........tira un po a DX ( non è simmetrico :tentatore: )..................................o il punto di ripresa è spostato dal centro... :nonso: :accidenti:







Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 01/04/2008 10:44 #6670936

  • alby
  • Avatar di alby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1616
GRANDISSIMO POLPOSISCION!!!!!! :banana: :banana: :banana:

:loveit: :loveit: :loveit: (al codino non a te!) Alby
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 01/04/2008 12:26 #6670975

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
grazie frateli..... :wink:

...si luka .....il foro di dex è tre mill avanti :mrgreen:
...anche se la foto è decentrata...e accentua la piccola mancanza.... :nurse:




:ciao:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 08/04/2008 23:56 #6672653

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
...oggi ho rimontato il forcelllone ed il mono.....in attesa della vite bassa del mono :censored:

ho notato che per inserirlo nel boomerang ho dovuto "guidarlo che unpo di pressione laterale...sarà normale :?: :shock:

...domani posto qualke fotarella che mi viene a benidir casa il MONSIGNORE :mrgreen:

I PEZZI..tranne la vite emmer@a ci son tutti




il codino prosegue...spero alla grande,oggi staccato stampo vetro resina dal modello
...giovedi gel coat ...e poi il codino definitivo ....o quasi
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 09/04/2008 00:11 #6672655

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Per il perno sotto al mono sono andato in ferramenta e ho comprato una vite da 12 mm della lunghezza necessaria.........e messa con un nuovo dado, visto che quella originale è fatta su misura con il filetto più piccolo, ma il posto re un bel 19 ci stà ...costo.........0,30 € che per una vite sola è già caro :wink:

Il materiale è lo stesso anzi quello che ho preso è quasi meglio



Ciao Luca

Ps ....finalmente una foto "quasi" a fuoco :mrgreen: :mrgreen:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 09/04/2008 00:30 #6672663

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
...per capire

1 il mono è ok nell'infilaggio al boomerang con un po di pressione

2 vado in ferramenta e prendo una vite del 12 e relativo dado autobloccante..e si fotta (14 euri)



però cè sempre un però...ma il filetto della vite non cè rischio che "mangi" l'uniball??? :book:

e di che tipo di materiale stevite :?: ferro acciaio ...alluminio ...uranio impoverito :mrgreen:

...mannaggia a te e a dan con ste foto... :mrgreen:


NB:CAMBIATO PIGNO MESSO DATO CON FRENA FILETTI MEDIO FORTE... E IL SEIGER....domani ti posto delle splendide foto

...il seiger prende giustappunto sull'inizio del filetto e bacia perfettamente il dado :loveit:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 09/04/2008 00:32 #6672664

...oggi ho rimontato il forcelllone ed il mono.....in attesa della vite bassa del mono :censored:

ho notato che per inserirlo nel boomerang ho dovuto "guidarlo che unpo di pressione laterale...sarà normale :?: :shock:

...domani posto qualke fotarella che mi viene a benidir casa il MONSIGNORE :mrgreen:

I PEZZI..tranne la vite emmer@a ci son tutti




il codino prosegue...spero alla grande,oggi staccato stampo vetro resina dal modello
...giovedi gel coat ...e poi il codino definitivo ....o quasi

Dopo la recite del Monsignore,Ezechiele,17,3 ti do un supporto io...
Lo stesso esatto giorno
In cui io fui inviato sulla terra
Una scimmia fu mandata su nel cosmo
Buon affare, per il cosmo.

<---- IL mio amico paltoleso

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 09/04/2008 00:39 #6672669

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
...per capire

1 il mono è ok nell'infilaggio al boomerang con un po di pressione

2 vado in ferramenta e prendo una vite del 12 e relativo dado autobloccante..e si fotta (14 euri)



però cè sempre un però...ma il filetto della vite non cè rischio che "mangi" l'uniball??? :book:

e di che tipo di materiale stevite :?: ferro acciaio ...alluminio ...uranio impoverito :mrgreen:

...mannaggia a te e a dan con ste foto... :mrgreen:

Le prendi in acciaio 8.8 .....paul che domande :!: la prendi con il filetto corto, vai con la vecchia vite/perno da campione e la parte di filetto in più la tagli.........quando l'hai tagliata, una lucidata e un po di zinco spray...dopo la ingrassi per bene

Non una vite con il filetto intero :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 12/04/2008 02:11 #6673271

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
lo "stampo per il codino è pronto



dato velo di cera all'interno lasciata asciugare ....dopodichè spennellato il gel-coat..(domani metto foto )

oggi (geal - coat asciutto) ...tessuto in vetro e resina..domani pomeriggio l'estraziona ..sperem :nurse:

curiosità
..pignone...frena filetti medio....seiger ...avrà qualke controindicazione :?: :?: :?: ..puo rovinare il millerighe :?:



LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 12/04/2008 08:30 #6673281

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
Stai proprio migliorando......con le foto, solo che hai messo a fuoco la catena e non il segeir.... devi inserire il tasto "macro" che sicuramente hai fatto, inquadrare con il mirino il particolare e schiacciare a metà il tasto, che memorizza e fissa (hold) la messa a fuoco e l'esposizione, sempre con metà tastino premuto componi l'inquadratura e scatti.......

Ti rimane di ridurre le foto quando le pubblichi.... io con il mio 62 pollici le vedo......, ma chi ha il 15".........

Questo ti costa un codino racing......
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 14/04/2008 17:51 #6673711

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
questi sono ..nell'ordine...il modello,lo stampo...e il codino quasi finito
....per ora non mi soddisfa al 100%...in settimana ne farò un'ATRO :mrgreen:


nei prox giorni...farò la rifinitura....e poi vedremo

:ciao:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 22/04/2008 01:02 #6675042

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
...oggi mentre rimontavo la scatola filtri,ho notato che nella mia (all'interno)c'era un tubo in gomma che collegava, dall'ingresso del
polmoncino (quello trasparente) e usciva in dove è posizionato lo sfiato che esce dalla scatola :shock:

...sulla scatola filtro del muletto (1989...il mio è un 90) questo tubo di raccordo non cè :shock:

ha una funzione?....o no???
...cosa mi consigliate per lavare bene ls scatolafiltro ,oltre la nafta?????

luka ..ma se lucido la vite 8.8 dalla zincatura( attacco basso del mono)...poi non si arrugginisce....?


qualkuno ricorda se cè un topic per la pulizia e ingrassaggio delle pinze freno??? :book:

:wink:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 22/04/2008 01:10 #6675043

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
...oggi mentre rimontavo la scatola filtri,ho notato che nella mia (all'interno)c'era un tubo in gomma che collegava, dall'ingresso del
polmoncino (quello trasparente) e usciva in dove è posizionato lo sfiato che esce dalla scatola :shock:

...sulla scatola filtro del muletto (1989...il mio è un 90) questo tubo di raccordo non cè :shock:

ha una funzione?....o no???

E' stato aggiunto dal 90 in poi per non sporcare i filtri dell'aria dai vapori dell'olio, i vapori condensati vanno a finire nel tubo che va sotto al mono, quello che hai trovato pieno
...cosa mi consigliate per lavare bene ls scatolafiltro ,oltre la nafta?????
Petrolio bianco ....sempre e ovunque :wink:

luka ..ma se lucido la vite 8.8 dalla zincatura( attacco basso del mono)...poi non si arrugginisce....?

se prende acqua si si arrugginisce....... cmq il grasso salva ...ma perchè la vuoi togliere?


qualkuno ricorda se cè un topic per la pulizia e ingrassaggio delle pinze freno??? :book:

:wink:

Qualcosa c'è............ma le pinze non vanno ingrassate............vanno ingrassati i perni del portapinze......i pistoncini vanno puliti dai residui delle pastiglie sempre con petrolio bianco ( esternamente)

Luka :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 22/04/2008 01:16 #6675046

...oggi mentre rimontavo la scatola filtri,ho notato che nella mia (all'interno)c'era un tubo in gomma che collegava, dall'ingresso del
polmoncino (quello trasparente) e usciva in dove è posizionato lo sfiato che esce dalla scatola :shock:

...sulla scatola filtro del muletto (1989...il mio è un 90) questo tubo di raccordo non cè :shock:

ha una funzione?....o no???

E' stato aggiunto dal 90 in poi per non sporcare i filtri dell'aria dai vapori dell'olio, i vapori condensati vanno a finire nel tubo che va sotto al mono, quello che hai trovato pieno
...cosa mi consigliate per lavare bene ls scatolafiltro ,oltre la nafta?????
Petrolio bianco ....sempre e ovunque :wink:

luka ..ma se lucido la vite 8.8 dalla zincatura( attacco basso del mono)...poi non si arrugginisce....?

se prende acqua si si arrugginisce....... cmq il grasso salva ...ma perchè la vuoi togliere?


qualkuno ricorda se cè un topic per la pulizia e ingrassaggio delle pinze freno??? :book:

:wink:

Qualcosa c'è............ma le pinze non vanno ingrassate............vanno ingrassati i perni del portapinze......i pistoncini vanno puliti dai residui delle pastiglie sempre con petrolio bianco ( esternamente)

Luka :ciao:



LUCA SE TI DICO CHE QUANDO HO USATO L'INGRASSATORE , HO VISTO LA DEI FRENI ANTERIORE E POSTERIORE QUEI CAPPUCCETTI NERI PENSAVO FOSSERO DA INGRASSARE E HO MESSO GRASSO PURE LI , POI MI SONO ACCORTO CHE DOVEVANO ESSERE GLI SFIATI DEI FRENI, SPERIAMO DI NON AVER FATTO ALCUN DANNO , CREDO FOSSERO CHIUSI , GIUSTO ???? SI APRONO SOLO ALLENTANDOLI VERO ???

CIAO ANDREA
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182
Tempo creazione pagina: 0.245 secondi