Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Preparazione Atletica Per Il SUPERT

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 24/02/2008 15:53 #6663560

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
ciao a tutti

ho incominciato i lavori di SUPERmanutenzione ordinaria al mistert

stamattina ho smontato portapakki pedane e griglia radiatore oltre ai porta borse laterali per sabbiatura e verniciatura



smontato carene ,serbatoio e codino ...questultimo devo rifarlo (alby :wink: )

al serba devo far sistemare un bosso (dopo una pakka siè piegato nella zona di fissaggio della prima vite (in alto)carena-serba ) ,riverniciaRe carena lato friz e cupolino :x



smontato airbox e..............sorpresa :shock: o trovato sto filtro....pieno inzuppato d'olio e forato con il trapano (problemi alle fasce?...cè una spugnetta metallica dove inizia sto tubo...cosè un tubo in depressione ...un recupero olio...cosè è raso d'olio :shock: :nurse: )

l'altro filtro normale ... fin troppo pulito (











per fortuna che quelli che erano sul "muletto" stanno bene




curiosità...quelli di sinix(muletto) son marchiati yamaha 3ld gli altri 3ld e basta

curiosità 2 il tubo che dicevo (quello che entre nell'airbox lato friz...quello in corrispondenza del filtro inzuppato






...mo fuggo che devo seguire la mia inter...ma la mia bestia ...in questo periodo è sempre nei miei pensieri :loveit:
...ha bisogno di cure intensive :nurse: l'anno appena trascorso...mistert mi ha dato grandissime soddisfazione...ora è giunto il momento che glene dia
io a LUI :loveit: ....con l'aiuto miei fratelli sherpa , santoni, monsignori, maghi ,e del ns MAGISTERBICILINDER :angle: del :clubtenereitalia:

nb:anche viziosi e lussuriosi :mrgreen:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 24/02/2008 16:04 #6663563

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
..IL PERCHE DELL'OLIO..NON SAPREI.......IL TUBO E' DI SFIATO......DOVREBBE FINIRE SOTTO LA MOTO.....SARA' INTASATO....SOFFIACI DENTRO CHE SI DOVREBBE LIBERARE.......
[/url]

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 24/02/2008 16:07 #6663564

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ciao a tutti

smontato airbox e..............sorpresa :shock: o trovato sto filtro....pieno inzuppato d'olio e forato con il trapano (problemi alle fasce?...cè una spugnetta metallica dove inizia sto tubo...cosè un tubo in depressione ...un recupero olio...cosè è raso d'olio :shock: :nurse: )

l'altro filtro normale ... fin troppo pulito (











per fortuna che quelli che erano sul "muletto" stanno bene




curiosità...quelli di sinix(muletto) son marchiati yamaha 3ld gli altri 3ld e basta

curiosità 2 il tubo che dicevo (quello che entre nell'airbox lato friz...quello in corrispondenza del filtro inzuppato






:mrgreen:

Il tubo è per il recupero dei vapori dell'olio......se sputa olio, o il motore è alla fine con le fasce o hai il livello dell'olio troppo alto ........non ho mai visto la paglietta metallico nel tubo..o non ci ho mai fatto caso ( sotto vicino la mono ha il tappo)

I filtri aria marchiati Yamaha 3LD sono originali.....quelli solo 3LD sono quelli after market....


Di tubi che entrano nell'airbox, ce ne sono 3 quello del recupero vapori che entra posteriormente e proviene dalla testata ...sul lato SX ( lato volano ) dal di sotto,c'è un tubo si scolo che va fin sotto al mono è tappato e dentro trovi olio da scolare periodicamente ( solo dal 90 in poi ) dalla parte della frizione c'è un tubo spia, trasparente, lungo circa 10 cm per vedere quando c'è dello sporco o acqua..


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 24/02/2008 16:25 #6663566

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
....ma il tubo così colmo d'olio....è un'anomalia ??? o no ?...ma il filtro così inzuppato è mai capitato a qualkuyno???

....mi converra fare una prova di compression?...ma non mangia (solo in autostrada a medie sostenute)...e il livello dell'olio è vicino al minimo

...per lato friz intendo la leva ...ovviament :P


:ciao:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 24/02/2008 16:36 #6663569

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
....ma il tubo così colmo d'olio....è un'anomalia ??? o no ?...ma il filtro così inzuppato è mai capitato a qualkuyno???

....mi converra fare una prova di compression?...ma non mangia (solo in autostrada a medie sostenute)...e il livello dell'olio è vicino al minimo

...per lato friz intendo la leva ...ovviament :P


:ciao:

Non lo hai mai svuotato.............l'anomalia è se si riempie in poco tempo.......quanto olio ti mangia in "autostrada a medie sostenute" ? e in quanto tempo/km.........se ritieni fai fare una prova della compressione..........

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 24/02/2008 18:32 #6663576

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
........se ritieni fai fare una prova della compressione..........

Luca :ciao:


Attenzione! La compressione indica lo stato della tenuta delle fasce "normali", ma non indica lo stato della fascia raschiaolio.

L'ho imparato da poco... :oops:


:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 25/02/2008 08:32 #6663682

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
....ma il tubo così colmo d'olio....è un'anomalia ??? o no ?...ma il filtro così inzuppato è mai capitato a qualkuyno???

....mi converra fare una prova di compression?...ma non mangia (solo in autostrada a medie sostenute)...e il livello dell'olio è vicino al minimo

...per lato friz intendo la leva ...ovviament :P


:ciao:

Non lo hai mai svuotato.............l'anomalia è se si riempie in poco tempo.......quanto olio ti mangia in "autostrada a medie sostenute" ? e in quanto tempo/km.........se ritieni fai fare una prova della compressione..........

Luca :ciao:

no mai svuotato ....perchè? ....viaggiando in due e carichi attorno i 140 con soste ogni 200km circa....trai 4 e 6 h ogni 600/700 km...(credo anche in base alla temperatura esterna) ...e poi i 5 fori fatti con il trapano (acheccazz serviranno ...azz il mio ex mecca :x )....
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 25/02/2008 10:31 #6663695

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Consuma tanto olio............credo che il tuo motore sia un po giù proprio di fasce...................................


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 25/02/2008 10:43 #6663697

:evil: aaaaaaaah,a Paul,nun inizià a fa cazzate :x metti a posto er cavallo,'che er 17 ce da stà pure te tra li langaroli :nurse:

M'ARRACCUMANN !!!,SEGUI I CONSIGLI MECCANICI DI LUCA °



:ciao:
Lo stesso esatto giorno
In cui io fui inviato sulla terra
Una scimmia fu mandata su nel cosmo
Buon affare, per il cosmo.

<---- IL mio amico paltoleso

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 25/02/2008 12:28 #6663711

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
:ciao: horse

purtroppo e per fortuna ho un pakko di ferie da fare...e sono in ferie del 3 al 9 e il17 sarà preticamente impossibile

...praticamente....ma vedia se riesco ad escogitar qualkosa...sicuramente "ce provo!"

:ciao:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 25/02/2008 23:22 #6663917

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
...ho iniziato il lavoro....in questa fase mi sento un macellaio...










è...molto malata...niente di incurabile...però stava soffrendo

smontato mono ....un po strapazzato ...da segni di fatica...

nb1 : ho pensato che anche i gommini valvele usurati possano creare quel eccesso(secondo me) di olio nell'irbox...sicuramente le facse ...ha piu di 90000 km

nb2 : ..avete tutti un disco piu consumato dell'altro ???? domani misuro e ve faccio sapè..comunque si vede anche a okkio la differenza

nb£: avevo una macchia nera sul terminale ....lo svitol e lagliuzza di ferro l'hanno levata....azz me la son tenuto per 2 anni ..che piciu :x


:ciao:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 25/02/2008 23:47 #6663925

..che piciu :x





Ti sei piemontesizzato ?

:lol:
Lo stesso esatto giorno
In cui io fui inviato sulla terra
Una scimmia fu mandata su nel cosmo
Buon affare, per il cosmo.

<---- IL mio amico paltoleso

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 26/02/2008 00:18 #6663932

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 26/02/2008 00:25 #6663934

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Se fossero i gommini delle valvole avresti un consumo di olio ma non l'olio nell'airbox.....questo è sintomo delle fasce..........sai nelle makkine vekkie il recupero dei vapori viene mandato in terra...........tu basta che togli il tappo da la sotto....... ma può aspirare polvere........

faresti la scia d'olio :roll:


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Preparazione Atletica Per Il SUPERT 26/02/2008 00:41 #6663936

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
...credo che lascierò tutto così....il proximo inverno lo porto a fare fasce (ho gia le gaurnizioni testa e cilindro e i dieci gommini valves..ma quasi quasi anche i due pistoni nuovi..ma vedrem )

...ma perchè il mio ex mekka a fatto cinque fori nelfiltro aria(inzuppato)..resta un mistero..sabotaggio ? :shock: ...stupezzemmerd :x

comunque girava bene non dava segni di malfunzionamento..minimo regolare...zero vuoiti..leggermnete unpo meno brillante "tutto chiuso tuttoaperto),,ma inzomma....si è fatto 14000km di cui un migliaio inoff...o forse piu...o forse meno ...ma chi lo sa :nurse:

dan ...si ma con la molla giallo tènèrè :mrgreen: ...era il neo di una tracolla dello zainetto :censored:

spero da due mono di tirarne fuori una VERYGOOD...spero per il fine settimana di portare forche e mono(con tutti i leveraggi)..in sala travaglio :nurse:

comunque ilSUPERT è una GRANMOTO...TOTALE :tenere:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS
Tempo creazione pagina: 0.274 secondi