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ARGOMENTO: Cuscinetti Mozzi Per Supertenere

Cuscinetti Mozzi Per Supertenere 23/02/2008 16:41 #6663431

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qualkuno sa le specifiche (ed il costo indicativo )dei cuscinetti MOZZI anteriori e posteriori ????

qualke marca da consigliare ?????

per togliere quelli vekki...si lavora di mazza e picco...consigli e tecniche in merito ??


grazie a tutti belli e brutti :ciao:
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Cuscinetti Mozzi Per Supertenere 23/02/2008 17:12 #6663433

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Ma perchè poi non li hai tolto prima di togliere i raggi ?? adesso farai più fatica :weight: :weight: :flex:


Misure (codice) ant SKF 6302 2rs post portacorona NTN 56x22x16 (6322 2rs)...post mozzo SKF 17x40x12 (6203 2rs)


LUKA :wink: :mrgreen: :mrgreen:
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Cuscinetti Mozzi Per Supertenere 23/02/2008 17:16 #6663434

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skf, fag, ntn sono i più comuni e sicuramente affidabili mi sembra che con 5-7 euri l'uno si riescano a portar via.

quelli vecchi li levi in due modi; estrattore per interni da cuscinetto, oppure con il metodo Rettondini, ovvero scaldare il mozzo e lavorare di martello. se non scaldi non vengono! (almeno quelli anteriori...)

:ciao
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U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Cuscinetti Mozzi Per Supertenere 23/02/2008 17:21 #6663435

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skf, fag, ntn sono i più comuni e sicuramente affidabili mi sembra che con 5-7 euri l'uno si riescano a portar via.


:ciao

Quello del portacorona siamo sui 20 € , è una misura particolare che a volte bisogna ordinare.......non tutti li tengono in casa
Prendili tutti C3 ( tolleranze )




Ciao Luca
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Cuscinetti Mozzi Per Supertenere 23/02/2008 17:23 #6663437

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Ma perchè poi non li hai tolto prima di togliere i raggi ??


LUKA :wink: :mrgreen: :mrgreen:

:rofl: :rofl:

...perchè dovevo ,inizialmente,solo raggiare i cerchi...ma poi si è scatenata la carogna :mrgreen: :moglie:


vekkio....tanks :wink:

nb: sabbiando i mozzi ho notato delle imperfezioni di stampa (credo e spero)....posto le foto esta noce...e attendo un vostro ILLUSTRISSIMO PARERE :loveit:


OK.....C3 :up:

.DAKKORDO!!!!?????? :mrgreen:
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Cuscinetti Mozzi Per Supertenere 23/02/2008 17:26 #6663439

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skf, fag, ntn sono i più comuni e sicuramente affidabili mi sembra che con 5-7 euri l'uno si riescano a portar via.


:ciao

Quello del portacorona siamo sui 20 € , è una misura particolare che a volte bisogna ordinare.......non tutti li tengono in casa
Prendili tutti C3 ( tolleranze )




Ciao Luca


.io avevo comprato solo quelli anteriori..... :oops:
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Cuscinetti Mozzi Per Supertenere 23/02/2008 19:35 #6663467

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Ciao Paul, faccio un copia/incolla delle indicazioni di Dev dal thread "intercambiabilità"

:ciao: Aldo


RUOTA ANTERIORE

NR. 2 CUSCINETTI UGUALE A DX E SX -COD. SKF 6302ZZ o 6302 2RSH
entrambi circa 10,00 euro.

RUOTA POSTERIORE

2PZ. lato portacorona SKF 6203ZZ o 2RSH
1 PZ. lato DX SKF 6303ZZ o 2RSH
tutti e 3 circa 15,00 euro

PORTACORONA

1PZ SKF COD. 6322DDU o 2RSH oppure NSK 63/22 DDU AV25
questo e' il piu' costoso, intorno ai 16/20,00 euro


PER TUTTI I CUSCINETTI SKF CHIEDETE LA SERIE "EXPLORER" ...come giustamente vi spiegava margi

LE LETTERE DOPO I NUMERI DEGLI SKF STANNO A SIGNIFICARE....

GLI "ZZ" ...significano che i cuscinetti sono siggillati su entrambi i lati con ghiere in metallo
GLI "2RSH" .... invece sono siggillatianch'essi, ma con flange in poliuretano (plastica), il 2 sta' ad indicare su entrambi i lati del cuscinetto!

In negozio specializzato troverete anche i "parapolvere" a circa 2/3,00 euro l'uno,
I prezzi non li ricordo benissimo perche' ho acquistato tutto quanto elencato in blocco insieme ad altre cose di recente, ma se non erro, avro' speso in tutto un 50 euro....+/-!!!
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Cuscinetti Mozzi Per Supertenere 24/02/2008 02:05 #6663515

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...fantastico aldo...e anche dev :ciao:

grazie :wink:
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Cuscinetti Mozzi Per Supertenere 24/02/2008 08:40 #6663520

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:up:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Cuscinetti Mozzi Per Supertenere 25/02/2008 07:29 #6663680

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Paulposition , non so perchè Luca consiglia C3(zz) indica tipo tolleranza che è ottimale per alta velocità, mi spiego un cuscinetto ce arriva fino 22000 giri scaldandosi dilata i materiali di cui è composto, non tutti i componenti, ghiera interna , sfere, ghiera esterna, sono fatti dello stesso materiale, quindi il C3 teoricamente diventa preciso solo quando è in temperatra di esercizio che dilatandosi colma le tolleranze che ha.
Un comune 2rsh, anche esso e protetto da entrambi i lati, non è alta velocità e può arrivare fino a 12000 giri, ha tolleranze più precise quindi meno gioco, toricamente non si scalda come il C3 quindi puoi prendere senza problemi un comune C2 serie explorer SKF 2RSH.

Ora non ricordo lo sviluppo della nostra ruota posteriore, ma se convertite i km/h in km al minuto che fa la nostra moto, vi ritrovate circa 3.3 km al minuto, che sono 3300 metri, se lo dividete per lo sviluppo della ruota posteriore(che non ricordo) esce fuori che la nostra ruota a 200 km/h fa si e no 2000 giri, ora fate un confronto C3 alta velocità con gioco superiore arriva 22000 giri
C2 comune con gioco più preciso arriva a 12000 giri
la ruota posteriore della xtz a 200 km/h arriva a circa 2000 giri.
Quindi un C3 non è necessario è men preciso e costa di più, anche se molte case fanno cuscinetti di base C3 trovi la serie expolrer della SKF che l'azzienda leader a livello europeo, SKF e non sbagli, NSK per portacorona perchè SKF non esiste 63/22 protetto.
Per togliere i cuscinetti usa un perno o un tondino che punterai sul bordo interno del diametro del cuscinetto(foro passante), per montarli invece metti i cuscinetti nel congelatore, poi prima di toglierli, scalda il mozzo con un fon , vedi che ci cadono dentro senza che batti nulla.

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Cuscinetti Mozzi Per Supertenere 25/02/2008 08:42 #6663683

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..denghiu margio :mrgreen:

:ciao: :up:
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Cuscinetti Mozzi Per Supertenere 25/02/2008 09:00 #6663684

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io non metterei i blindati, mi piace pensare che curare l'ingrassaggio con quantità e qualità da me decise sia meglio (come in effetti è d'origine).
in questo caso le sigle sono le stesse levando ZZ oppure 2RSH.

:ciao:
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Cuscinetti Mozzi Per Supertenere 25/02/2008 10:34 #6663696

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Paulposition , non so perchè Luca consiglia C3(zz) indica tipo tolleranza che è ottimale per alta velocità, mi spiego un cuscinetto ce arriva fino 22000 giri scaldandosi dilata i materiali di cui è composto, non tutti i componenti, ghiera interna , sfere, ghiera esterna, sono fatti dello stesso materiale, quindi il C3 teoricamente diventa preciso solo quando è in temperatra di esercizio che dilatandosi colma le tolleranze che ha.
Un comune 2rsh, anche esso e protetto da entrambi i lati, non è alta velocità e può arrivare fino a 12000 giri, ha tolleranze più precise quindi meno gioco, toricamente non si scalda come il C3 quindi puoi prendere senza problemi un comune C2 serie explorer SKF 2RSH.

Ora non ricordo lo sviluppo della nostra ruota posteriore, ma se convertite i km/h in km al minuto che fa la nostra moto, vi ritrovate circa 3.3 km al minuto, che sono 3300 metri, se lo dividete per lo sviluppo della ruota posteriore(che non ricordo) esce fuori che la nostra ruota a 200 km/h fa si e no 2000 giri, ora fate un confronto C3 alta velocità con gioco superiore arriva 22000 giri
C2 comune con gioco più preciso arriva a 12000 giri
la ruota posteriore della xtz a 200 km/h arriva a circa 2000 giri.
Quindi un C3 non è necessario è men preciso e costa di più, anche se molte case fanno cuscinetti di base C3 trovi la serie expolrer della SKF che l'azzienda leader a livello europeo, SKF e non sbagli, NSK per portacorona perchè SKF non esiste 63/22 protetto.
Per togliere i cuscinetti usa un perno o un tondino che punterai sul bordo interno del diametro del cuscinetto(foro passante), per montarli invece metti i cuscinetti nel congelatore, poi prima di toglierli, scalda il mozzo con un fon , vedi che ci cadono dentro senza che batti nulla.

Margi68 :D :ciao:

L'ho detto perchè i dati li ho presi da un catalogo che da i codici degli originali a confronto con i compatibili....niente di più.........


Ciao Luca.... :ciao: :ciao:
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