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ARGOMENTO: MOLLE PINZA FRENI

MOLLE PINZA FRENI 23/02/2008 13:39 #6663411

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Smontando le pinze dei freni ho notato che quella di destra aveva i fori guida storti:




ed ecco il motivo del danno ....... le mollette non hanno più, o meglio avevano le linguette schiacciate come quella di sinistra, nella foto seguente:




ho tentato di raddrizzare quelle che restavano ma essendo in acciaio, come le toccavo saltavano.

Ho chiamato la Yamaha per ordinarle .............. " Non le abbiamo in magazzino, ma per mercoledì sono disponibili ..... :evil: 27 euro l'una" :x :( :x :( :x :( :x :( :x

per essere rotte su tutte e 3 le pinze vuol dire che chi ha fatto manutenzione precedentemente, non sapeva certo che faceva.

Domanda ........... esistono anche non originali Yamaha? sono compatibili anche con altre pinze freni?


:ciao: :ciao:
Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

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MOLLE PINZA FRENI 23/02/2008 15:35 #6663428

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Per le linguette non cambiarle...non è per questo che si sono piegate.........le ho rotte anchio ma non comportano problemi una volta montate....

Piegare le pastiglie dove passa il perno non è facile......o è stata piegata prima del montaggio o è difettosa.............


Le molle non comprarle :wink:



:ciao: Luca
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MOLLE PINZA FRENI 23/02/2008 16:49 #6663432

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Per le linguette non cambiarle...non è per questo che si sono piegate.........le ho rotte anchio ma non comportano problemi una volta montate....

Piegare le pastiglie dove passa il perno non è facile......o è stata piegata prima del montaggio o è difettosa.............


Le molle non comprarle :wink:



:ciao: Luca



Disdette le molle .....


grazie Luca
Stefano Toffano

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MOLLE PINZA FRENI 23/02/2008 20:53 #6663487

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Come detto in precedenza ho disdetto le molle e su consiglio di Luca ho rimontato il tutto con particolare attenzione.
A quanto pare le molle servono per mantenere allineate le pastiglie per l'inserimento degli spinotti, e quelle famose linguette sono delle piccole guide per poter tenere facilmente distanziate e allineate le pastiglie per l'inserimento del disco.
A quanto pare chi ha fatto il lavoro precedentemente non ha avuto l'accortezza di fare ciò lasciando la pastiglia con la mezza luna inclinata, ed alla prima pompata i pistoni hanno spinto la pastiglia inclinata piegandola.
Come già descritto ho inserito le pastiglie tenendo quella con la mezzaluna ben appoggiata alla parete della pinza, inserendo il disco, una volta chiuso il tutto ho azionato dolcemente la leva del freno controllando visivamente le pastiglie che aderissero perfettamente al disco.

Spero di essere stato chiaro in quel che ho descritto :shock:

:ciao: :ciao:
Stefano Toffano

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