Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Carburazione Tenerè 1vj

Carburazione Tenerè 1vj 21/02/2008 22:35 #6663154

Ciao :ciao: posseggo un Tenerè 1vj con motore k03.
Vi pongo due quesiti:
1 - a quanti mm di apertura il carb.primario deve aprire il secondario?
2- per quanto riguarda il getto del massimo del primario, la prova di motociclismo dichiarava 145 ma il mio carburatore ha il 150. E' una modifica apportata solo sul k03 ? Quindi successiva alla prova di motociclismo?
Un lampeggio a tutti :motoretta:

Carburazione Tenerè 1vj 22/02/2008 14:10 #6663246

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
BENVENUTO al :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :welcome1: :welcome1: :tenere: raccontaci un po di te .........e della tua moto :wink:


Il secondario si deve aprire a circa 6 mm ...........cmq a tutta apertura le farfalle devono essere entrambe orizzontali e parallele.....il secondario se aperto in anticipo a tutta apertura la farfalla andrà oltre e si chiuderà un po........quindi si deve vedere entrambe le aperture.

Sul manuale è indicato 145 e non sono a conoscenza ( almeno io non ne sono a conoscenza) di variazioni............. almeno che non lo abbia fatto il precedente proprietario......5 punti sono tanti........


Ciao Luca :welcome1: :clubtenereitalia:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburazione Tenerè 1vj 25/02/2008 13:34 #6663727

Molto sinteticamente la mia story.
Negli anni '80 ho avuto xt550 ,xt600 e tenerè , poi una decina di moto da sparo per arrivare al 2005.
Nel 2005 causa punti patente ,super-multe ecc. mi sono sfilato la tuta di pelle ed ho venduto le belve.
Quindi torno al mio I° amore ........ le vecchie enduro YAMAHA , e ricompro un XT 550 rosso ed un TENERE' 1VJ bianco motore K03.
Adesso veniamo ai carburatori ,Grazie luca per la sollecita risposta e la competenza .
Per non farti perdere tempo mi sembra corretto dirti che so revisionare i carburatori(posiz. farfalle ,h galleggiante ecc.) mi mancano solo
queste due misure, poichè sul manuale XT 43F l'apertura è 5mm. e sul manuale del Tenerè34L è 7mm.
Tu mi consigli x 1VJ 6mm. Dove hai trovato quella misura ?
Inoltre lancio un'appello AI POSSESSORI DI 1VJ motore K03 : DITEMI SE IL VS. GETTO MAX DEL CARB. PRIMARIO E' 150 !
grazie ... un lampeggio .

Carburazione Tenerè 1vj 25/02/2008 13:43 #6663730

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Molto sinteticamente la mia story.
Negli anni '80 ho avuto xt550 ,xt600 e tenerè , poi una decina di moto da sparo per arrivare al 2005.
Nel 2005 causa punti patente ,super-multe ecc. mi sono sfilato la tuta di pelle ed ho venduto le belve.
Quindi torno al mio I° amore ........ le vecchie enduro YAMAHA , e ricompro un XT 550 rosso ed un TENERE' 1VJ bianco motore K03.
Adesso veniamo ai carburatori ,Grazie luca per la sollecita risposta e la competenza .
Per non farti perdere tempo mi sembra corretto dirti che so revisionare i carburatori(posiz. farfalle ,h galleggiante ecc.) mi mancano solo
queste due misure, poichè sul manuale XT 43F l'apertura è 5mm. e sul manuale del Tenerè34L è 7mm.
Tu mi consigli x 1VJ 6mm. Dove hai trovato quella misura ?
Inoltre lancio un'appello AI POSSESSORI DI 1VJ motore K03 : DITEMI SE IL VS. GETTO MAX DEL CARB. PRIMARIO E' 150 !
grazie ... un lampeggio .


La misura l'ho trovata su una sintesi in tedesco del manuale, che da con esattezza da 6 a 8 mm, per questo ti ho indicato di guardare l'apertura delle due farfalle al max


come sul manuale da il getto del max 145 e non ci sono scritti sul K03.........


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.168 secondi