Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: E' ARRIVATOOOOOO!!!!!

E' ARRIVATOOOOOO!!!!! 13/02/2008 21:19 #6661006

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Dansan, ti posso chiedere dove hai preso i raggi rinforzati? How Much?
E' da un po' che ho lo sfizio di cambiarli.
Sempre dallo stesso Lorenzo :wink:

Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

E' ARRIVATOOOOOO!!!!! 13/02/2008 21:21 #6661007

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Grazie Aldo.
Qui bisogna cominciare a riempire il porcellino...
tessera nr. 97

E' ARRIVATOOOOOO!!!!! 13/02/2008 21:24 #6661010

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Alessandro, scrivigli, costa meno di quanto pensi :wink:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

E' ARRIVATOOOOOO!!!!! 13/02/2008 21:25 #6661011

beh...ragazzi..che dire...mi fate venir voglia.
La mia futura tenerona...,a questo punto non è piu un mistero quale essa sia..., so che dovrebbe avere su un wp... altrimenti non ci avrei perso un minuto a comperare il Mupo.
Al proposito devo ringraziare il buon Valda che mi ha "curato" fino all' ultimo per sapere se mettevo a posto la mia vecchia moto o se sarei passato alla nuova.
Una cosa però, avendo letto tutti i vs. scritti fin quì postati, la devo dire.
Io sono da sempre malato del marchio ohlins.
Chi mi conosce, specie nel modo di Ducati lo sa bene.
Dio solo sa i n° che ho fatto per metter la forca Ohlins sul mio bicilindrico ad L!
Però c'è da dire che nelle mie varie incursioni ho potuto conoscere Gianluca "Mupo". Persona squisita e molto competente.
Se osservate i prodotti che fa vi assicuro che l'attenzione del dettaglio che ha lui si riscontra sui suoi prodotti.
Onestamente va detto che ogni elemento che tocca il comportamento dinamico di un mezzo instabile come una moto, quale un ammortizzatore, deve essere sempre di qualità ma deve anche armonizzarsi con il pilota e le sensazioni che questo vuol recepire dalle ruote.
Ciò spiega xkè c'è chi reputa questo il top, quello una merda e quell' altro un via di mezzo e viceversa.
L'ohlins è il top ma nn a tutti piace. Il WP nn vale l'ohlins e tanti altri ma molti ci si trovano alla grande e così via..
Personalmente, conscio di ciò, parto dal presupposto che, tolto l'elemento soggettivo che si può solo valutare guidando il mezzo e vedendo se è possibile trovare l'armonia, valuto o cerco di valutare sempre i dati oggettivi.

Se guardate il Mupo,arrivo al nocciolo,potrete notare una serie di particolari che lo rendono unico.Non ha rivali.

Mi spiace dirlo ma nemmeno Ohlins ha uno stelo trattato al tin che ne assicura una scorrevolezza duratura nel tempo.
Nemmeno Ohlins ,inoltre, ha una realizzazione dei particolari costruttivi in ergal dal pieno.
Peso inferiore e resistenza sono di ceerto riferimento.

Un ohlins con quella qualità vi costa 6 o 7 volte il prezzo del Mupo.
Poi devo dirvi un altra cosa ed è nota ai più.
Purtroppo l'Ohlins di oggi non è, almeno non nel setore dei prodotti commerciali, l'Ohlins che ne ha reso famoso il marchio.
Questo è un male ma è pur una conseguenza delle leggi inesorabili di mercato.

Oramai il vero prodotto è il suo marchio.

Nelle stradali Ohlins dice la sua solo per i prodotti da competizione(quelli veri)..e li i prezzi...sono certamente altri ed improponibili per i più.


Detto ciò... Ohlins è morto...Evviva Ohlins... ma evviva, ed alla grande, anche al Mupo che, a parer mio, non sfigura ma per nulla al mondo.

P.s. dimenticavo... Mupo...ha fatto esperienza per anni in Ohlins e nei servizi corse ed assistenza di Ohlins.
Seconda cosa... Ohlins oggi è assemblata da Marzocchi... nn a caso c'è molto in comune con le nuove forche e il nuovo marketing adottato dalle due ditte...
Fonti non ufficiali ma ufficiose..per cui... ndr..

Ciao

E' ARRIVATOOOOOO!!!!! 14/02/2008 09:29 #6661102

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
COSA VORREBBE DIRE QUESTA POSTILLA CHE MI ERA SFUGGITA?!?!?!?!


accidenti accidenti

E' ARRIVATOOOOOO!!!!! 14/02/2008 09:39 #6661105

  • alby
  • Avatar di alby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1616
bisogna valutare quanto è lungo il tubo e che giro fargli fare, Alby l'ha messo di fianco al cilindro di sinistra fascettato al telaio...

:ciao:

:shock: alby l'ha messo lì :shock: ???

...soprattutto se fai "FUORI" mi sembra pericoloso :oops: ...troppo esposto

very dangerous :ciao:

Esatto ecco dove l'ho messo:





in pratica è attaccato con due fascette al telaio, verso il posteriore della moto. Il telaio fa da copertura. Diciamo che se in off rischio di prendere una botta li allora significa che si rischia di piegare il telaio e ciò è assai improbabile per chi non fa la Dakar!

Problemi di surriscaldamento mai avuti ne d'estate ne d'inverno sempre funzionato molto bene (ho messo un pò di isolante tra motore e serbatoio olio del mono).

Vantaggi: regolabile in ogni momento finche si è in sella ed in movimento. Lo regolo di solito scaricando la compressione prima di un pezzo in off tosto oppure lo aumento sul veloce in autostrada.

P.S. il mono dell Mupo è ottimo!

Baci a tutti

Alby

:up: .....ma chebbbbbello il superT con il tassello....mi sembrava strano che tu l'avessi messo in un posto pericoloso (il serba :mrgreen: ) :piratecap:
azz sembra un fotomodello...alby sei il solito feticista ..sfondo bianco ..... :mrgreen:

:clapping:


Ciao Polposiscion!

Di posti strani dove l'ho messo ( :oops: ) ce ne sono stati tanti....... :P :P :P :P

Si lo confesso sono un feticista dell'ST devi vedere come sta bene con le calze a rete sulle forcelle........il perizoma sul codino..... :mrgreen: :mrgreen:

:ciao: :ciao: :ciao:

Come procedono le tue carene home made?

Ciao
Alby
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

E' ARRIVATOOOOOO!!!!! 14/02/2008 10:24 #6661108

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
COSA VORREBBE DIRE QUESTA POSTILLA CHE MI ERA SFUGGITA?!?!?!?!


Sempre la solita storia Vecchio... l'art. 78 del Codice della strada ed il relativo regolamento di attuazione
inerente le modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli.

E' un caso limite....vorrei proprio vedere di quanto quel mono varia la massa complessiva, l'interasse e gli sbalzi....
Probabilmente la ditta costruttrice per evitare anche la minima noia ha messo le mani avanti.
tessera nr. 97

E' ARRIVATOOOOOO!!!!! 14/02/2008 11:58 #6661132

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
PROVARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

E' ARRIVATOOOOOO!!!!! 14/02/2008 12:00 #6661133

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
io lo mettrei nell'ulma foto che hai postato sotto la fiacatina... mi sembra meno esposto...

E' ARRIVATOOOOOO!!!!! 14/02/2008 12:43 #6661143

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
bisogna valutare quanto è lungo il tubo e che giro fargli fare, Alby l'ha messo di fianco al cilindro di sinistra fascettato al telaio...

:ciao:

:shock: alby l'ha messo lì :shock: ???

...soprattutto se fai "FUORI" mi sembra pericoloso :oops: ...troppo esposto

very dangerous :ciao:

Esatto ecco dove l'ho messo:





in pratica è attaccato con due fascette al telaio, verso il posteriore della moto. Il telaio fa da copertura. Diciamo che se in off rischio di prendere una botta li allora significa che si rischia di piegare il telaio e ciò è assai improbabile per chi non fa la Dakar!

Problemi di surriscaldamento mai avuti ne d'estate ne d'inverno sempre funzionato molto bene (ho messo un pò di isolante tra motore e serbatoio olio del mono).

Vantaggi: regolabile in ogni momento finche si è in sella ed in movimento. Lo regolo di solito scaricando la compressione prima di un pezzo in off tosto oppure lo aumento sul veloce in autostrada.

P.S. il mono dell Mupo è ottimo!

Baci a tutti

Alby

:up: .....ma chebbbbbello il superT con il tassello....mi sembrava strano che tu l'avessi messo in un posto pericoloso (il serba :mrgreen: ) :piratecap:
azz sembra un fotomodello...alby sei il solito feticista ..sfondo bianco ..... :mrgreen:

:clapping:


Ciao Polposiscion!

Di posti strani dove l'ho messo ( :oops: ) ce ne sono stati tanti....... :P :P :P :P

Si lo confesso sono un feticista dell'ST devi vedere come sta bene con le calze a rete sulle forcelle........il perizoma sul codino..... :mrgreen: :mrgreen:

:ciao: :ciao: :ciao:

Come procedono le tue carene home made?

Ciao
Alby


alby sto rifacendo il codino ...appena finito...TI posto subbbitosubbito il tutto :loveit:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

E' ARRIVATOOOOOO!!!!! 14/02/2008 14:02 #6661183

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
COSA VORREBBE DIRE QUESTA POSTILLA CHE MI ERA SFUGGITA?!?!?!?!


Sempre la solita storia Vecchio... l'art. 78 del Codice della strada ed il relativo regolamento di attuazione
inerente le modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli.

E' un caso limite....vorrei proprio vedere di quanto quel mono varia la massa complessiva, l'interasse e gli sbalzi....
Probabilmente la ditta costruttrice per evitare anche la minima noia ha messo le mani avanti.

il 78 in questo caso non centra
le sospensioni
non rientrano in questo articolo
se sono per il tipo di moto
con foglio dedicato

E' ARRIVATOOOOOO!!!!! 14/02/2008 14:03 #6661184

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
COSA VORREBBE DIRE QUESTA POSTILLA CHE MI ERA SFUGGITA?!?!?!?!


Sempre la solita storia Vecchio... l'art. 78 del Codice della strada ed il relativo regolamento di attuazione
inerente le modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli.

E' un caso limite....vorrei proprio vedere di quanto quel mono varia la massa complessiva, l'interasse e gli sbalzi....
Probabilmente la ditta costruttrice per evitare anche la minima noia ha messo le mani avanti.

il 78 in questo caso non centra
le sospensioni
non rientrano in questo articolo
se sono per il tipo di moto
con foglio dedicato

o almeno un adesivo sullo stesso
ma è già un caso limite

le sospensioni ce ne sono tantissime after-market

E' ARRIVATOOOOOO!!!!! 16/02/2008 13:14 #6661692

  • valda1974
  • Avatar di valda1974
  • OFFLINE
  • Messaggi: 570
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Tessera CTI n.: 0017
  • Moto: : Superténéré 750
Mistero dell'etichetta risolto.....

Ho parlato con l'amministratore legale.... allora mi riportano che quella dicitura è dovuta su tutti i prodotti aftermarket di ammortizzatori ed altri accessori di tante altre marche come paioli, marzocchi ed ohlins... chiaramente serve a dichiarare che il prodotto non è ne l'originale della moto ne gli assomiglia... se avesse le stesse caratteristiche penso propio che nessuno lo comprerebbe... è una loro dicitura standard perchè si occupano quasi esclusivamente di moto da pista e da gara e quindi quasi sempre variano non solo le prestazioni ma anche le caratteristiche fisiche degli ammortizzatori... corsa, interasse ecc. che stravolgono la moto!
comunque per tutti i prodotti costruiti dalla mupo esiste la garanzia e l'assicurazione del corretto funzionamento del prodotto stesso...
per il codice della strada.....
Esiste in motorizzazione la fiche di omologazione di ogni veicolo, dove sono scritte le cose, le misure ed i parametri che omologati dalla casa non possono essere cambiati....
l'ammortizzatore non rientra in nella fiche di omologazione, a parte che siano rispettati i parametri correlati di sbalzo, corsa, interasse....
che ovviamente sono stati rispettati!!!!
è come se voi sostituisse un parafango posteriore con un altro, il parafango non và omologato e non ha omologazione, enon necessita di omologazione su quella determinata moto a patto che la posizione della targa e delle frecce e delle luci rimangano le stesse....
stessa cosa per paracarene, cupolini, modifiche aereodinamiche, selle ecc.....
QUINDI TRANQUILLI NON CI SONO PROBLEMI CON IL CODICE DELLA STRADA!!!!!
ed inoltre per rotture malfunzionamenti i prodotti mupo sono assicurati e garantiti a vita a patto che facciate dalla mupo stessa o loro associata le previste e regolari manutenzioni periodiche...
Spero che ora le cose siano chiare per tutti, ma se avete ancora dubbi chiamatemi o scrivetemi pure, meglio se mi chiamate, la risposta sarà più celere, come avrete notato non scrivo molto! non ho tempo devo fare troppe MODIFICHE!!!!!!!
CIAO!!!!
Tessera N. 17

Vivi Come Se Tu Dovessi Morire Subito, Pensa Come Se Tu Non Dovessi Morire Mai
Credere Obbedire Combattere

E' ARRIVATOOOOOO!!!!! 16/02/2008 13:42 #6661698

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
Mistero dell'etichetta risolto.....

Ho parlato con l'amministratore legale.... allora mi riportano che quella dicitura è dovuta su tutti i prodotti aftermarket di ammortizzatori ed altri accessori di tante altre marche come paioli, marzocchi ed ohlins... chiaramente serve a dichiarare che il prodotto non è ne l'originale della moto ne gli assomiglia... se avesse le stesse caratteristiche penso propio che nessuno lo comprerebbe... è una loro dicitura standard perchè si occupano quasi esclusivamente di moto da pista e da gara e quindi quasi sempre variano non solo le prestazioni ma anche le caratteristiche fisiche degli ammortizzatori... corsa, interasse ecc. che stravolgono la moto!
comunque per tutti i prodotti costruiti dalla mupo esiste la garanzia e l'assicurazione del corretto funzionamento del prodotto stesso...
per il codice della strada.....
Esiste in motorizzazione la fiche di omologazione di ogni veicolo, dove sono scritte le cose, le misure ed i parametri che omologati dalla casa non possono essere cambiati....
l'ammortizzatore non rientra in nella fiche di omologazione, a parte che siano rispettati i parametri correlati di sbalzo, corsa, interasse....
che ovviamente sono stati rispettati!!!!
è come se voi sostituisse un parafango posteriore con un altro, il parafango non và omologato e non ha omologazione, enon necessita di omologazione su quella determinata moto a patto che la posizione della targa e delle frecce e delle luci rimangano le stesse....
stessa cosa per paracarene, cupolini, modifiche aereodinamiche, selle ecc.....
QUINDI TRANQUILLI NON CI SONO PROBLEMI CON IL CODICE DELLA STRADA!!!!!
ed inoltre per rotture malfunzionamenti i prodotti mupo sono assicurati e garantiti a vita a patto che facciate dalla mupo stessa o loro associata le previste e regolari manutenzioni periodiche...
Spero che ora le cose siano chiare per tutti, ma se avete ancora dubbi chiamatemi o scrivetemi pure, meglio se mi chiamate, la risposta sarà più celere, come avrete notato non scrivo molto! non ho tempo devo fare troppe MODIFICHE!!!!!!!
CIAO!!!!
:shock: :shock: :shock: :shock: :book: :book: :book: :book: :book: :?: :?: :?: :?: :!: :!: :!: :!: :jester: :jester: :jester: :jester: :jester: :jester: :jester: :jester: :jester: :jester: :jester: :jester: :jester: :piratecap: :piratecap: :piratecap: :piratecap: :angle: :angle: :angle: :loveit: :loveit: :nurse: :nurse: :cop: :cop: :cop: :cop: :cop: :cop: :cop: :chef: :chef: :chef: :cop: :cop: :cop: :cop: :cop: :cop: :nerd: :nerd: :nerd: :book: :book: :book: :book: :book: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :ola: :ola: :stupids: :stupids: :stupids: :ontopic: :ontopic: :ontopic: :thanks: :thanks: :thanks: :ban: :ban: :ban: :offtopic: :offtopic: :ontopic: :ontopic: :ontopic: :spam: :spam: :sorry: :sorry: :sorry: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :nonso: :nonso: :nonso: :nonso: :nonso: :nonso: :nonso: :nonso: :nonso: :nonso: :nonso: :bananamecc: :bananamecc: :bananamecc: :bananamecc: :bananamecc: :bananamecc: :bananamecc: :bananamecc: :tentatore: :tentatore: :tentatore: :tentatore: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :neve: :neve: :neve: :pioggia: :pioggia: :pioggia: :sole: :sole: :sole: :sole: :sole: :sole: :affonda: :affonda: :affonda: :affonda: :bananadiav: :bananadiav: :bananadiav: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :accidenti:
:accidenti: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :accidenti:
:accidenti: :accidenti: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento:
:spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :pianto: :pianto:
:pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto:
:pianto: :pianto: :pianto: :altalena: :altalena: :altalena: :altalena: :altalena: :altalena: :altalena: :altalena:
:altalena: :caricaaa: :caricaaa: :caricaaa: :caricaaa: :caricaaa: :caricaaa: :caricaaa: :moglie: :moglie: :moglie:
:moglie: :moglie: :moglie: :moglie: :moglie: :moglie: :moglie: :moglie: :moglie: :moglie: :moglie: :moglie:
:moglie: :moglie: :moglie: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:
:paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:
:paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :coolp: :coolp: :coolp: :coolp: :coolp: :coolp: :birthday: :birthday:
:birthday: :welcome1: :welcome1: :welcome1: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :ciapetnude:
:ciapetnude: :ciapetnude: :ciapetnude: :ciapetnude: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned:
:banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned:
:banned: :banned: :banned: :banned:

E' ARRIVATOOOOOO!!!!! 20/02/2008 14:16 #6662740

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
Vecchiokarbo...hai montato il Mupo e non posti neanche una foto ???????
Allora sto serbatoio dove l'hai montato?

Se non questa settimana, ma per la prossima lo monto anch'io.

ma siamo gli unici due che l'han preso ultimamente o gli altri fanno gli gnorri????????
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING
Tempo creazione pagina: 0.292 secondi